CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

panda
utente #7200 - registrato il 05/04/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Attività

2 combinazioni dal suono orribile
di panda | 02 maggio 2006 ore 13:17 da (Chitarra)
panda scrive: Ciao ragazzi vi spiego brevemente il mio problema: Ho da poco installato nella mia ibanez rg un dimarzio pafpro al manico, un dimarzio steve's special al ponte e come centrale un single staccato da una eko strato. Selettore a 5 posizioni per pick up a quattro poli (quelli con 24 denti)e switch per splittare gli humbacker. lo schema è questo: http://guitarelectronics.zoovy.com/product/WDUHSH5 L1102 a questo schema ho aggiunto lo switch per splittare le bobine. I suoni sono stupendi, sia coi pick up splittati che no, ma le posizioni 2 e 4, quelle che dovrebbero usare centrale piu humbacker splittato hanno un suono orrendo e un volume molto basso, simile a un suono con tutta l'equalizzazione al max sugli alti e al minimo sui bassi. qualcuno mi può aiutare a trovare un suono decente? Grazie in anticipo.
Schemi elettrici sumb-single-humb con split
di panda | 13 aprile 2005 ore 08:32 da (Chitarra)
panda scrive: Ciao ragazzi dopo aver risolto il dubbio su quale pick-up scegliere, ho un altro problema. Posseggo un' ibanez rg 470 (Hunb-single-humb). Dato che i pick-up di casa ibanez(serie infinity) mi hanno rotto, ho ordinato i dimarzio steve's special (ponte) e paf pro (manico). Data la possibilità di splittare i pick-up ho intenzione di comprare un potenziometro push-pull. Ho solo un problema: non riesco a trovare gli schemi per questa configurazione. Mi è anche venuto in mente che non si potessero splittare 2 humb con un solo potenziometro, ma mi hanno detto che è possibile. AIUTATEMI. grazie
Cambio pick-up su Ibanez Rg470
di panda | 05 aprile 2005 ore 23:32 da (Chitarra)
panda scrive: Ciao a tutti, mi chiamo Daniele ed è la prima volta che scrivo su accordo. Arrivo direttamente al punto: ho un ibanez rg470fmr (corpo in tiglio, top in acero fiammato, tastiera palissandro e manico credo in acero), la chitarra mi ha sempre soddisfatto in tutti gli aspetti ma da quando ho provato una chitarra che montava dei pick-up di fattura superiore dei miei ibanez serie infinity( inf1, infs, inf2), ho capito che dovevo modificare qualcosa. Sono orientato su i Dimarzio, però ho dei forti dubbi su cosa prendere. Negli altri post ho trovato molte informazioni, però tutti parlano di esperienze su chitarre con corpo in mogano, quindi non so proprio dove andare a cercare. Io suono principalmente heavy metal e hard rock(iron maiden, deep purple, rainbow, dio) però vorrei qualcosa di versatile. Altre persone con le mie stesse richieste hanno optato per lo Steves special, però come gia detto hanno provato con chitarre col corpo in mogano. Ragazzi se qualcuno sa come si comporta quel pick-up su un corpo in tiglio mi faccia sapere. Consigliatemi anche su altri tipi di pick-up e altre marche. Naturalmente parlo del pick-up al ponte, per quello al manico ho gia scelto il paf pro e penso che non cambierò idea. Grazie in anticipo.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Red Llama compie 30 anni e diventa Smalls
GuitarSciò 2022: il weekend della chitarra al sud Italia
Come scegliere la pedalboard perfetta
Strategy V2: il booster Strat a pedale diventa overdrive
La scena EPICA della BC Rich in Stranger Things 4
Un chitarrista, cinque contraddizioni
Native Instruments virtualizza una Stratocaster del 1960
Strymon reinventa i suoi 6 classici
Star Eater: filtri, switch e semiconduttori per il fuzz Pigtronix
Metaverse: delay Wampler dalla pedaliera allo schermo del PC
Two Notes ReVolt è qui, per basso e chitarra
Zzombee: folle modulazione con fuzz analogica a controllo digitale
Scopri le rinnovate Charvel Pro-Mod DK24 in video
Dave Mustaine inarrestabile: arriva la Flying V Alien Tech Green
Di chitarre buone, pedaliere e dello stare bene








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964