VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

marcy
utente #891 - registrato il 18/11/2002
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.marcellobrivio.com/ http://www.handlewithcare.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Intervista a John Petrucci
di marcy | 08 novembre 2007 ore 13:46
marcy scrive: Segnalo a tutti gli amici di Accordo e in particolare ai numerosi fans dei Dream Theather che sul sito italiano di MTV (!) è visibile in streaming un'interessante intervista al grande John Petrucci, registrata in occasione del loro concerto di Milano (o almeno credo). La trovate qui. Ciao, marcy
Gli amplificatori virtuali
di marcy | 08 giugno 2005 ore 08:53
marcy scrive: L'ampia diffusione dei software per l'Hard Disk Recording (Cubase, Logic, Digital Performer, ecc.) ed un mercato brulicante di schede audio anche economiche pensate per questo scopo sta avvicinando molti chitarristi al mondo della registrazione digitale. Del resto la possibilità di incidere le proprie performance è da sempre ritenuta uno strumento utilissimo tanto per lo studio dello strumento (ci si può riascoltare e capire quali aspetti tecnici vanno migliorati) quanto per usi più "professionali" (la preparazione di demo da spedire ai locali della zona o magari a qualche etichetta discografica, non si sa mai...).
Queen a Milano - 5 aprile 2005
di marcy | 09 aprile 2005 ore 17:59
marcy scrive: Un concerto dei Queen nel 2005, quasi 14 anni dopo la morte del mito Freddie Mercury, doveva essere come un regalo ai fan più giovani che - come me - hanno scoperto questa fantastica band troppo tardi per poterla ammirare dal vivo. Così ho considerato i 45 euri del biglietto un tributo alla mia serenità futura: il concerto del 4 aprile al Forum di Assago (MI) per quelli come me è la prima e probabilmente ultima occasione per vedere i Queen dal vivo e perderla sarebbe stato semplicemente imperdonabile.
De gustibus disputandum, i colori della Strato
di marcy | 25 febbraio 2005 ore 14:50
marcy scrive "A parte il suo suono superbo e versatile, una delle cose che più mi piacciono della Strato è l'ampia gamma di customizzazoni che sono possibili con i vari accessori (SHG docet), in particolare la possibilità di creare il proprio personale accoppiamento body-battipenna tra la moltitudine di combinazioni possibili: infatti la Fender consente una scelta piuttosto ampia già in origine in quanto a colori, mentre per i battipenna "aftermarket" le possibilità sono pressoché illimitate (ci sono quelli standard bianco/crema/nero, quelli tartarugati, quelli madreperlati, quelli d'acciaio, per arrivare a quelli aerografati che ogni tanto si trovano su e-bay). E allora, così per divertimento, vi propongo di postare la vostra combinazione di colri preferita. Intanto comincio io a dire come ho sistemato la mia Strato: body arctic white e battipenna red tortoise, come nella foto. Ciao."
Il Futuro del Suono, il Suono del Futuro
di marcy | 15 novembre 2004 ore 09:04
marcy scrive "Noi chitarristi siamo sempre rimasti legati ad una serie di tradizioni che, per un certo verso, frenano l'ingresso di miglioramenti tecnologici nella nostra strumentazione. Altri musicisti (mi vengono in mente i tastieristi) sono molto più inclini a sperimentare le novità, mentre noi amanti delle sei corde siamo un po' (molto) più restii ad abbandonare la vecchia strada della valvola e guardiamo con un certo sprezzo i tentativi di portare il digitale nel nostro mondo. "
Simon & Garfunkel al Colosseo
di marcy | 02 agosto 2004 ore 16:47
marcy scrive "Il 31 luglio tra la moltitudine di persone accorse ai Fori Imperiali per il primo concerto di Simon & Garfunkel in Italia c'ero anch'io, ed ero davanti a tutti, appoggiato alle transenne poste a dieci metri dal palco."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964