VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

alex8713
utente #9405 - registrato il 11/01/2006
Città: Carovilli
Genere: Blues, Folk, Jazz, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Concorso di chitarra blues - Macchia d'Isernia (IS)
di alex8713 | 18 luglio 2010 ore 18:32
...
Macchia Blues 2009 – X edizione
di alex8713 | 21 agosto 2009 ore 17:40
Anche quest'anno a Macchia d'Isernia (IS) il 27, 28 e 29 agosto, si ripropone la manifestazione di musica blues "Macchia Blues Festival", giunta alla decima edizione. In questo nuovo appuntamento il festival assume una forma diversa, concentrandosi su sonorità acustiche nella cornice delle suggestive piazzette del borgo isernino. Viene dato ampio spazio anche al concorso di chitarra blues "IV memorial Paolo Fardone" a cui seguirà in ogni serata una jam session aperta a tutti, prima degli eventi principali. La partecipazione al concorso è libera e gratuita; per il bando di concorso e altre informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione (link nelle risorse).
Macchia Blues 2008 – Molise International Blues Festival
di alex8713 | 26 luglio 2008 ore 23:26
A Macchia d’Isernia (IS) si ripresenta dopo il successo della precedente edizione il “Macchia Blues”, arrivato al nono anno di attività e caratterizzato da un continuo crescendo in qualità, che negli ultimi anni ha portato in Molise la presenza di numerosi ospiti sia di rilievo nazionale che internazionale. In cartellone quest’anno spicca un nome che non ha ovviamente bisogno di presentazioni: Johnny Winter, guitar-hero senza eguali.
Macchia Blues 2007 a Macchia d'Isernia (IS)
di alex8713 | 05 agosto 2007 ore 10:48
alex8713 scrive:Ottava edizione per il Macchia Blues Festival a Macchia d'Isernia (IS) e terza edizione per il "Macchia Blues Guitar contest 2007" - memorial Paolo Fardone. Segue il programma ufficiale che comprende, oltre all'ottima musica, anche manifestazioni culturali incentrate sul blues.
Macchia Blues Festival a Macchia d'Isernia (IS)
di alex8713 | 21 agosto 2006 ore 17:53
alex8713 scrive: Il Macchia Blues nasce dall’iniziativa di un gruppo di appassionati che un po’ di anni fa decise di trasformare in qualcosa di concreto, il sogno di creare una manifestazione che riunisse tutti i cultori della musica del diavolo attorno a dei grandi artisti. La cosa funzionò per qualche anno però, come spesso accade da queste parti a causa di problemi finanziari, ma anche problemi legati all’ancora persistente provincialismo, il festival smise di esistere.
SRV & Double Trouble - Texas Flood (remastered)
di alex8713 | 24 luglio 2006 ore 01:29
alex8713 scrive: La moglie di Stevie, Lenny, mi parlò una volta di come venne svegliata nella notte da Stevie che suonava nel sonno: le sue mani si muovevano forti e veloci, la sua faccia si contorceva allo stesso modo di quando era sul palco. Raramente lasciava la sua chitarra, nemmeno nei suoi sogni. Più tardi Stevie mi raccontò che nel sogno Jimi Hendrix gli diceva i suoi segreti nel cambio degli accordi; ma, disse Stevie, si svegliò e non riuscì a ricordare le lezioni. “There’s no easy ways man,” disse “you gotta learn the hard parts for yourself”. Così inizia il racconto che Michael Ventura (giornalista del “The Austin Chronicle”) fa nel booklet che accompagna l’edizione “remastered” di Texas Flood, primo album di Stevie Ray Vaughan e dei suoi Double Trouble.
pickup in corto su una yamaha eg 112
di alex8713 | 01 marzo 2006 ore 15:20
alex8713 scrive: Pochi giorni prima del ferragosto 2005, ho acquistato la mia prima chitarra elettrica una Yamaha EG 112c, purtroppo senza provarla in negozio (lo so, è stata una grande cavolata e l'ho capito solo adesso). Infatti subito è spuntato il difetto: quando il selettore era in posizione centrale dall'ampli provenivano solo buzz...fzzz...qualcosa non andava. A volte il problema spariva se con uno slide in metallo davo una passata sui pole, ma da neofita ancora non avevo capito la vera entità del problema. Ho riportato la chitarra in negozio qualche tempo dopo e mi è stato detto che avrebbero verificato. Il danno poteva essere sia del pickup che del selettore, ma quest'ultimo non rientra ovviamente in garanzia. La verifica è arrivata e... sopresa! Il danno è stato causato da un colpo preso dal selettore che ha fatto cortocircuitare il pickup, risultato: la garanzia se ne va a farsi benedire. Ora chiedo conviene far sostituire il pickup con uno identico o spendere qualcosina in più acquistando un pickup un po' più decente?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964