VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

mrslider
utente #7879 - registrato il 30/06/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Come suonerebbe?
di mrslider | 17 ottobre 2005 ore 09:45
mrslider scrive: Ciao a tutti tutti. Dato che non ho la possibilità di provare di persona vorrei chiedere, a chiunque possa averne idea, quale suono si otterrebbe nell'accoppiare una Rickenbacker 330 a 12 corde con un Marshall jcm900 (head da 50 watt) con il suo corrispettivo cabinet 4x12. Basta una risposta a grandi linee, dato che ovviamente il suono dipende anche dai settaggi. Vi dico in ogni caso che l'ampli lo setterei con alti, medi, bassi e presence tutti a 10 e metterei un po' di gain e di reverbero.Grazie e Cheers!
Chitarre, ebay e occhi a mandorla..
di mrslider | 11 ottobre 2005 ore 10:42
mrslider scrive: Ciao a tutti. Volevo commentare con voi un fatto: stavo guardando su ebay per vedere che prezzo medio ha una Rickenbacker 330 - magari a 12 corde - e ho visto che ci sono un sacco di venditori cinesi che hanno prezzi bassissimi, tipo meno di 100 euro. Vendono tante marche e modelli (Gibson, Rickenbacker, Martin, ecc.) e chiedono tanto di spedizione (180 Euro). Vogliono essere pagati con trasferimento bancario Western Union. Il problema è che sono praticamente tutti appena registrati, quindi hanno 0 punteggio di feedback.Voi che ne pensate?A - Sono chitarre spudoratamente riprodotte e/o di bassa qualità (ma che arrivano a destinazione);B - Sono strumenti che non arriveranno mai a destinazione (a differenza dei soldi di chi paga);C - Sono chitarre originali vendute a poco per via della manodopera a basso costo o robe simili :)D - Altro (dite la vostra)Rischiereste 200¤ (più le tasse doganali), oppure preferireste raccogliervi i soldi e andare sul sicuro??Cheers!
Recensione Laney VC15
di mrslider | 15 settembre 2005 ore 09:58
mrslider scrive: Ciao a tutti, ho scritto una piccola recensione per un piccolo amplificatore.L'oggetto in questione è il Laney VC15, un combo valvolare di classe A. Le dimensioni ridotte (447mm x 348mm x 200mm) ed il peso contenuto (14kg) rendono l'ampli assolutamente pratico e comodo da trasportare. La potenza di 15 Watt, alla quale è stato abbinato un cono da 10" Custom Jensen, permette (più facilmente di altri amplificatori) di poter sfruttare la saturazione delle valvole che avviene agli alti volumi. Con ciò non intendo dire che il pupo non spinge, anzi.. se suonate in un condominio, con volume già a 3 (o anche meno) rischiate di farvi denunciare per disturbo alla quiete (non esageriamo)!Il VC15 presenta: - 5 valvole: 3 nel preamp (12AX7 TAD) e 2 nel'output (EL83 TAD). - 2 imput: high e low. - 2 canali: nel canale "clean" (che a mio avviso è veramente bello) è presente il comando del volume ed il tasto "bright", che arricchisce ancora di più il suono e lo rende cristallino e potente al tempo stesso; nel canale "drive" sono presenti due comandi, uno per gestire il volume e l'altro per regolare l'overdrive (che può diventare molto cattivo). Il passaggio da un canale ad un altro può avvenire tramite l'apposito tasto, oppure tramite footswitch (che però non è incluso). - Reverbero a molla: non è niente male davvero, può essere regolato d'intensita' e può anche essere gestito tramite footswitch. - 3 comandi per la regolazione di bassi, medi e alti. - Comando "tone" che serve a regolare la presenza del suono.E inoltre: - Loop effect con send e return. - Uscita per cabinet esterno da 8 ohm (se collegato, viene automaticamente escluso il cono interno all'amplificatore). - Entrata per footswitch (canale e reverb). Le mie considerazioni: Il VC15 è un bello strumento per chi, come me, ha voglia di portarsi dietro un aplificatore di qualità senza compromettere la propria spina dorsale caricandosi pesi da Ercole. In genere uso il bimbo in questa maniera: l'overdrive presente nell'apposito canale è un po' troppo potente per i miei gusti, quindi suono sfruttando il canale clean con un ts808 e il risultato fa paura. Adoro anche abbinare un distorsore ds-2 sempre al canale clean, che molte volte sfrutto insieme ad un wah wah della vox. Sfruttabilissimo è ancora il reverbero e il comando "tone" che io uso come compressore. Il suono che ne esce fuori è molto british, molto "oasis". Questo non è strano, dato che la Laney è appunto una casa inglese. Forse è sottovalutata, ma io non mi pento di aver dato fiducia ad un marchio che esiste dal 1967. Il prezzo è di meno di 400¤.Allego un link per ulteriori info... http://www.strumentimusicali.net/newsdesk_info.php /newsPath/10/newsdesk_id/83 ...ed il link della casa http://www.laney.co.uk/site.htm Un saluto collettivo MRslider
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964