CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

puzzolo
utente #7945 - registrato il 08/07/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Attività

Telecaster che suona poco
di puzzolo | 30 novembre 2005 ore 08:48 da (Chitarra)
puzzolo scrive: Salve a tutti,Ho da poco acquistato una Telecaster Highway americana: il suono è quello, è rifinita abbastanza bene per quello che costa, manico in acero vernice un po delicata ma tutto sommato era la chitarra che mi mancava. Il problema è che suona poco, nel senso che in confronto alla mia strato devo tirare su il volume del mio Twin Reverb di 2 punti rispetto alla sorellina. Ho alzato i p.u. ma non è migliorata di molto. Monto delle daddario 0.9, forse è una questione di corde, ma il dubbio che mi sorge è che forse è proprio la Tele a suonare piu piano rispetto alle Strato.Non so, visto che è la prima e sinceramente non ne avevo mai provate altre facendo caso a questo aspetto.. Qualcuo sa dirmi qualcosa in proposito?? Grazie a PrestoLuca
valvole fender black face
di puzzolo | 08 novembre 2005 ore 14:04 da (Chitarra)
puzzolo scrive: salve a tutti,sono possessore di un bellissimo fender twin reverb del 65, dopo averlo restaurato con cura e riposizionato un nuovo speaker devo cambiare le valvole sia le finali che le pre. quando 15 anni fa acquistai questo ampli aveva ancora le valvole pre dell'epoca mentre erano state sost solo 2 6L6 con una coppia mesa. su internet ci sono decine di aziende che vendono valvole di molte marche, sapete consigliarmi su quali prodotti orientarmi e far suonare al meglio il mio gioiellino?? grazie
La scoperta dell'acqua calda...
di puzzolo | 02 settembre 2005 ore 17:10 da (Chitarra)
puzzolo scrive: Quanti esperimenti avete fatto con la vostra attrezzatura? quanti collegamenti tra amp effetti? La vita del chitarrista è piena di esperimenti in merito al suono che possiamo tirare fuori con la nostra attrezzatura senza spendere milioni.. e dai giù con prove e riprove per trovare la miglior soluzione possibile con cio di cui disponiamo..
Dubbi sul ponte strato
di puzzolo | 06 agosto 2005 ore 01:18 da (Chitarra)
puzzolo scrive: Salve a tuttivolevo sapere il parere di altri chitarristi che possiedono una strato american standars circa la regolazione del ponte. la mia è del 2000 quindi ha il nuovo ponte che di fabbrica viene settato a circa 3/4 mm dal corpo, insomma è inclinato di modo che con la leva si riesce ad andare anche in su per circa 1 tono e mezzo 2. il manualetto fender dice che deve stare così un liutaio mi ha detto invece che stavo fuori come un balcone a tenerlo così... qualcuno ha o ha avuto questo dubbio? qualcuno con piu dimestichezza riguardo all'hardware dellla chitarra mi sa consigliare? grazie..
Twin reverb '67
di puzzolo | 01 agosto 2005 ore 15:48 da (Chitarra)
puzzolo scrive: Salve a tutti, volevo farvi partecipe della mia duplice esperienza che mi è capitata qualche anno fa e qualche mese fa... Circa 13 anni fa comprai da un vecchio negozio di strum musicali a pescara un Fender twin reverb in apparente buono stato.. allora avevo 18 anni e come la maggior parte dei chitarristi facevo rock blues, ecc, il fender tuttavia, con un cono che gracchiava, se la cavava abbastanza bene e anche se nn ero un grande esperto di ampli scoprii che esso era molto versatile..
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Se la base è valida...
Neucab/Viper sono i cavi Bespeco con jack Neutrik, anche Silent
Yamaha THR si rifà il look per i 10 anni
Il nemico in pedaliera
Orchestra d’archi in un pedale: EHX S9
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy
Baroni AFK150: ampli ibrido a due canali in pedaliera
DANG!: un'estate di fuoco
Su Radiofreccia uno speciale sui Rolling Stones
Il controllo del tono del Dumble Overdrive Special più complesso
Fender Stratocaster #0015 del 1954: il restauro ToneTeam
GTRS P800: la chitarra smart Mooer diventa Professional
Custom Origins: le Les Paul a 6 e 7 corde di Matt Heafy
Sweep: oltre le Triadi e gli Arpeggi








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964