VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Davide “Boosta” Dileo: il 30 ottobre esce il nuovo album solista “Facile”
Davide “Boosta” Dileo: il 30 ottobre esce il nuovo album solista “Facile”
di [user #49264] - pubblicato il

Un disco di melodie, pianoforti ed elettronica, è questa l’anima del nuovo album solista del tastierista e co-fondatore dei Subsonica, in uscita il 30 ottobre in formato CD, Vinile e su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Warner Music Italy.
Figlio delle influenze sonore che hanno ispirato Boosta, “Facileconterrà al suo interno composizioni inedite nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica.  «Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco – racconta Boosta – Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie. Perché la musica è, per definizione, uno strumento. Amplifica, allena, attutisce, protegge e cura. Se è vero che tutto ha un suono, questo è il suono del mio silenzio».
 
Un’anticipazione del nuovo disco Davide “Boosta” Dileo l’ha già data al suo pubblico quest’estate con “Boostology”, uno speciale concerto passeggiato attraverso i sentieri meno battuti della musica contemporanea del ‘900, le pietre miliari del suo repertorio pianistico e composizioni inedite.

Davide “Boosta” Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell'album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky. Dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music.
 
davide boosta dileo
Link utili
Il sito di Davide "Boosta" Dileo
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Davide “Boosta” Dileo: il 29 luglio in concerto a Roma e le date confermate del tour “Boostology”
Boosta: dal 9 luglio torna live con il tour Boostology
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964