VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

nebu
utente #9725 - registrato il 21/02/2006
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Realizzare un sogno: la JPNebu!
di nebu | 19 giugno 2009 ore 10:42

Ciao Amici accordiani, è da un po' che non ci si sente causa molte variabili della vita. Ho imparato molto da questo sito e ancora di più dalle molta brave persone che ho incontrato su queste pagine e poi anche dal vivo. Grazie all'ispirazione di alcuni di questi (e alla scintilla di un pazzoide aquilano) ho realizzato un sogno: costruire le mie chitarre! Quivi voglio raccontare della seconda nata, la prima la tralascio solo perchè è una chitarra destinata all'uso proprio e di difficile comprensione. Ma la chitarra che da subito volevo realizzare è la JPNebu.
Dream Theater – milano 29/10
di nebu | 05 novembre 2007 ore 10:00

Dream Theater – milano 29/10nebu scrive: Il “teatro dei sogni” è passato a Milano lunedì scorso. Io c'ero e ho visto e sentito spettacolo, musica, tecnica, feeling e tutto quello che un musicista spera di trovare ad un concerto. Non hanno bisogno di presentazioni, musicisti di livello tecnico enorme, esperienza e capacità hanno presentato il loro nuovo albun “Sistematic Chaos” e riproposto alcuni dei loro brani più leggendari.

SummeRock Festival
di nebu | 16 giugno 2007 ore 15:29

SummeRock Festivalnebu scrive: E' con grande piacere che posso finalmente annunciare che torna, dopo oltre 15 anni di assenza, un evento rock di discrete dimensioni nel mio paese.

Paul Gilbert - European Tour – Cermenate
di nebu | 14 maggio 2007 ore 16:52

Paul Gilbert - European Tour – Cermenatenebu scrive: Ebbene sì sono stato uno di quelli che è andato a sentirlo (il verbo non è scelto a caso) e ad ogni buon conto ne è uscito davvero soddisfatto. Gilbert come chitarrista non si discute, e anche se lo conoscevo praticamente solo come Mr.Big non potevo perdere l'occasione del live di quest'uomo che considero un folle/simpatico/genio della seicorde.

Fender GDO200 Transparent Violet
di nebu | 25 ottobre 2006 ore 03:48

Fender GDO200 Transparent Violetnebu scrive: Sono rimasto combattuto fino all'ultimo, ovvero se scriverne qualcosa oppure no, ma nello spirito di Accordo che cerca di essere il più vasto ed obiettivo possibile credo di doverne parlare. Parlo di questa acustica della Fender, made in China, di un colore agghiacciante (anche se non dovrebbe interferire con le impressioni più accurate) e facente parte della serie denominata Global Design che ricorda le forme di una Jumbo ma a dimensioni nettamente ridotte sia in larghezza che in spessore.

Toto a Milano, Falling in Between 18 marzo 2006
di nebu | 28 marzo 2006 ore 10:52

Toto a Milano, Falling in Between 18 marzo 2006nebu scrive: Sabato 18 marzo. Ho i biglietti dai primi di ottobre, aspetto con ansia la prima volta in cui vedrò finalmente i Toto dal vivo. Per molti motivi ho sempre saltato negli ultimi 10 anni... ore 17 sono davanti ai cancelli del MazdaPalace, certo una cornice migliore sarebbe meglio ma tanto vale accontentarsi. Aprono i cancelli con un'ora di ritardo (un sacco di freddo preso ma fa niente ci sono i Toto), entro assieme a mia moglie (pianista) e a due amici, batterista lui e pianista lei, decidiamo che per goderci il concerto è meglio sedersi e scegliamo dei buoni posti sul lato nord, attendendo e guardando le persone che entrano... si possono dividere in due grandi gruppi: quello dei musicisti (sembrano molti, di differenti età) e quello dei cultori del genere (molti di meno e in media di età superiore).

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964