VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dodi Battaglia: online il video di “One Sky”
Dodi Battaglia: online il video di “One Sky”
di [user #49264] - pubblicato il

Il brano è stato inciso con il chitarrista americano Al Di Meola. Insieme, come una sorta di ponte naturale tra le loro diverse cifre stilistiche nell’ambito delle sei corde, hanno realizzato “One Sky” a distanza di chilometri l’uno dall’altro, ma uniti dallo stesso amore per la musica e per il potere liberatorio che la stessa può esprimere. Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album di Dodi Battaglia.

«La gioia che accompagna l’uscita di questo brano realizzato con Al Di Meola, una vera icona del “chitarrismo” mondiale, mi fa vibrare per l’emozione e mi dà un grande stimolo per continuare nella realizzazione del mio nuovo disco in uscita per i primi mesi del 2021 – racconta Dodi Battaglia in merito a “One Sky Al ha colmato con il suo stile jazz-flamenco tutto il mondo chitarristico che io ho tracciato scrivendo questo brano con la chitarra elettrica».
 
Dall’uscita, il brano “One Sky” ha ricevuto commenti positivi da pubblico e critica, attirando l’attenzione anche all’estero e mostrando così ancora una volta come la musica possa veramente considerarsi un linguaggio universale.



One Skyè disponibile anche in una speciale edizione in vinile 45 giri sul. Sul lato B del vinile, si trova in anteprima la versione extended del brano.
 
Dodi Battaglia e Al Di Meola, due chitarristi che collaborano per la prima volta in un brano dal sound inaspettato e sorprendente, forte dell’unione dei loro diversi background musicali.
Il primo, storico chitarrista dei Pooh e conosciuto a livello internazionale tra i più vitali e produttivi musicisti italiani. L’altro, jazzista di eccezionale talento, considerato uno dei più grandi interpreti della chitarra, che spazia da sempre dal jazz fusion alla world music.

Insieme, come una sorta di ponte naturale tra le loro diverse cifre stilistiche nell’ambito delle sei corde, hanno realizzato “One Sky”, a distanza di chilometri l’uno dall’altro, ma uniti dallo stesso amore per la musica e per il potere liberatorio che la stessa può esprimere.
 
Il risultato dell’unione delle loro chitarre è la perfetta rappresentazione dell’esperienza crossover, grazie all’interazione tra l’inconfondibile sound pop rock di Dodi Battaglia e il mondo del jazz con contaminazioni latine di Al Di Meola.
 
L'intervista di Accordo a Filadelfo Castro che ha curato la produzione del brano affiancando il chitarrista dei Pooh in ogni fase della realizzazione.
 
al di meola dodi battaglia
Link utili
Il sito di Dodi Battaglia
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Spoiler: a Natale tutto sulla Stratocaster
“Una storia al presente”: l'omaggio di Dodi Battaglia a Stefano D'Orazio
Dodi Battaglia: il video di “Il coraggio di vincere”
Dodi Battaglia: dal 12 febbraio il nuovo singolo "Il coraggio di vincere"
Dodi Battaglia: la storia delle sue chitarre nel libro “Le mie 60 compagne di viaggio”
Dodi Battaglia assieme ad Al Di Meola
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964