VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Ranking
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Ranking
di [user #59848] - pubblicato il

Fino a un decennio fa era tutto sommato semplice inventare numeri di fantasia sull’audience di un sito. Oggi questo non è più possibile, perché esistono attrezzi statistici capaci di valutare il traffico dall’esterno. Abbiamo usato i più noti per un confronto tra ACCORDO e l’unico altro sito italiano che possa in qualche modo essere definito competitor. I dati sono stati raccolti nella prima metà di aprile 2021.

Ranking mondiale secondo Alexa (NB: la prima posizione è occupata da Google): 
ACCORDO posizione 320.920 - Competitor posizione 6.334.108    

Numero dei link afferenti da pagine di siti autorevoli secondo Majestic:
puntano ad ACCORDO 3.267.804 link - puntano al Competitor 615.078 link

Ranking mondiale secondo Similarweb (NB: la prima posizione è occupata da Google):
ACCORDO posizione 197.598 - Competitor posizione 557.718

Ranking italiano secondo Similarweb (NB:la prima posizione è occupata da Google):
ACCORDO posizione 5.509  - Competitor posizione 19.157

Ranking riferito ai siti musicali italiani secondo Similarweb (NB: le prime tre posizioni sono occupate da Spotify, Worldstar, Soundcloud):
ACCORDO posizione 72  - Competitor posizione 255

Link al sito sulle keyword di settore secondo SeRanking:
ACCORDO: 84.000 keyword - Competitor 14.000 keyword

Questi numeri che chiunque può facilmente verificare dimostrano la rilevanza di ACCORDO nella Rete globale, il solido posizionamento nell’Internet italiano e la leadership nel settore di riferimento. Un posizionamento solido, fondato su un’audience reale, costruita nel tempo aggregando in modo organico musicisti italiani grazie a contenuti di qualità e attenzione al SEO. E senza acquistare accessi e/o parole chiave. L’utile di ACCORDO, al netto dei costi di gestione, viene infatti sempre interamente rimesso in circolo in Italia, per la buona salute del settore, a vantaggio di chi fa musica e di chi con la musica ci lavora. Continueremo nella prossima puntata con alcune considerazioni sulla pubblicità affidata ai social.

Continua...
usalatesta
Link utili
Indice degli articoli

Altro da leggere
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - La didattica
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - La qualità dei contenuti
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Audience sui social media
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Pubblicità sui social
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Traffico e utenti
Informazione musicale tra apparenza e sostanza - Introduzione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964