VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Nemo
utente #713 - registrato il 02/10/2002
Città: Torino
Genere: Blues, Jazz, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Line6 DL4 ed alimentazione, problema risolto?
di Nemo | 17 settembre 2008 ore 18:29
Uno dei delay più usati negli ultimi anni, per svariati e personali motivi è il DL4 della Line 6. Molti di voi sapranno che uno dei problemi più spinosi di questo effetto riguarda la sua alimentazione. Ufficialmente è necessario un alimentatore 9VAC a 1200mA (oltre alla solita alimentazione a pile). Scartabellando per la rete, dopo una proficua chiacchierata telematica con Carlo di LAA-Custom (a cui vanno i miei grazie per il dubbio che mi ha instillato), ho scoperto un post su un gruppo di discussione di Google che potrebbe cambiare (e risolvere) la situazione.
Holy Grail vs Holy Grail Plus
di Nemo | 12 settembre 2008 ore 16:02
La moltitudine di effetti è una delle caratteristiche salienti del chitarrista. Non importa che sia alle prime armi o meno: se uno ha la fissa, ha la fissa! Il delirio è spesso accompagnato da una parola: flessibilità. Nel malaugurato caso in cui si presenti la possibilità di scegliere un effetto che, all'apparenza suoni esattamente come il nostro amato effetto ma, causa evoluzioni della specie, ci presenti maggiore flessibilità, tendiamo ad andare in crisi. Questo è esattamente il mio caso.
Da un combo... alla testa...
di Nemo | 12 marzo 2007 ore 12:00

Nemo scrive: tutto inizia con la classica e banale storia. Dopo mesi di lavoro, programmo il solito viaggio della speranza. L'obiettivo è quello di acquistare una testa + cassa degna di nota, senza rimanere in mutande. Come le altre volte rimango piantato al momento della scelta, un po' perché la testata di turno comunque non costa due euro e un po' perché, arrivando da un combo, la cassa va comprata e già una buona 2 coni costa almeno 400 euro. Totale non meno di 1500 euro. Il mondo della ricerca sapete come va, no? Bene... sono praticamente due mesi di stipendio, per cui la scelta va rimandata e urge un aiuto in più.

Pedale espressione: uno per tutti?
di Nemo | 11 gennaio 2006 ore 17:22

Nemo scrive: Sarò rapido ed indolore. Mi sono chiesto: visto lo spazio che occupano (e spesso anche il peso), è possibile montare un solo pedale di espressione per tutti i pedali che lo richiedono, magari usando qualche sorta di switch?

eBay: quale chitarra, quale ampli, quale affare?
di Nemo | 19 dicembre 2005 ore 12:36

Nemo scrive: Iniziamo con i saluti, ciao a tutti. Rompo il mio proverbiale "basso profilo" per sottoporre un articolo che vuole essere più una raccolta di opinioni. Si parla di eBay, si compra su eBay, ma non sempre si capisce cosa conviene comprare e perché. Così vi chiedo: prendiamo 3 generi di acquisti tipici per un chitarrista:

  1. Chitarre elettriche
  2. Chitarre acustiche
  3. Amplificatori

per ciascuna di queste categorie, quali sono, anche in base alle vostre esperienze, i veri affari che il mondo delle aste on-line propone e quali invece finiscono per ritorcesi contro (del tipo "quasi quasi me la compravo in negozio così almeno la/lo provavo")? Tutto ovviamente, anche in virtù del giochetto: lo acquisto in America tanto l'Euro è forte, poi mi arrivano la mazzata della dogana e le spese di spedizioni intercontinentali ed allora tanto valeva il negozio sotto casa...

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964