CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Amilo81
utente #9063 - registrato il 26/11/2005
Città: Sassari
Genere: Blues, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Finalmente il Bassman!!!!
di Amilo81 | 20 febbraio 2009 ore 17:05 da (People)
...
Diamond J-Drive MK3
di Amilo81 | 10 febbraio 2009 ore 00:39 da (Chitarra)

Alla ricerca di un overdrive diverso dai soliti ts9 e company, mi sono imbattuto, e poi acquistato per l'altra chitarra del gruppo, in questo simpatico pedalino. Il Diamond si presenta con un colore blu accattivante e manopole nere. I controlli sono: drive, warmth, volume e switch bright per la sezione overdrive; controllo gain per il clean boost. Il pedale ha quindi due effetti separati. La qualità di costruzione è degna del nome che porta e comprende anche i miei amati switch true by pass. Alimentato a 9 volt.
LA POLEMICA E' REGINA!!!
di Amilo81 | 05 febbraio 2009 ore 16:29 da (People)
...
Retro Sonic Delay
di Amilo81 | 05 febbraio 2009 ore 09:56 da (Chitarra)


Dopo mesi dall'acquisto, è arrivato il momento di rendervi partecipi della mia soddisfazione per Il delay spero definitivo (salvo attacchi improvvisi ed irrefrenabili di GAS). La scelta è caduta su vari delay analogici: Diamond memory lane 2, EH deluxe memory man, Maxon AD999 ed il mio aquisto, Il Retro sonic. Brevemente arriviamo alla scelta. Il diamond è troppo costoso anche se suona veramente bene, e poi è troppo complesso per i miei gusti. L'EH (nuovo) non rende assolutamente come il predecessore provato da un amico. Il maxon, troppo chiuso rispetto agli altri.

MXR Carbon Copy Delay
di Amilo81 | 11 dicembre 2008 ore 13:56 da (Chitarra)

Eccoci qua a recensire un altro grande ma piccolo delay. Il gioco di parole sta nel fatto che questo pedalino si presenta veramente di una dimensione che ti fa pensare a come possa suonare e cosa ci sia dentro. Si presenta con tre controlli principali: Il REGEN che regola il numero di ripetizioni; Il MIX che regola il livello; Il DELAY che regola il tempo.
Fulltone Fat-boost
di Amilo81 | 10 ottobre 2008 ore 19:27 da (Chitarra)
Nella ricerca del distorsore era incluso anche il boost. Leggendo l'articolo della Gain box si capisce che grazie a quel pedale ho risparmiato i soldi per il secondo effetto visto che è già presente nel Sorasio. Ho potuto risolvere ben due problemi e "risparmiare" i 160 euro del fulltone fat-boost. Ho provato anche qua una quindicina di pedali e vi dico che questo è "il" boost. Il pedale ha un colore rosso intenso, due manopole per regolare volume e guadagno e due pomellini che regolano alti e bassi. E' tassattivamente true bypass.
The gain box e i fantastici 4
di Amilo81 | 10 ottobre 2008 ore 00:24 da (Chitarra)

Dopo mesi passati alla ricerca di un bel distorsore, che mi desse sustain lungo, versatilità e comunque suono corposo, sono giunto ad una conclusione: The gain box di Carlo Sorasio. Mi sono documentato e poi andato in giro per vari negozi provando una ventina di pedali. La mia scelta si è poi ridotta ai seguenti quattro: la Dino’s rust box, l’Emma reezafratzitz, il Distorsion Pro della fulltone e The gain box. Ecco le mie impressioni.
Vox, Laney, Fender: 15 watt valvolari a confronto
di Amilo81 | 09 ottobre 2008 ore 18:35 da (Chitarra)
Dopo aver passato i fine settimana dell’ultimo mese a provare (finalmente) una serie di ampli di piccolo wattaggio mi accingo a darvi le mie impressioni generiche sperando di essere il più chiaro e sintetico possibile; i particolari si vedranno nella discussione. Le prove sono state fatte con una strato american standard con 2 texas special ed un little 59 al ponte (my guitar), una strato relic 59’ (gentilmente offerta dal negoziante amico) e come pedalini un fulldrive2 e la gain box di Sorasio (che poi recensirò). I 15 watt sono stati i laney L15R, VC15, il blues junior ed il vox AC15(cina) per tenermi sotto i 600 euro. La premessa da fare è che malgrado ci siano varie scuole di pensiero, sopratutto di quelli che ti dicono che hanno una testata da 120watt valvolari ma vorrebbero qualcosa di più brioso, la mia impressione è stata che con 15watt possiamo suonare nella gran parte dei posti e se non dovessero bastare (cosa già più volte detta) lo si microfona. L’esigenza è proprio nata da qui. Posseggo un twin ed un deville della fender e anche in piazza non sono mai andato oltre i “tre” di volume e poi il peso dei due, soprattutto il twin è insostenibile.
Consigli per costruzione cassa
di Amilo81 | 30 luglio 2008 ore 18:42 da (Chitarra)
Ciao a tutti. Ho cambiato finalmente i coni al mio ampli (deville) al posto degli eminence, due bei vintage30. Il discorso è che ora ho due coni e vorrei costruire una cassa 2X12.
Laney VC15 vs LC15R
di Amilo81 | 11 dicembre 2005 ore 15:07 da (Chitarra)

Amilo81 scrive: Ciao a tutti possiedo una strato americana con due texas special e un little 59 al ponte. L'ampli è un deville 212 con vari pedali tipo DS2, Jackhammer, MT2, DD6, compressore e chorus. Il mio genere? Dal blues alla SRV al rock dei Deep Purple (ma anche vasco!) Il punto è che l'ampli è troppo grosso e pesante, e di 60W non me ne faccio niente nella maggior parte dei locali. Ho deciso di acquistare un valvolare da 15W ma sono indeciso tra il laney VC15 e il L15R, ma non ho la possibilità di provarli! Possessori di questi ampli fatevi avanti e ditemi: Quale è meglio? Quale monta il miglior cono e le migliori valvole? A quale genere si indirizzano rispettivamente? Qual'è il più versatile? Insomma ditemi tutto quello che pensate e sopratutto cosa comprare!

2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
CabClone: il simulatore di cabinet Mesa Boogie prende gli IR
Eko VT380: pregi e difetti
Jack White confessa: "erano chitarre insuonabili" e la Wolfgang divent...
TC miniaturizza gli ambienti con TonePrint
Chitarra ritmica Metal: nello stile dei Meshuggah
TV Jones e Tyler Sweet spiegano la Smoke di Brian Setzer
Colombo Novanta: distorsore in stile Marshall JCM900
L’ultima Rarities del 2019 è una Strat Thinline con top fiammato
Gibson Custom Shop: la rivoluzione di Tom e Sergio
Stratocaster Tokai made in Japan: che gran confusione
Super Black: versatilità americana a pedale
Quadriadi tra Accordi e Arpeggi
SAM Systems Integral: un modo originale di microfonare l'ampli
Baby Audio Super VHS, il nuovo plugin per gli 80s lover
RME svela la nuova Babyface Pro FS








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964