VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il distorsore KHDK ha le idee chiare: Shred!
Il distorsore KHDK ha le idee chiare: Shred!
di [user #116] - pubblicato il

Shred è il nome del distorsore creato dal brand di Kirk Hammett insieme al chitarrista e youtuber austriaco Bernth Brodtrager allo scopo di modellare un’arma potente per i metalhead in cerca di definizione assoluta.
È quello che succede quando uno dei chitarristi più in vista del pianeta decide di scendere in campo con un proprio personale laboratorio di elettronica: Kirk Hammett e il suo socio David Karon si circondano di musicisti raffinati - tutti rigorosamente col bernoccolo del metal più duro - e continuano a snocciolare pedali di livello boutique con un testa un preciso scopo: portare la musica heavy verso lidi ancora più pesanti.

Il distorsore KHDK ha le idee chiare: Shred!

L’ultimo traguardo di KHDK passa per la collaborazione con Bernth Brodtrager e si pone come obiettivo la massima definizione sonora, con gain in quantità e tutta la spinta necessaria per accompagnamenti hi-gain estremi quanto per le escursioni nel solismo in cui si ha bisogno di proiezione sonora e del giusto dettaglio.

Nel video di presentazione, Bernth suona il suo Shred nel brano “Monolith”.



Non lascia spazio a dubbi il nome dello stompbox: Shred è una dichiarazione pura e semplice, quella di uno stompbox aggressivo, potente e con gli strumenti necessari a bucare il mix in ogni condizione.
A portata di switch, il Mid Boost integrato è tarato su due specifiche frequenze che lavorano in concomitanza col controllo di tono per una maggiore flessibilità e per consentire al musicista di individuare il punto più adeguato in cui emergere dalla band con efficacia.
Allo stesso tempo, un’interfaccia tradizionale garantisce un approccio immediato ed efficiente, con controlli di Drive, Tone e Volume.

In un secondo video, l’artista dietro la creazione dello Shred mette alla prova il pedale in un contesto insolito: l’abbinamento con un BOSS Katana da scrivania è il terreno giusto per comprendere quanto la voce dello stompbox conti nell’economia generale anche di un setup entry level.



Come gran parte della produzione KHDK, lo Shred è un prodotto artigianale in serie limitata, con tutti i canoni di uno strumento boutique. Sul sito ufficiale è possibile vederlo a questo link, con foto, scheda tecnica e prezzo al pubblico.
effetti singoli per chitarra khdk shred ultime dal mercato
Link utili
KHDK su Accordo
Lo Shred sul sito KHDK
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Serie 4-in-1: classici mai sentiti da Keeley
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964