DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender: la Stratocaster H.E.R.
Fender: la Stratocaster H.E.R.
di [user #116] - pubblicato il

Finitura Chrome Glow, battipenna in alluminio, elettronica Noiseless e playing retrò: Gabriella Wilson aka H.E.R. svela la sua Stratocaster per il grande pubblico.
Il modello è stato concepito dalla cantante e chitarrista R&B e portato in vita, in meno di una settimana, dal costruttore del Custom Shop Master Builder Scott Buehl. La Stratocaster H.E.R. è rifinita in un originale Chrome Glow dalle tonalità cangianti e accentata da un battipenna in alluminio anodizzato. Il manico scolpito nella forma a C tipica degli anni '60 si sposa con toni classici per l'universo Fender resi moderni dalla tecnologia Noiseless in versione vintage.

Negli ultimi anni, la cantautrice e chitarrista H.E.R. ha aperto un singolare percorso attraverso il paesaggio R&B con un suono fresco e potente che fonde influenze che vanno da Stevie Wonder, Donny Hathaway e Jimi Hendrix a Eddie Van Halen, Santana e B.B. King. È emersa sulla scena nel 2016 con una serie di EP ben accolti che hanno messo in evidenza la sua voce calda e gli assolo di chitarra dinamici e lenti. Ma è stata la sua corsa al 61° Grammy Awards - dove ha raccolto i trofei per il Miglior Album R&B e la Miglior Performance R&B, e ha suonato una versione elettrizzante della sua ballata "Hard Place" su una Fender Custom Shop Stratocaster in acrilico trasparente - che ha evidenziato davanti agli occhi del mondo uno stile unico nel suo genere.

La Stratocaster H.E.R., concepita dall'artista e portata in vita in meno di una settimana dal costruttore del Custom Shop Master Builder Scott Buehl, è solo una delle tante Strat regolarmnte imbracciate dalla cantante. H.E.R. è stata anche avvistata mentre suonava un modello del Custom Shop rifinito interamente in nero, dal corpo, la tastiera e la paletta alla parte posteriore del manico, l'hardware e persino l'iconico logo Fender.



H.E.R. non è la tipica artista R&B e, quando si tratta di scrivere ed eseguire la sua musica, ha bisogno di una chitarra che sia altrettanto unica nel suono e nello stile. La nuova H.E.R. Stratocaster, rifinita con una splendida Chrome Glow e accentata da un battipenna in alluminio anodizzato, è quella chitarra.

Fender: la Stratocaster H.E.R.

La H.E.R. Stratocaster sceglie una combinazione tradizionale di un corpo in ontano abbinato a un manico e una tastiera in acero in un unico pezzo. Il manico sfoggia in una forma a C tipica della metà degli anni '60 per il massimo comfort e presenta un raggio della tastiera di 9,5 pollici per un feel vintage, ma attento alle esigenze di chi ama approcci più moderni.
Altre caratteristiche includono 21 tasti alti a sottili di tipo Vintage Tall, un tremolo in stile vintage a sei sellette, meccaniche in stile vintage e hardware in nichel/cromo.

Fender: la Stratocaster H.E.R.

A livello di suono, la chitarra evoca i classici toni Fender attraverso un trio di pickup Vintage Noiseless Strat a bobina singola controllati da un volume master, un tono per il ponte e uno condiviso per centro e manico, abbinati all'immancabile selettore a cinque posizioni. E mentre potrebbe essere difficile distogliere lo sguardo dalla finitura metallica della chitarra, H.E.R. e Fender hanno anche aggiunto alcuni tocchi estetici più sottili, tra cui una paletta abbinata, dot sintetici multicolore con tastiera in stile abalone e una piastra per il manico personalizzata.

Fender: la Stratocaster H.E.R.

Sul sito Fender, la Stratocaster H.E.R. è a questo link, con foto ravvicinate e scheda tecnica completa.
chitarre elettriche fender her stratocaster
Link utili
Il sito Fender
La Fender Stratocaster H.E.R.
Mostra commenti     11
Altro da leggere
La sottile inesistenza del vintage
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Dallo shred al pop napoletano, andata e ritorno: sul palco con Edoardo Taddei
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
La chitarra elettrica dopo la pandemia: dalla fascia media al custom da sogno
PRS celebra 10 anni di S2
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Fender Stratocaster Custom Shop David Gilmour RELIC - THE BLACK STRAT
Visualizza l'annuncio
Fender Telecaster 1960 Relic - Master Built Yuriy Shishkov
Visualizza l'annuncio
Fender Stratocaster 69 Master Built Dennis Galuszka Real Gold 24K
Seguici anche su:
Altro da leggere
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Tom Morello e la vergogna di suonare coi Måneskin
Che fine ha fatto Reinhold Bogner?
"Dai, suonaci qualcosa": il momento del terrore
Da Fripp a SRV: gli inarrivabili chitarristi di David Bowie
Sette anni senza David Bowie
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
Ecco come sono stato truffato - Pt. 2
Chiede a una AI se sa cos'è un Tube Screamer: questa glielo programma...
L’improbabile collaborazione tra Ed Sheeran e i Cradle Of Filth è r...
Letterina di Natale
L’ultima Les Paul Greeny è ora della star Jason Momoa




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964