VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Skysurfer Mini: triplo riverbero in miniatura da TC
Skysurfer Mini: triplo riverbero in miniatura da TC
di [user #116] - pubblicato il

Lo Skysurfer Mini racchiude tre riverberi firmati TC Electronic in uno chassis di piccole dimensioni e dal prezzo fortemente appetibile sulla scia della serie Smorgasbord.
Ambienti e modulazioni non hanno segreti per TC Electronic, e il suo ingresso nel campo degli effetti a pedale di primo prezzo ha suscitato l’interesse di molti chitarristi.
L’esperienza accumulata nei sistemi rack da studio ha generato notevole hype quando il laboratorio danese ha lavorato al suo riverbero programmabile per chitarra Hall Of Fame. Anni più tardi, l’adattamento degli algoritmi di casa su una piattaforma ancora più accessibile, con l’arrivo del primo Skysurfer, ha accresciuto ulteriormente le aspettative del pubblico.

Skysurfer Mini: triplo riverbero in miniatura da TC

Adesso il circuito e i suoni di riverbero classici per la scuola TC Electronic si rimodellano in un formato ancora più pratico, ideale per entrare in qualsiasi pedalboard sia per quanto riguarda gli ingombri, sia per i budget di realizzazione.



Lo Skysurfer Mini rappresenta l’ultimo step evolutivo della linea Smorgasbord, introdotta a cavallo tra il 2016 e il 2017 con l’idea di offrire ai musicisti una pletora di suoni di stampo tradizionale, dal prezzo universalmente accessibile, senza rinunciare al riconosciuto know how di casa e con la solidità di una struttura interamente in metallo.

Come il primo Skysurfer, testato anche su Accordo a questo link, il Mini ha al suo interno tre riverberi differenti per soddisfare le esigenze dei chitarristi maggiormente legati alla tradizione o dei musicisti in cerca di timbriche tipiche degli studi di registrazione, sempre pronte ai propri piedi.



Per questo, lo chassis dispone di un selettore a tre posizioni per richiamare ambienti di tipo Spring, Plate e Hall. Ognuno può essere regolato in intensità con il potenziometro Reverb, in volume con il controllo Mix e in brillantezza con la manopola Tone.

Lo Skysurfer in versione Mini potrebbe rappresentare il primo di una nuova collezione di stompbox a marchio TC Electronic più sensibili all’ottimizzazione degli spazi, offerti per i costi irrisori già sperimentati con le prime ondate di effetti Smorgasbord. Sul sito ufficiale, è possibile vederlo e ascoltarlo a questo indirizzo.
effetti singoli per chitarra skysurfer mini tc electronic ultime dal mercato
Link utili
TC Electronic Skysurfer testato su Accordo
Skysurfer Mini sul sito TC Electronic
TC Electronic Skysurfer su Musicarte Store
Mostra commenti     5
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964