DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
RC-600 è la loop station più avanzata di BOSS
RC-600 è la loop station più avanzata di BOSS
di [user #116] - pubblicato il

Sei tracce stereo indipendenti, nove controlli, effetti integrati e drumkit personalizzabili rendono la RC-600 la loop station a pedale più potente di casa BOSS.
La famiglia di loop station BOSS continua a sfornare novità. Il comparto di registratori e processori dedicati ai musicisti che richiedono controlli a pedale per agire su mix complessi senza togliere le mani dallo strumento si arricchisce con la RC-600, a oggi la soluzione più avanzata per il looping firmato BOSS.

RC-600 è la loop station più avanzata di BOSS

La RC-600 è una loop station con sei tracce stereofoniche e altrettanti footswitch per gestire registrazione, riproduzione e overdub. Tre pulsanti aggiuntivi in alto consentono di richiamare rapidamente effetti e operazioni di controllo generale quali la selezione delle tracce, la cancellazione dell’ultimo loop registrato e la riproduzione generale.

L’interfaccia, derivata direttamente dai più moderni dispositivi digitali BOSS, ruota intorno a un display monocromatico con otto bottoni e quattro cursori per navigare tra i menu, salvare impostazioni e personalizzare i controlli. Accanto, un display LCD tondo mostra dal vivo tutte le informazioni sul loop in corso.

All’interno della macchina, convertitori a 32 bit e trattamento del segnale a 32bit con virgola mobile garantiscono una resa cristallina e fedele, per un suono dettagliato e pronto a essere processato attraverso gli effetti integrati nella RC-600.
BOSS ha preparato per l’occasione 49 tipologie di effetti applicabili all’input e 53 per le tracce, con possibilità di usarne fino a quattro in simultanea su ogni sezione. Gli effetti basati sul tempo si sincronizzano automaticamente al tempo del loop e ai ritmi in riproduzione, tra gli oltre 200 in memoria costruiti attraverso 16 drumkit.

Impostazioni, ritmi e frasi possono essere stipati nelle 99 memorie a disposizione, o anche caricati via USB con le app BOSS Tone Studio e RC Rhythm Converter.

Pensata per i polistrumentisti e le one man band più creative, la RC-600 dispone di nove pulsanti dal ruolo personalizzabile, prese per footswitch esterni e compatibilità MIDI per sincrono e controllo in remoto.

La connettività è in linea con l’ampia flessibilità della macchina, e si avvale di due ingressi XLR con alimentazione Phantom, due coppie di ingressi stereo di linea e tre coppie di uscite di linea stereofoniche assegnabili a piacimento.



La RC-600 arriva di pari passo con il lancio ufficiale della RC-505 in versione MKII, aggiornamento del modello tabletop pensato per DJ, producer e beatboxer.
Su Accordo l’abbiamo raccontata in anteprima in questo articolo. Ora la RC-505 MKII è nei negozi e BOSS la celebra con un nuovo clip ufficiale.



Sul sito BOSS, la RC-505 MKII può essere vista più da vicino a questo link, mentre l’inedita RC-600 è raccontata a questa pagina con scheda tecnica completa, approfondimenti sulle possibilità espressive e foto dettagliate.
boss effetti e processori loop station rc600 ultime dal mercato
Link utili
BOSS RC-505 MKII su Accordo
RC-505 MKII sul sito BOSS
RC-600 sul sito BOSS
Mostra commenti     6
Altro da leggere
Maestro raddoppia: cinque nuovi stompbox in arrivo
L’Earthquaker Devices Life Pedal si trasforma per la V3
Excel Tour: qualità D’Angelico senza fronzoli con pickup Supro
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
G9500 Jim Dandy: ascolta la parlor entry level di Gretsch
Gli effetti Moog Moogerfooger diventano plugin
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
GIBSON Les Paul Classic Premium Plus - CherrySunburst TOP AAA
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Seguici anche su:
Altro da leggere
Come dev'essere la TUA chitarra?
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Raccontami il tuo SHG, io ti racconto il mio
Versatilità e dubbi: l'ampli definitivo?
Amplificatori: abbiamo incasinato tutto?
SHG 2022 Vintage Vault: Isle Of Tone
Dubbi esistenziali: la chitarra più versatile?
Brian May e i Queen su Radiofreccia
Usato? Siete fuori di testa!
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964