VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il Cry Baby di Tom Morello può essere tuo
Il Cry Baby di Tom Morello può essere tuo
di [user #116] - pubblicato il

Il wah che ha caratterizzato decadi di musica e rabbia politica si veste di una livrea esclusiva per il Cry Baby dedicato a Tom Morello.
Lo stile musicale di Tom Morello è unico solo quanto il suo sound. Il chitarrista dei Rage Against The Machine prima, degli Audioslave poi e di recente lanciatosi in un’avventura da solista è un vero sperimentatore. Con l’uso originale di effetti convenzionali alla portata di chiunque e grazie a un approccio più vicino a quello di un DJ che a un musicista tradizionale, Morello ha dato vita ad alcuni dei riff e degli assolo più riconoscibili del recente panorama rock, condendo ogni sua produzione con una forte componente di protesta sociale.
I suoi messaggi politici sono strettamente legati alla sua musica, compaiono sui suoi strumenti e ora vanno a decorare anche il suo primo Cry Baby signature.

Il Cry Baby di Tom Morello può essere tuo

Il wah wah ha un ruolo centrale in numerose creazioni di Tom, il quale si dimostra ogni volta capace di trarne risvolti stimolanti e inaspettati.
Un Cry Baby dei più classici lo accompagna da sempre, ha un ruolo centrale per il caratteristico effetto scratch che Morello genera passando le mani sulle corde e giocando con il killswitch della sua chitarra. Il suono del Cry Baby è anche quello che dà vita all’iconica “scimmia che ride” nell’assolo di “Original Fire”.



Al centro di tutte le sue produzioni c’è un intramontabile Cry Baby GCB95, versione modernizzata del Cry Baby d’epoca sotto gli aspetti funzionali e tecnici, ma capace di restituirne tutta l’espressività.



La versione dedicata a Tom Morello intende restituire l’esatto carattere del GCB95, promettendo un’escursione aggressiva e pronunciata basata su un induttore Fasel, insieme con un feel morbido e facile da controllare in tutta la sua corsa.
A distinguere il modello di Tom è la livrea rossa, con una stella in cima e la sua firma alla base della scocca. Sui lati compaiono due citazioni scelte dal chitarrista per motivare i suoi fan.
“A volte la storia ha bisogno di una spinta” ricorda un fianco del pedale, mentre l’altro fomenta i giovani musicisti e attivisti: “Non ti serve un’arma, se ne sei una”.

Il Cry Baby di Tom Morello può essere tuo

Il Cry Baby di Tom Morello è già presente nel catalogo Jim Dunlop, può essere visto a questo link sul sito ufficiale e sarà in Italia con la distribuzione di Algam Eko.
cry baby effetti singoli per chitarra jim dunlop tom morello
Link utili
Tom Morello su Accordo
Tom Morello Cry Baby Wah sul sito Jim Dunlop
Sito del distributore Algam Eko
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Serie 4-in-1: classici mai sentiti da Keeley
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Octave Clang V2: fuzz e ottave per distruzione sonora
Overdrive, preamplificatore, filtro folle: Chase Bliss Condor diventa HiFi
Valvenergy: i pedali valvolari Vox crescono per il 2024
Il Power Fuzz Wah di Cliff Burton è tornato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964