VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
RC-600 è la loop station più avanzata di BOSS
RC-600 è la loop station più avanzata di BOSS
di [user #116] - pubblicato il

Sei tracce stereo indipendenti, nove controlli, effetti integrati e drumkit personalizzabili rendono la RC-600 la loop station a pedale più potente di casa BOSS.
La famiglia di loop station BOSS continua a sfornare novità. Il comparto di registratori e processori dedicati ai musicisti che richiedono controlli a pedale per agire su mix complessi senza togliere le mani dallo strumento si arricchisce con la RC-600, a oggi la soluzione più avanzata per il looping firmato BOSS.

RC-600 è la loop station più avanzata di BOSS

La RC-600 è una loop station con sei tracce stereofoniche e altrettanti footswitch per gestire registrazione, riproduzione e overdub. Tre pulsanti aggiuntivi in alto consentono di richiamare rapidamente effetti e operazioni di controllo generale quali la selezione delle tracce, la cancellazione dell’ultimo loop registrato e la riproduzione generale.

L’interfaccia, derivata direttamente dai più moderni dispositivi digitali BOSS, ruota intorno a un display monocromatico con otto bottoni e quattro cursori per navigare tra i menu, salvare impostazioni e personalizzare i controlli. Accanto, un display LCD tondo mostra dal vivo tutte le informazioni sul loop in corso.

All’interno della macchina, convertitori a 32 bit e trattamento del segnale a 32bit con virgola mobile garantiscono una resa cristallina e fedele, per un suono dettagliato e pronto a essere processato attraverso gli effetti integrati nella RC-600.
BOSS ha preparato per l’occasione 49 tipologie di effetti applicabili all’input e 53 per le tracce, con possibilità di usarne fino a quattro in simultanea su ogni sezione. Gli effetti basati sul tempo si sincronizzano automaticamente al tempo del loop e ai ritmi in riproduzione, tra gli oltre 200 in memoria costruiti attraverso 16 drumkit.

Impostazioni, ritmi e frasi possono essere stipati nelle 99 memorie a disposizione, o anche caricati via USB con le app BOSS Tone Studio e RC Rhythm Converter.

Pensata per i polistrumentisti e le one man band più creative, la RC-600 dispone di nove pulsanti dal ruolo personalizzabile, prese per footswitch esterni e compatibilità MIDI per sincrono e controllo in remoto.

La connettività è in linea con l’ampia flessibilità della macchina, e si avvale di due ingressi XLR con alimentazione Phantom, due coppie di ingressi stereo di linea e tre coppie di uscite di linea stereofoniche assegnabili a piacimento.



La RC-600 arriva di pari passo con il lancio ufficiale della RC-505 in versione MKII, aggiornamento del modello tabletop pensato per DJ, producer e beatboxer.
Su Accordo l’abbiamo raccontata in anteprima in questo articolo. Ora la RC-505 MKII è nei negozi e BOSS la celebra con un nuovo clip ufficiale.



Sul sito BOSS, la RC-505 MKII può essere vista più da vicino a questo link, mentre l’inedita RC-600 è raccontata a questa pagina con scheda tecnica completa, approfondimenti sulle possibilità espressive e foto dettagliate.
boss effetti e processori loop station rc600 ultime dal mercato
Link utili
BOSS RC-505 MKII su Accordo
RC-505 MKII sul sito BOSS
RC-600 sul sito BOSS
Mostra commenti     6
Altro da leggere
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Octave Clang V2: fuzz e ottave per distruzione sonora
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964