VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
“Queen The Greatest”: la serie in 50 episodi che ripercorre la storia della band
“Queen The Greatest”: la serie in 50 episodi che ripercorre la storia della band
di [user #49264] - pubblicato il

A partire dal 19 marzo e continuando settimanalmente fino a marzo 2022, sul canale Youtube del gruppo saranno pubblicati dei video che ripercorrono la storia dei Queen dagli esordi ai giorni nostri.Presentata in ordine cronologico, la serie ci porterà dai primi spettacoli dei Queen al Rainbow e all'Odeon di Londra attraverso le vaste arene di tutto il mondo, in un viaggio che culminerà con gli ultimi successi da record della band con Adam Lambert.

"Queen The Greatest" si compone di 50 episodi e attraverso spettacolari filmati di concerti, sound check, backstage e rari accessi after-show, sarà possibile esplorare le storie dietro le canzoni, i successi e le tracce degli album tratti dall'ampio archivio ufficiale della band. Alcuni di questi filmati risulteranno familiari, altri rari o dimenticati, altri bizzarri e insoliti, ma tutti sottolineano l'impatto che i Queen hanno mantenuto per cinque decenni e che continua ancora oggi.

La serie prenderà il via il 19 marzo con la prima uscita e continuerà con uscite settimanali fino a marzo 2022 sul canale Youtube della band. Le prime uscite celebreranno successi classici come "Killer Queen", "Somebody To Love" e, naturalmente, "Bohemian Rhapsody", insieme a performance iconiche al The Rainbow di Londra, all'Hammersmith Odeon e al massiccio concerto all'aperto della band ad Hyde Park. Inoltre, rivelando alcune gemme dai primi tour della band all'estero in Europa, Scandinavia e Nord America.
 
Il produttore e creatore della serie Simon Lupton ha detto: "La storia dei Queen è diversa da qualsiasi altra, e spero che i fan di tutto il mondo si divertiranno a celebrare i molti successi straordinari, le canzoni senza tempo e le performance iconiche che Freddie, Brian, Roger e John ci hanno dato.  Mentre rivisiteremo alcune delle loro pietre miliari più famose e leggendarie, spero che ci saranno anche alcune sorprese lungo la strada per entusiasmare le persone, che siano fan sfegatati o nuovi curiosi.  Questa storia ha così tanti capitoli da esplorare, e chissà... potrebbero essercene di nuovi nel corso delle prossime 50 settimane! ".

queen
Link utili
Il sito dei Queen
Il canale Youtube dei Queen
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Un musical per raccontare il Live Aid. Geldof: "Niente baffi posticci per imitare Mercury"
Brian May e i Queen su Radiofreccia
Queen: “Greatest Hits” sarà pubblicato in una nuova versione
“Lockumentary” la serie dedicata al backstage del tour dei Queen e Adam Lambert
I Want It All: la cover tributo ai Queen di sei musicisti italiani
Guarda il tributo di Andy Timmons ai Queen
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964