VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender amplia la Acoustic Series
Fender amplia la Acoustic Series
di [user #116] - pubblicato il

Junior, Junior GO e SFX II impacchettano effetti, due canali e looper in tre combo pensati per portabilità e potenza, anche con opzioni stereo.
Tra la recente serie di ukulele Fullerton, il modello signature dedicato a Billie Eilish, una gamma sempre più vasta di chitarre acustiche, le ibride Acoustasonic e un nutrito programma di lezioni specifiche sul servizio Play, non è un segreto che Fender abbia rivolto particolare attenzione al reparto acustico nell’ultimo periodo.
Il cerchio ora si chiude con l’arrivo di tre combo ad arricchire l’offerta di amplificatori Fender mirati a sonorizzare e colorare la chitarra acustica in casa, in studio, sul palco fino in strada.

Junior, Junior GO e SFX II si pongono l’obiettivo di coprire le esigenze e le richieste di musicisti di ogni livello, da chi è alla ricerca di un amplificatore per impreziosire le proprie sessioni casalinghe fino a chi vuole un sistema completo e flessibile capace di sprigionare una dimensione sonora ben più ampia di quella che ci si aspetterebbe da un piccolo combo.

Fender amplia la Acoustic Series

Tutti nascono con l’idea della portabilità e della praticità d’uso, grazie ad architetture solid state e pannelli dei controlli immediati. Dalla facciata superiore dei tre amplificatori si accede a due canali dotati di ingressi combo Jack/XLR e relativi switch per l’inversione di fase. Per ognuno è disponibile un equalizzatore a tre bande, controllo del volume e due manopole per selezionare e regolare l’effetto tra quelli stereo in dotazione.
Ogni amplificatore è infatti provvisto di riberberi, delay e chorus da impostare e richiamare in maniera indipendente sui due canali.
Per l’esercizio e per le esibizioni in solitaria, è incluso un looper con funzioni di registrazione, sovraincisione, Play/Stop e Undo. La presenza di un modulo Bluetooth consente infine di riprodurre musica e basi musicali da dispositivi portatili senza fili.

Fender amplia la Acoustic Series

Il modello Junior si caratterizza per la presenza di un looper con 90 secondi di memoria

La versione GO conserva le caratteristiche e il sound del modello Junior, aggiungendo una batteria ricaricabile e rimovibile sul retro per suonare ovunque senza vincoli di cavi.

Il modello SFX II si distingue per una struttura stereofonica, con doppia amplificazione ed effetti stereo. Anche il looper, per una durata di 60 secondi, diventa stereo.
SFX sta per Stereo Field Expansion, tecnologia che punta a dare vita a un suono tridimensionale, che si diffonde in tutto l’ambiente con una direzionalità minima, per una risposta naturale e più ampia rispetto al canonico stereo basato su due altoparlanti tradizionali.

Tutti i modelli sono completi di un supporto alla base per reclinare il cabinet all’indietro e diffondere così al meglio il suono nell’ambiente circostante.



Sul sito Fender, la gamma di amplificatori acustici è a questo link.
Scopri gli amplificatori per chitarra acustica su Musicarte Store.
amplificatori per chitarra fender junior junior go sfx ii ultime dal mercato
Link utili
Ukulele Fender Fullerton su Accordo
Ukulele Fender Billie Eilish su Accordo
Amplificatori Acoustic Series sul sito Fender
Ampli per acustica su Musicarte Store
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964