VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
NEWS 2021: Mesa Boogie acquisita da Gibson
NEWS 2021: Mesa Boogie acquisita da Gibson
di [user #116] - pubblicato il

Qualche minuto fa Gibson ha annunciato l'acquisizione di Mesa Boogie. Da ora il marchio di amplificatori boutique più famoso al mondo diventa un Gibson Brand.
We are pleased to announce the addition of Mesa/Boogie to the Gibson Brands family. One of the most respected and prestigious brands in sound and guitar amplification, Mesa/Boogie--the original “Boutique” amplifier company--was founded 51 years ago by Randy Smith, who is responsible for creating the ground-breaking circuits that drive some of the most influential sounds of our time. Please welcome the newest member of the band Mesa Boogie. 

Siamo felici di annunciare l'aggiunta di Mesa/Boogie alla famiglia Gibson. Uno dei più rispettati e prestigiosi brand di amplificazione per chitarra, Mesa/Boogie, la prima azienda produttrice di amplificatori "Boutique" fu fondata da Randy Smith 51 anni fa, responsabile della creazione dei circuiti rivoluzionari che hanno creato alcuni dei suoni più famosi di sempre. Date un benvenuto dal nuovo membro della band: Mesa Boogie. 

Così dalla pagina Facebook Gibson ha annunciato la prima breaking news del 2021. Vi avevamo anticipato in questo articolo che Gibson era uno dei brand da tenere maggiormente d'occhio per il 2021 che sarà, speriamo, di rinascita per tutto il settore. 

Aspettiamo di vedere come si evolverà la cosa, ma sicuramente ne vedremo delle belle. Nel frattempo lo stesso Smith risponde in anticipo a tutte le critiche che, in giro per i social, stanno già piovendo sull'acquisizione da parte di Gibson:

"Ho 75 anni e lavoro ancora tutti i giorni", afferma Randall Smith, fondatore di Mesa / Boogie. "Questa è la mia arte e molti membri della nostra squadra hanno lavorato al mio fianco per 30-40 anni. Quando abbiamo assistito alla trasformazione di Gibson da parte di JC e Cesar, abbiamo visto spiriti affini condividere valori comuni e una fantastica dedizione alla qualità. Oggi, le chitarre Gibson sono le migliori in assoluto e quando ci hanno chiesto se volevamo diventare il Custom Shop di Gibson per gli amplificatori, abbiamo immaginato una collaborazione perfetta che avrebbe ampliato il nostro raggio d'azione preservando la nostra eredità oltre il mio tempo. Gibson comprende il valore unico di ciò che abbiamo tutti costruito insieme e questo prossimo capitolo della storia di Mesa / Boogie è una continuazione di quel sogno. Sono così contento per questa partnership con la nuova Gibson dopo 50 anni di attività che amo. È stata la corsa della mia vita ... e non è ancora finita! "
chitarre elettriche gibson mesa boogie namm 2021
Mostra commenti     66
Altro da leggere
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964