CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Su Radiofreccia si parla di Police con Stewart Copeland
Su Radiofreccia si parla di Police con Stewart Copeland
di [user #116] - pubblicato il

Domani sera, domenica 1 maggio, torna su Radiofreccia "Note di Stile", il programma curato per Accordo da Gianni Rojatti assieme a Double M. Una puntata dedicata ai POLICE e al loro album più controverso, ZENYATTA MONDATTA (1980). Ospite eccezionale, Stewart Copeland, batterista della band con un contributo esclusivo per parlare dei Police ma anche del suo recente progetto Gizmodrome, recentemente ribattezzato Copeland, King, Cosma & Belew.
.
"Note di Stile" si segue alla radio sulle frequenze di Radiofreccia o sul canale 258 del digitale terrestre e in HD sul canale 738 di SKY.

ZENYATTA MONDATTA è il terzo album dei Police. Pubblicato nell'ottobre 1980 sancirà la definitiva consacrazione della band, la cui popolarità continuerà a crescere smodatamente fino alla fine della loro carriera, solo quattro anni dopo, a seguito della pubblicazione del quinto album, SYNCHRONICITY. 
Su ZENYATTA MONDATTA i Police si sono oramai lasciati alle spalle aggressività e la tempra sonora del punk, sfoggiata nei primi due dischi e, tutto sommato, mitigano anche la pulsazione reggae che li contraddistingue. E' un album contradditorio con due anime distinte, quasi agli antipodi: quella più pop e commerciale di successi clamorosi come "Dedododo Dedadada" o "Don't Stand So Close To Me" e quella più sperimentale e folle (ora introspettiva, ora psichedelica) di episodi come "Behind My Camel", "Shadows in The Rain", "The Other Way Of Stopping". Ma questa miscela stilistica inafferrabile ben riflette la frenesia che investiva l'attività della band, costantemente in tour e stritolata da una popolarità sempre più ingombrante; ZENYATTA MONDATTA resta un album con un carattere stupefacente, un viaggio musicale che spiazza e seduce per freschezza, perizia esecutiva, vigore e eleganza.



Ospite speciale della puntata, il batterista della band Stewart Copeland che sarà presente con un contributo esclusivo nel quale parlerà di Police, songwriting e punterà i riflettori sul suo recente progetto Gizmodrome, ora ribattezzato Copeland, King, Cosma & Belew.
Gizmodrome è un'autentico super gruppo prodotta a quattro mani da Stewart Copeland e Claudio Dentes e formato, oltre che da Stewart Copeland, da Mark King (Level 42), Vittoria Cosma (Elio & Le Storie Tese) e Adrian Belew (King Crimson).
La band ha pubblicato alla fine del 2021 un album live, contenente diversi pezzi dei Police tra cui una spettacolare versione di "Darkness" (GHOST IN THE MACHINE, 1981)



Ogni prima domenica del mese "Note di Stile" vede Gianni Rojatti ospite di Double M, aka Mattia Maieli, e nasce dalla collaborazione tra Accordo.it, Classic Rock e RadioFreccia. Note Di Stile, infatti, è anche il nome della rubrica che Gianni Rojatti di Accordo.it cura sul magazine Classic Rock. Il format radiofonico nasce con il supporto di Double M e ha inizio lo scorso novembre, quando quattro appuntamenti settimanali hanno creato un percorso attraverso le chitarre elettriche più rappresentative del rock, percorso che ha trovato il suo punto di arrivo a SHG Music Show 2021 e oggi, proseguirà fino al prossimo SHG Music Show 2022!
Link utili
Guarda tutte le puntate di "Note Di Stile" su RadioFreccia
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Le chitarre Fender diventeranno NFT da collezione?
L'attacco dei cloni: EP o BP Booster?
This Is Spinal Tap: confermato il sequel nel 2024
Ascolta la Sire L7 di Larry Carlton: LP-style super accessibile
Cantare Mahmood
Così John Mayer regola il suo overdrive Klon: un fan non lo dimenticherà facilmente
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Le chitarre Fender diventeranno NFT da collezione?
This Is Spinal Tap: confermato il sequel nel 2024
Marty Friedman: ecco perché la gente skippa gli assolo
Rara Les Paul burst del 1960 spunta da una soffitta: sì, può ancora ...
È morto Richard Benson: chi era il chitarrista, il personaggio, l’u...
Gear: la Flop Ten di una vita - Parte 1
Flea dei RHCP nell’universo di Star Wars
Guitars of my life: una top 10 romantica
Il paradosso di Enesidemo (ovvero, noi delle chitarre non sappiamo un ...
Crisi delle valvole: Western Electric le produrrà in USA
Dal metal alle big band: Mark Tremonti canta Sinatra per la Sindrome d...
Visita alla fabbrica Gibson nel 1967: guarda il video
Niente più valvole dalla Russia: cosa succede, cosa provocherà
Quel dubbio che ci frega. Sempre
La GAS come l’amore? Una storia semiseria




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964