VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
NAMM 2022: Godin Session R-HT Pro ancora più spinta
NAMM 2022: Godin Session R-HT Pro ancora più spinta
di [user #116] - pubblicato il

La double-cut a scala lunga ispirata alla tradizione californiana riceve una nuova elettronica per portare la Godin a ponte fisso in una dimensione rock più dura che mai.
La Session è la chitarra Godin ispirata ai classici californiani. La ricetta canadese ne reinterpreta in maniera profonda i canoni classici applicandovi accorgimenti stilistici e strutturali del tutto originali, a partire dai legni per finire con hardware ed elettronica di rilievo.
Per il 2022, Godin ha voluto spingere sulla natura rock dello strumento, partendo dall’incisività della versione a ponte fisso per donarle un’elettronica più aggressiva, ma non per questo meno versatile.



La Godin Session R-HT Pro prende forma da un body in tiglio canadese con camere tonali per alleggerire la struttura e, al contempo, valorizzare la risposta acustica. Avvitato su un tacco smussato per un accesso agevolato agli ultimi fret, il manico è in acero ed è abbinato a una tastiera in palissandro. Come da tradizione, 22 fret si posano lungo una scala da 25,5 pollici. Un raggio da 12 pollici e un manico tondeggiante, scorrevole e non troppo abbondante sotto il palmo regalano un feel classico che svela una discreta propensione verso gli stili moderni.

NAMM 2022: Godin Session R-HT Pro ancora più spinta

La configurazione HSS della Session HT vede stavolta la collaborazione dei marchi Seymour Duncan e Lace, che posizionano un Custom SH-11p al ponte e due Hot Gold per centro e manico. Il selettore è a cinque posizioni per le combinazioni tipiche, con un push-pull nascosto nel potenziometro dei toni per una maggiore flessibilità.



Godin ha prestato molta attenzione ai suoni, ma non ha messo da parte l’affidabilità. Il ponte Hardtail con corde passanti attraverso il corpo è una garanzia di timbrica decisa e incisiva, la cui stabilità d’accordatura è garantita dall’abbinamento con un capotasto GraphTech e con sei meccaniche con rapporto 18:1, disposte in linea su una paletta reverse e con due alberelli abbassacorde per garantire la giusta pressione contro il capotasto.

Nella versione introdotta con il NAMM 2022, la Session R-HT Pro è offerta nelle finiture Carbon White e Bourbon Burst abbinato a un battipenna tartarugato e con manopole bianche, o Retro Orange con battipenna perlato e manopole nere.
Sul sito Godin, è possibile vederla più da vicino a questo link.
chitarre elettriche godin namm show 2022 session r ht pro ultime dal mercato
Link utili
La Session R-HT Pro sul sito Godin
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Airchild: il compressore dei Beatles da J Rockett
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964