CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

flippertronic
utente #8581 - registrato il 29/09/2005
Città: Bologna
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce, Chitarra acustica.
Sito Internet: http://www.amnesty.it/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

laney vc 30 con selettore su 4 ohm, si rovina?
di flippertronic | 18 aprile 2011 ore 17:23 da (People)
...
Che cassa abbinare a uno Steelphon Conductor?
di flippertronic | 21 gennaio 2009 ore 19:52 da (Chitarra)
Salve, volevo richiedere un consiglio, mi sarà regalato (o in comodato gratuito perenne) molto probabilmente uno steelphon conductor, ho scoperto che è un ampli italiano, costruito a Torino se ho ben capito, io non capisco molto di ampli, è molto che mi volevo comprare un valvolare poi tac... mi arriva questa offerta, ora il mio problema è che non ha la sua cassa originale(quindi solo testa e niente corpo), la domanda è : quale cassa gli abbino?
What's Your Favorite Color? Living Colour
di flippertronic | 18 dicembre 2006 ore 23:12 da (Chitarra)

Whatflippertronic scrive:

Sono 14 anni che ci provo e finalmente arriva l'occasione, li manco per due anni di fila ma oggi finalmente.....

Giovedì 13 dicembre - Estragon Bologna

I Living Colour sono:

Corey Glover - Voce

Vernon Reid - Chitarra, loop station, di tutto di più

Doug Wimbish - Basso, di tutto di più

Will Calhoun - Batteria

Scioltisi nel 95 per esaurimento di un ciclo e per dare sfogo ai vari progetti solisti, i Living Colour si riformano, pertono in tour anche come spalla dai King Crimson, e nel 2003 pubblicano Colleid0scope. Per chi non li conoscesse suggerirei caldamente di avvicinarsi alla loro musica, a prescindere dal lavoro di un chitarrista cone Vernon Reid, che io ho sempre considerato unico! Anzi di più!

Gibson Les Paul Smartwood: cosa ne sapete?
di flippertronic | 07 febbraio 2006 ore 21:31 da (Chitarra)

Gibson Les Paul Smartwood: cosa ne sapete?flippertronic scrive: Salve, probabilmente ho trovato ad un prezzo ottimo(per uan Gibson) una versione usata di questa chitarra ma non riesco a trovare recensioni sul web! Qualcuno ne sa qualcosa? L'ha provata? Mi sa dare maggiori specifiche?

Living Colour e Mr. Vernon REid
di flippertronic | 29 dicembre 2005 ore 13:48 da (Chitarra)

flippertronic scrive: Salve, ho cercato segno nei vari tread-articoli di quello che è uno dei gruppi che , raggiunta un certo tipo di conspevolezza musicale, ha provveduto a "violentarla" ma non ho trovato traccia. Mi chiedo perchè!!! Chi di voi conosce il lavoro dei magnificenti Living Colour, tornati tra l'altro alla "ribalta" due anni or sono con un nuovo album? Qualcuno di voi ha notizie interesanti o ancora meglio li ha visto dal vivo e vorrebbe condividere la propria esperienza? Io purtroppo mai ne ho avuto la fortuna, in compenso sto ancora cercando di capire come si suona come Vernon Reid, forse dovrei cambiare colore della pelle?

In Sol: io faccio tutto per poter suonar come voi ma non c'è niente da fare, non ci riuscirò mai e penso che sia soltanto per il mio color che non va... Ecco perché io vorrei, vorrei la pelle nera, vorrei la pelle nera !!!

Saluti a tutti

Vai per un batterista e ti becchi anche Jovanotti
di flippertronic | 08 dicembre 2005 ore 23:59 da (Chitarra)

flippertronic scrive: Ieri mi reco ad una scuola di musica di Bologna in compagnia del "mio" batterista( a dir la verità non siamo capaci di trovarci assieme, prima partono i bassisiti poi le cantanti...insoma sapete com'è!) per vedere Mylious Johnson, 30enne batterista che ha fatto il tour ultimo con Jovanotti e altri (south Bronx, ha suonato con Pink, Common, Jay-Z, Destiny’s Child, Mos Def, Beyonce ecc.)[scusatemi se è poco...]

Vorrei comprarmi una Epiphone Les Paul. Quale?
di flippertronic | 14 novembre 2005 ore 18:15 da (Chitarra)

flippertronic scrive: Salve, sto mettendo via soldini per comprarmi una Les Paul dell'Eèpiphone, qualcuno mi può consigliare sul modello? Ci sono differenze a parte quelle estetiche? Qualcuna ce l'ha? mi sa dire come va? Ho letto in giro pareri contrastanti, fatemi sapere ciao P.S.: ho pubblicato anche domande post nella sezione effetti " http://www.accordo.it/article.pl?sid=05/06/14/2159 215&mode=nested qualche buona anima mi sa rispondere? Grazuie tante

Come faccio ad avere un decente suono acustico?
di flippertronic | 02 novembre 2005 ore 00:24 da (Chitarra)

flippertronic scrive: Salve, scusate, spero di non avere sbagliato sezione, se sì vogliatemi un p ò bene! Vado al punto: ho una chitarra acustica buona (a me piace dw8Yamaha), un amplificatore Yamaha(non storcete il naso) da 40 W e un pick-up da buca di fabbricazione coreana(non so dirvi che marca, si sistema dentro la buca con una molletta che fà da controtensione e ha due regolazioni toni e volume sul pickup, vietato mettesi a ridere) Capisco leggendo, sono da poco tra di voi, che la mia strumentazione è veramente "spartana" ma il quesito è questo: COME FACCIO A TIRAR FUORI UN SUONO DA ACUSTICA DECENTE? Perchè suona un pò da elettrica così, quali sono le regolazioni dell'ampli, e qualche trucchetto? A cosa devo stare attento? Ringrazio fin d'ora per qualsiasi dritta (astenersi quelli che mi diranno che il massimo che posso tirarne fuori non si avvicinerà mai ad un fishman, lo so già :-) ) Forzaaaaaaaaa!

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Venature e Fluence da Jackson
Yamaha: la serie DZR cresce e si veste di bianco
Basso: esercizi per conoscere la tastiera
Behringer lancia la sua piattaforma web di compravendita
Una sfilata di legni e intarsi da Larrivée
ENGL punta su Power Soak e IR
Matt Garstka: come creo gli esercizi
Pro Mod e USA ampliano il catalogo Charvel
Yamaha CG192C: pro entry level
Le Scale a Colori
Warmer: TS808 con 3 switch e 5 Op Amp
The Aristocrats: briciole del live a Napoli
Yamaha Stagepas 1K: la tecnologia e la leggerezza
Plethora X5: è arrivata la Toneprint Pedalboard
La rock Jam italiana di Riccardo Rizzi








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964