VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

megadix
utente #7918 - registrato il 05/07/2005
Uno che ha quasi imparato a suonare la chitarra
Città: Nerviano
Genere: Blues, Elettronica, Heavy metal, Jazz, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica, Voce, Chitarra acustica.
Sito Internet: http://www.megadix.it/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Registrare un album con lo Zoom H4n - Approfondimento
di megadix | 04 giugno 2010 ore 10:18
Visto l'interesse suscitato dai precedenti articoli, ho deciso di approfondire l'argomento "registrazione casalinga di un demo". Negli scorsi articoli mi sono concentrato in particolar modo sullo Zoom H4n, penso tuttavia che gli espedienti e i consigli (e gli errori!) che vedremo in questa sede siano applicabili a tutti gli home-studio "low cost".
Registrare un album con lo Zoom H4n
di megadix | 01 giugno 2010 ore 11:31
Tempo fa scrissi un articolo introduttivo sull'utilizzo dello Zoom H4n nella registrazione di una chitarra resofonica (per essere precisi la Fender FR-50 CE). Ancora non ero molto esperto nell'utilizzo dell'apparecchio, difatti la recensione si limita al caso molto specifico della registrazione di un solo strumento. In questo appuntamento voglio invece raccontarvi come sono riuscito a realizzare una demo di qualità per il mio gruppo utilizzando esclusivamente lo Zoom H4n, Reaper (un software audio multi-traccia della Cockos) e... le stanze di casa mia!
Registrare una resofonica con lo Zoom H4n
di megadix | 31 marzo 2010 ore 09:30
Di recente sono entrato in possesso di un simpatico giocattolino della Zoom, il registratore portatile H4n. La mia intenzione iniziale era di realizzare una tradizionale recensione per Accordo.it, per far conoscere meglio questo prodotto e per aiutare chi avesse intenzione di acquistarlo mostrandone pregi, difetti e limiti; dopo qualche veloce esperimento tuttavia ho deciso di fare il salto di qualità: perché non registrare come si deve la mia amata Fender Resonator FR-50 CE? Ecco quindi a voi l'articolo "due in uno": Zoom H4N + Fender FR-50 !
R.I.P Willy De Ville
di megadix | 07 agosto 2009 ore 18:26
...
Doctor Blue & The Healers
di megadix | 07 luglio 2008 ore 15:33
Doctor Blue & The Healers è un gruppo rock-blues, con influenze che vanno da Tom Waits ai Morphine, passando per i Rolling Stones e Lou Reed. Sito della band: http://bluesband.altervista.org/ Ecco come si arriva: Prendere A8 (Mi-Laghi) in ...
Mi sono ri-fatto la pedaliera. Virtuale.
di megadix | 05 giugno 2008 ore 14:03
Un avvenimento epocale: ho superato uno degli esami più difficili all'università. Chi non si prenderebbe un attacco di G.A.S. di quelli pesanti? Purtroppo però il tour dei miei negozianti preferiti non mi soddisfa; e poi diciamocelo: vabbè un esame, ma stavolta forse si può aspettare. Ho già un bel po' di roba: sfruttiamola! Così, tornato alla base, metto in atto il piano B.
Alla radio!
di megadix | 28 aprile 2008 ore 14:06
...
Codogno Blues Radio Station
di megadix | 01 marzo 2008 ore 16:16
Mi segnala Francesco Riboldi di "Radio Codogno"http://www.radiocodogno.com/la nascita di una nuova trasmissione sul blues: "Codogno Blues Radio Station". La prima puntata sarà giovedì 6 marzo alle ore 18:30Forse prossimamente riusciremo a fare un salto negli studi per registrare qualcosa! Mitico :)Dimitri
Finalmente!
di megadix | 29 febbraio 2008 ore 20:35
Ecche... ehm scusate la citazione impropria, però delle volte scappa! Allora, io ero invidiosissimo di tutti quei bravi ragazzi che riuscivano a scrivere nel diario, ma non riuscivo a capire come facevano. "diario ?" mi son chiesto, "ma dovecazz' si trova?" Ho girato, e rigirato, e rigirato ancora la pagina delle preferenze, la mia pagina info, ma nulla. Piccolo intermezzo: di *mestiere* faccio l'informatico e mi occupo al 1000% di applicazioni web. Please gli scettici si leggano il curriculum:http://www.megadix.it/cvInsomma, ho attivato il "bug finder" (un microchip che ti installano sottopelle quando entri "nel giro") e sono riuscito a scovare il modo per scrivere nel diario! Ecco le mie scoperte: - tempo assai addietro scelsi alcuni "slahbox" dalla pagina delle preferenze; - questa incauta azione mi ha eliminato il boxino dei diari; - il boxino dei diari ha il link alla pagina di inserimento!Insomma, ho ripristinato le impostazioni di default e ora tutto fila liscio.Ciao ciao, ora vi subisseròBUAAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!
Mattias Eklundh. Un matto simpatico
di megadix | 04 marzo 2007 ore 08:47
megadix scrive: Questa mattina Isa mi sveglia "presto" (alle 9:30, ma che ci volete fare...il sabato mattina...) e mi dice: "Che si fa oggi?". Tentenno, poi la butto lì: "Andiamo a Milano? Voglio comprare un CD"."Dai. Andiamo anche da ######## a comprare i biglietti per Sardinas...".
Eric Sardinas a Casalmaggiore
di megadix | 24 luglio 2006 ore 01:44
megadix scrive: Eric Sardinas al Casalmaggiore Rock Blues Festival 2006 Grande, grandissima serata al festival Rock Blues di Casalmaggiore.Elizabeth LeeHanno aperto le danze Elizabeth Lee con i Cozmic Mojo in formazione ridotta: Elizabeth, Luca Gallina alla slide e...una nuova batterista. Purtroppo non sono riuscito a trovare il suo nome su internet, se qualcuno era presente o comunque la conosce si faccia avanti!
BBE 362 - prova su strada
di megadix | 08 maggio 2006 ore 14:06
megadix scrive: BBE 362 Sonic Maximizer Ciao Accordiani, ho avuto l'occasione di poter acquistare e utilizzare il BBE 362 per un po' di tempo, e vorrei condividere con voi questa mia esperienza. Vista la semplicità dell'oggetto in questione (due-manopole-due) pensavo che un articolo non fosse necessario, invece mi sono dovuto ricredere; ecco dunque la cronaca dei miei esperimenti.
Software di notazione
di megadix | 13 marzo 2006 ore 17:43
megadix scrive: Ciao a tutti, ho visto che l'argomento è stato poco trattato su Accordo, così mi sono deciso e vi pongo i miei quesiti.
Blues a 1 euro
di megadix | 07 febbraio 2006 ore 21:21
megadix scrive: Sabato scorso mi ritrovo con il mouse rotto, e decido di passare per il fornitissimo centro commerciale per comprarne uno al volo prima che arrivi la pazza folla delle 15:00
Dove mi metto il boost?
di megadix | 21 gennaio 2006 ore 16:46
megadix scrive: Per favore lasciamo da parte gli ovvi, simpatici consigli che già mi sembra di sentire ("odo una vocina stritula..."). Partiamo dai dati tecnici.
Vecchie chitarre, nuovi orizzonti
di megadix | 29 luglio 2005 ore 18:37
megadix scrive: Ciao a tutti, vorrei condividere una mia esperienza positiva in ambito liuteristico. Anni e anni fa acquistai una Vester (Korea) economica ma non troppo male; dopo qualche anno di onesto servizio non da professionista (ci tengo a precisarlo) ha cominciato a darmi un sacco di problemi all'elettronica. Il suono cominciava a farmi sempre più skifo, il tremolo perdeva colpi ecc., senza contare che stava per cominciare una intensa attività live: ci pensate che figura di merda se in mezzo ad un assolo mi fossi ritrovato "muto"?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964