VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
“La musica nell'era Covid”: l'opening istituzionale della Milano Music Week 2020
“La musica nell'era Covid”: l'opening istituzionale della Milano Music Week 2020
di [user #49264] - pubblicato il

La quarta edizione della settimana milanese dedicata alla musica prenderà il via lunedì 16 novembre con un dibattito sulla situazione attuale del settore musicale, che si terrà alle ore 12.15 in streaming sul sito della MMW.

La MMW20, dal 16 al 22 novembre, si svilupperà attraverso un palinsesto di eventi in streaming - fra cui panel, workshop formativi, incontri, showcase e dj set - che potranno essere seguiti online sul canale ufficiale Youtube e sul sito della manifestazione
.
A partire dalla profonda trasformazione che la filiera musicale sta vivendo, l’intento della Milano Music Week è quello di permettere che la fase di blocco forzato del settore possa divenire un momento di rilancio e approfondimento formativo, creando nuove opportunità per i professionisti del settore. I protagonisti della manifestazione, potranno così confrontare le proprie competenze ed esperienze con esperti italiani e internazionali nei vari segmenti di attività. 

Daranno il via alla quarta edizione i promotori della manifestazione durante l’opening istituzionale, insieme alle istituzioni milanesi, a Innocenzo Cipolletta, Presidente Confindustria Cultura Italia, a Frances Moore, CEO IFPI (Federazione Industria Fonografica Internazionale) e ad alcuni rappresentanti dei lavoratori dello spettacolo. Tema centrale dell’incontro - trasmesso in diretta streaming lunedì 16 novembre alle ore 12.15 - sarà infatti “La Musica nell’era Covid”, con l’obiettivo di esplorare gli scenari futuri del settore musicale a partire dalle sfide imposte dalla pandemia.

Il calendario degli eventi musicali della Milano Music Week offrirà per la prima volta molti eventi fruibili via streaming, tra performance dal vivo, showcase, dj-set, incontri con artisti ed eventi speciali. Tanti gli appuntamenti e gli ospiti: dagli MMW Incontra alla serata omaggio a John Lennon a 80 anni dalla sua nascita.

La Milano Music Week è promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), ASSOMUSICA (Associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo), con il supporto di SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e il patrocinio del MiBACT Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Accordo.it si conferma media partner della Milano Music Week e sarà presente nella programmazione con l'evento “Van Halen: Retrospettiva di una divinità della chitarra” a cura di Gianni Rojatti. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Accordo venerdì 20 novembre alle ore 21.30.
 
milano music week mmw 20
Link utili
Il sito della Milano Music Week
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Milano diventa Music City: gli eventi del weekend
21-27 novembre: torna la Milano Music Week
Milano Music Week 2021: il programma di sabato 27 e domenica 28 novembre
Milano Music Week 2021: il programma di venerdì 26 novembre
Milano Music Week 2021: il programma di giovedì 25 novembre
Milano Music Week: il programma di mercoledì 24 novembre
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964