VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
DNAfx GiT Pro: ascolta il digitale secondo Harley Benton
DNAfx GiT Pro: ascolta il digitale secondo Harley Benton
di [user #116] - pubblicato il

Choptones fa ascoltare all’opera la più avanzata delle pedalboard Harley Benton, tra suoni di fabbrica e IR custom creati per l’occasione.
Già nota al pubblico per le sue chitarre entry level particolarmente attente al rapporto qualità/prezzo, Harley Benton esplora il mondo digitale con il multieffetto più completo del catalogo ma, ancora una volta, tenendo l’asticella del prezzo sotto controllo.

Versione estesa del più compatto DNAfx Git, l’edizione Pro porta i footswitch da due a quattro e completa la dotazione con un pedale d’espressione capace di gestire due ruoli commutabili per maggiore flessibilità.

DNAfx GiT Pro: ascolta il digitale secondo Harley Benton

Un grosso display a colori tiene d’occhio catena del suono e regolazioni del caso, con cinque cursori in basso per gestire i parametri della simulazione richiamata a schermo. Sulla destra, cursore Select e cinque pulsanti navigano tra menu e simulazioni.

All’interno della DNAfx GiT Pro, Harley Benton inserisce una nutrita selezione di amplificatori simulati e un pratico IR loader per rifinire i preset con gli Impulse Response dei propri cabinet preferiti. Seguono gli slot relativi agli effetti, suddivisi nelle categorie di overdrive, distorsori, chorus, flanger, phaser, rotary speaker, tremolo, riverberi in vari stili, una discreta selezione di delay, un compressore, wah, harmonizer e un noise suppressor.

Rivolta agli studenti, ma anche chi è in cerca di una soluzione compatta da portare sul palco, la pedalboard offre una connettività estesa.
Oltre all’input per lo strumento è presente un ingresso Aux per basi esterne, loop effetti stereofonico per aggiungere effetti fisici alla catena virtuale, due uscite jack e due XLR bilanciate, più un’uscita cuffie e un jack per un pedale d’espressione esterno e per un footswitch addizionale. Le prese MIDI consentono infine di integrare il dispositivo in setup più elaborati, e la porta USB permette di programmare i suoni in libertà e trasforma il multieffetto in un’interfaccia audio per la registrazione in diretta su Mac e PC.

DNAfx GiT Pro: ascolta il digitale secondo Harley Benton

La possibilità di importare patch precompilate e di preparare IR professionali con cui espandere le potenzialità della piccola Harley Benton è terreno fertile per un laboratorio come Choptones, che a oggi presta servizio alla quasi totalità dei prodotti digitali per chitarra, dai profili per Kemper ai pacchetti di suoni come l’Essentials dedicato proprio alla DNAfx GiT Pro.
In un video ufficiale, Choptones offre al pubblico una panoramica della pedalboard Harley Benton sfruttando simulazioni ed effetti di fabbrica insieme con i propri suoni appositamente disegnati. Nel pacchetto custom, sono presenti anche gli IR di una cassa Bogner 4x12 e di un cabinet Fender 3x12.



Due delle casse più rappresentative degli stili rock classico e moderno sono invece protagoniste del Rock Pack vol.1, suoni costruiti intorno a una Marshall 1960 4x12 e una Mesa Boogie 2x12.



Le simulazioni più spinte della DNAfx GiT Pro si sposano invece con Mesa Boogie Road King 4x12 e Marshall 1960 4x12 nell’ultima collezione di suoni Choptones, il Metal Pack vol.1.



Sul sito Harley Benton, la pedaliera è visibile a questo link, con caratteristiche tecniche e altri esempi suonati.
I suoni preparati da Choptones per la DNAfx GiT Pro, e che avete ascoltato nei video, possono invece essere approfonditi e acquistati sul sito del laboratorio a questo link.
choptones dnafx git pro effetti e processori harley benton pedaliere multieffetto per chitarra
Link utili
DNAfx GiT Pro sul sito Harley Benton
Le patch per DNAfx GiT Pro sul sito Choptones
Mostra commenti     2
Altro da leggere
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Manuale di sopravvivenza digitale
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964