VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

jiab
utente #8212 - registrato il 13/08/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Una buona accoppiata
di jiab | 19 febbraio 2007 ore 17:00
jiab scrive: Dopo un carnevale devastante e una mattinata piuttosto indigesta mi sono finalmente deciso di tentare a recensire il mio mini setup composto da soli 3 effetti (wha, distorsore, e delay) che adopero da ormai due annetti.. i tre effetti in questione sono Cry Baby 535Q, Proco Rat e un DM3 della Boss..
Pick up per telecaster
di jiab | 09 febbraio 2006 ore 00:56
jiab scrive: Qualcuno mi sa consigliare dei buoni pick up per tele? Ho provato ha cambiare i cobalt noiseles con unseymour duncan qurter pound (pick up con un output potentissimo) al ponte e un seymour duncan jazz model al manico...Risultato l'humbucker al manico una schifezza(mai più un humbucker su tele) e il PU al ponte bello sui distorti ma orribile sui puliti... Sto cercando due pick up che se la cavino bene sia su distorsioni belle grintose ma che sui puliti non siano pessimi.. Hot rail al manico?Voodoo? Frailin? Se qualcuno ha qualche idea di combinazione vincente mi faccia sapere... Ciao
send return e perdita di volume
di jiab | 31 gennaio 2006 ore 21:21
jiab scrive: Ho iniziato ad adoperare il send return del mio ampli ma usando il delay analogico ho una grandissima perdita di volume...Qualcuno di voi sa da cosa può essere causato o meglio come si può risolvere? Ciao
lc-30 muto
di jiab | 25 gennaio 2006 ore 17:44
jiab scrive: Ciao a tutti. Qualche giorno fa ero a prove con il gruppo, suonato tutta la sera, metto l'ampli in auto lo scarico il mattino seguente ed ecco la sorpresa. L'ampli non emette più nessun suono. La lucina di accensione s'illumina anche quella dello standby magari per un attimo emette qualche suono (non rumore) a volume bassissimo e poi piano piano s'inzittisce. Qualcuno di voi sa cosa può essere? Valvole, è possibile? Spero che qualcuno di voi sappia d'armi una dritta Ciao e grazie
Maton
di jiab | 11 gennaio 2006 ore 17:24
jiab scrive: Ciao ragazzi qualcuno conosce queste chitarre? So che sono prodotte in australia e son particolarmente rinomate quelle acustiche ma l'eletriche?Come suonano?Dove si possono trovare in nord italia?Qualche link? Prezzi? Scusate tutte ste domande ma si trovano pochissime informazioni su questa chitarra. Ciao e grazie in anticipo.
gibson classic '57
di jiab | 21 dicembre 2005 ore 01:57
jiab scrive: Ciao gente qualcuno conosce i gibon classic '57?e i 57 plus? Devo mettere un pick up con un suono un po più grosso e soprattutto con piû output al manico della mia tele ( ha gia lo scasso) e pensavo ai gibson,cosa ne dite? Avete qualche consiglio) Ciao e grazie.
Send&Return
di jiab | 30 novembre 2005 ore 13:41
jiab scrive: Ciao accordiani, ho un piccolo problema di cablaggio:Chitarra-->effetti-->ampli. Possiedo un laney LC30II e ho i seguenti effetti wah, sd1 boss, rat, e dm3 (delay boss) come colleghereste il tutto?Cosa va e cosa non va nel send return? Rinrazio per gli eventuali consigli.. OLA!
Laney vc30,lc30 &lc50
di jiab | 11 novembre 2005 ore 15:12
jiab scrive: Ciao ragazzi! Girovagando per il sito ho notato che si parla molto bene della laney soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, essendo alla ricerca d'un ampli e di soldini ne girano pochi li ho presi in considerazione. Il punto sta che sono molto indeciso tra il vc30,lc30 e lc50.qualcuno mi saprebbe dire le differenze tra i tre?Chi va meglio a far cosa? Io suono con una tele e suono rock principalmente alternativo.Spero che qualcuno mi sappia consigliare.Ciao e grazie in anticipo.
el84
di jiab | 02 ottobre 2005 ore 23:29
jiab scrive: Finalmente mi sono liberato del mio vecchio Marshall avt 150 e dunque stò pensando d'acquistare un ampli valvolare(il mio primo valvolare) e di classe A sono indeciso tra i seguenti :-Testata orange ad30 da abbinare con una cassa marshall jcm 900 1960 (che gia ho). -Testata vox ac30 da abbinare sempre alla marshall -Laney vc30 la 2x12Sono tutti ampli da 30 w e che montano le el84.. Cmq io suono un po di tutto (x lo meno ci provo) quello che è rock x la maggioranza rock alternativo.Leggendo le recensioni su accordo parlano bene si tutti e tre ma io provato solo un vox ac30 combo e dalle mie parti gli altri non si trovano da poter provare. Se qualcuno mi sa dare una dritta non sarebbe affatto male. Ciao e grazie in anticipo.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964