CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Il TC System 6000 diventa plugin
Il TC System 6000 diventa plugin
di [user #116] - pubblicato il

Il sistema di effetti e processori TC Electronic che ha conquistato studi di registrazione in tutto il mondo diventa una suite di plugin per missaggio, produzione e mastering.
Sin dalla sua prima apparizione sul mercato, il System 6000 è un riferimento per l’ambito audio professionale. Processori, effetti e accessori accompagnano alcuni tra i più rinomati produttori ed esperti di audio, in ambito musicale e non. I rack e i controller TC Electronic ora si virtualizzano per una collezione di plugin rivolti ai professionisti del settore, ma capaci di strizzare l’occhio anche ai semplici appassionati e curiosi.

La gamma si compone di cinque software, basati sulle controparti hardware storiche, e prende il nome di System 6000 Native.



I plugin sono già disponibili sul sito TC Electronic e coprono le esigenze principali di ogni tecnico del suono, dal tone shaping alla cura degli ambienti e delle dinamiche.

MD3 offre un equalizzatore a quattro bande, un compressor/expander a tre bande e un limiter True-Peak. Deriva direttamente dall’algoritmo dell’MD2, usa una struttura multi-banda e un trattamento del segnale ad alta risoluzione con virgola mobile.

MD4 HD espande le potenzialità espressive con un equalizzatore a sei bande e portando le bande del compressore al numero di cinque.

Il Nonlin2 è l’Envelope Reverb del gruppo. Si tratta di un riverbero dotato di parametri di envelope, attack e release, legando così l’intensità dell’ambiente direttamente all’ampiezza e all’andamento del segnale in ingresso. Ciò permette di creare sonorità profonde e originali, code spesse che non impastano dopo il decadimento naturale della fonte sonora ed effetti singolari come i riverberi di tipo gated, dove la coda si va a chiudere insieme con la nota stessa.

VSS3, o Virtual Space Simulation Reverb, permette di modellare diversi riverberi addosso ai singoli elementi che compongono il suono, spostando virtualmente il piano di lavorazione da un ambiente bidimensionale a uno tridimensionale, dove l’artista può generare insieme ambienti profondi e caldi o brillanti e dettagliati.

VSS4 HD è anche indicato come True-Stereo High-Definition Authentic Space Reverb. È un riverbero stereofonico o applicabile a due canali indipendenti, basato su un algoritmo capace di ricreare il comportamento di una stanza generando rifrazioni differenti da più angolazioni in base alle dimensioni e ai materiali che si vanno a simulare.

Il TC System 6000 diventa plugin

Tutti i plugin permettono di trattare il segnale da 44,1 fino a 192kHz, per applicazioni che vanno dallo studio casalingo ai contesti professionali più avanzati, e sono disponibili nei formati AAX, Audio Unit e VST per Mac e PC.
md3 md4 hd nonlin2 plugin software system 6000 native tc electronic vss3 vss4hd
Link utili
System 6000 Native Series sul sito TC Electronic
TC Electronic su Musicarte Store
Mostra commenti     1
Altro da leggere
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Intelligenza Artificiale per virtualizzare qualunque rig: il progetto IK Multimedia
Native Instruments virtualizza una Stratocaster del 1960
Impulse: TC Electronic nella mischia degli IR Loader
Bucket Brigade: delay analogico accessibile da TC
Samsung sta costruendo una chitarra smart
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato
In vendita la Gretsch White Falcon dei Foo Fighters
TAD Redbase: valvole contro la crisi
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964