VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
EHX: Pitch Fork diventa Plus
EHX: Pitch Fork diventa Plus
di [user #116] - pubblicato il

Il pitch shifter Electro Harmonix ottiene due voci e tre ottave di estensione, con otto modalità e la capacità di immagazzinare fino a 100 preset.
Nella manipolazione del pitch, EHX ha fatto scuola. Il Pitch Fork è il suo shifter dall’utilizzo immediato e dalla spiccata versatilità, che ora diventa una vera macchina da guerra con l’edizione Plus.

Più grande, più potente, con modalità addizionali e memorie estese, il Pitch Fork+ vanta un motore polifonico in grado di gestire due voci oltre al segnale pulito della chitarra, entrambe da modificare senza limiti entro un range di tre ottave.

I tre segnali risultanti possono essere regolati in volume attraverso le manopole Dry, Shift 1 e Shift 2. Regolazioni e timbriche avvengono attraverso un pratico sistema a bottoni.
Aux, User, X-Mod, Preset, EXP, Latch, Shift 1, Shift 2 sono i pulsanti necessari a personalizzare i propri suoni con funzioni ed effetti originali, come la modulazione in stile Ring Mod del pulsante X-Mod e la modalità Latch per richiamare la trasposizione attraverso momentary switch.
Sull’estrema destra, un selettore rotativo indicato con Value-Enter/Save ha lo scopo di navigare tra le memorie, con la possibilità di memorizzare fino a 100 preset.
Accanto allo switch Bypass per l’attivazione, compare un secondo pulsante User. Il suo compito è a discrezione dell’utente, tra una serie di funzioni come il silenziamento di una traccia o la selezione di un preset rapido.

EHX: Pitch Fork diventa Plus

La presenza di un jack per un pedale d’espressione amplia la flessibilità del Pitch Fork+, permettendo di gestire gradualmente l’intervallo impostato, regolare i volumi e controllare una varietà di parametri legati all’effetto.
In aggiunta, l’uscita EXT per footswitch esterno dà la possibilità di cambiare modalità, caricare preset più rapidamente o muoversi tra i menu senza staccare le mani dallo strumento.

Lo stompbox dispone di un’uscita principale e di un secondo output chiamato Aux, per inviare le voci prodotte dal Pitch Fork+ anche separatamente a due catene o sistemi di amplificazione dedicati.



Sul sito Electro Harmonix, la scheda tecnica completa, foto in alta risoluzione e maggiori informazioni sul Pitch Fork+ sono a questo indirizzo.
effetti e processori effetti singoli per chitarra electro harmonix pitch fork plus
Link utili
EHX Pitch Fork su Accordo
Pitch Fork+ sul sito Electro Harmonix
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Serie 4-in-1: classici mai sentiti da Keeley
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Octave Clang V2: fuzz e ottave per distruzione sonora
Overdrive, preamplificatore, filtro folle: Chase Bliss Condor diventa HiFi
Valvenergy: i pedali valvolari Vox crescono per il 2024
Il Power Fuzz Wah di Cliff Burton è tornato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964