VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

RepliCarlo
utente #7125 - registrato il 26/03/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Ibanez SZ Un gioiello a portata di tutte le tasche
di RepliCarlo | 08 febbraio 2006 ore 09:30
RepliCarlo scrive: Personalmente non sono un grande amante delle chitarre "low budget", ho sempre avuto una predilezione (più che comprensibile) per le big brand, come Paul Reed Smith e Gibson, anche se le mie tasche non sono mai state sufficientemente piene da potermi permettermi una Les Paul Custom o meglio ancora una bella PRS Custom 22. Quando il denaro non basta la scelta diventa complicata, questo perchè nella categoria "low budget" esistono centinaia di modelli differenti per caratteristiche e qualità tecniche al punto che scegliere una sei corde, senza spendere un capitale, diventa una questione di compromessi.
Framus Cobra, un'interessante sconosciuta?
di RepliCarlo | 30 marzo 2005 ore 00:54
RepliCarlo scrive "Durante la mia disperata ricerca di una testata adatta alle mie esigenze mi sono ritrovato di fronte ad una proposta interessante. Mi è stato suggerito di acquistare una Framus Cobra (www.framus.de). Devo dire che ho ascoltato alcuni samples suonati con questa testa e sono rimasto letteralmente sbalordito, un sound devastante. Qualcuno di voi conosce questa testata (o magari ha avuto modo di suonarla)? "
Difficile scelta tre Peavey, Laney, MesaDual
di RepliCarlo | 28 marzo 2005 ore 11:21
RepliCarlo scrive "Mi trovo in una condizione di scelta piuttosto strana, tra tre testate molto diverse tra loro: Peavey XXX, Laney VH100R, Mesa-Boogie Dual Rectifier. Premetto che in linea generale la testata che cerco è una testa a tre canali, con un prezzo non superiore ai 1600 Euro (la Mesa Dual la prenderei usata) e che mi permetta di avere un buon pulito e un crunch sostenuto, caldo, pieno e con una buona pasta. La sonorità che vorrei è una via di mezzo tra il sound di Satriani e di Vai. Non amo moltissimo il suono Marshall, questo perchè vorrei un distorto che mi piaccia già in partenza e il distorto della JCM2000 ad esempio non rientra nel mio gusto personale e mi porterebbe ad aggiungerci un Overdrive (e preferirei non farlo). Mi capita molto spesso di "invidiare" il suono delle distorsioni usate su alcuni dischi top-sellers americani di bands come Nickelback o gli Hoobastank o anche i dischi di Avril Lavigne: distorsioni calde che riempiono magnificamente le ritmiche e si sposano con il basso in maniera perfetta. Merito solo dei fonici? O anche di una bella testata?"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964