VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Strategy V2: il booster Strat a pedale diventa overdrive
Strategy V2: il booster Strat a pedale diventa overdrive
di [user #116] - pubblicato il

Il clean boost di Coppersound diventa uno stompbox a due canali con aggiunta di overdrive, circuito hi-fi per 30dB di spinta e momentary switch per risvolti musicali creativi.
Anche l’occhio vuole la sua parte, e Coppersound lo ha capito bene quando ha immesso sul mercato il suo primo Strategy, clean boost e preamplificatore racchiuso in uno chassis ispirato da vicino al pannello dei comandi di una Fender Stratocaster.
Il pedale è boutique sotto ogni aspetto, vincendo sul lato estetico quanto sulla cura riservata alla progettazione e alla scelta dei componenti, e non è la prima volta che il laboratorio snocciola una curiosità del genere.
Su Accordo abbiamo già parlato di Coppersound per la sua collaborazione con Jack White, che ha dato vita al singolare Triplegraph. Ora il marchio torna a far parlare di sé con un sostanzioso aggiornamento dello Strategy originale.

Strategy V2: il booster Strat a pedale diventa overdrive

Con la seconda versione, lo Strategy diventa un preamplificatore e overdrive a due canali con funzione momentary opzionale basata su un sistema di true bypass proprietario.

Il circuito dello Strategy V2 ruota intorno a un amplificatore operazionale per una risposta trasparente e fedele, dall’headroom elevata e con un controllo di tono particolarmente efficace, utile a muoversi attraverso una vasta gamma di sonorità alla portata di un solo potenziometro.

Progettato per lavorare da preamplificatore pulito o come overdrive per spingere un amplificatore ben oltre la soglia di breakup, lo Strategy V2 aggiunge un piccolo switch sul dorso dello chassis per passare tra le due funzioni.

In modalità Preamp, contraddistinta dal LED blu, consente di avere un boost fino a 30dB.
Con la funzione Overdrive il LED si fa arancio, e la spinta è sufficiente per muoversi da un leggero crunch organico e reattivo a una saturazione piena e frizzante, dal sapore retrò.

Interessante è anche la doppia funzione riservata allo switch di attivazione. Questo può funzionare da latch per un’accensione tradizionale o - tenendolo schiacciato più a lungo - da momentary, per richiamare l’effetto solo finché si tiene il piede sul footswitch.



Lo Strategy V2 è un prodotto artigianale di alta fascia, che promette cura costruttiva e sonora di alto livello e condisce il tutto con un’estetica unica, per di più personalizzabile con una varietà di colori per lo chassis, per le manopole e per la porzione di battipenna visibile sulla scocca, anche con trattamenti relic, senza richiedere costi aggiuntivi.

Sul sito Coppersound, lo Strategy V2 può essere visto a questo link con foto, scheda tecnica e numerosi esempi suonati.
coppersound effetti singoli per chitarra strategy v2 ultime dal mercato
Link utili
Coppersound Triplegraph su Accordo
Strategy V2 sul sito Coppersound
Mostra commenti     2
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964