Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

La mia prima assemblata con hardware gold, ma con particolari autentici salvo...

di FBASS [user #22255] - pubblicato il 04 novembre 2022 ore 09:57
La mia prima assemblata con hardware gold, ma con particolari autentici salvo...
In verità un paio ne avevo già realizzate, di cui la prima con un bellissimo manico Warmoth ad "occhio di pernice" sul retro e tastiera rosewood, con pickup, mascherine, Synchronized Tremolo ecc. tutti Fender, mentre per la seconda avevo usato si il grosso della Fender ma il body era uno Yamaha ed i controlli solo 2, un tono ed un volume, poi il tremolo non era completo perchè mancante delle sellette, comunque le reagalai (salvo aver avuto in parziale cambio simbolico una Squier Bullet Stratocaster che non costava nemmeno quanto il primo manico) ad un'amica, giovane chitarrista e pure molto carina. In verità avevo già comperato una trentina d'anni fa una Fender Stratocaster American Standard che è quella che ho sempre usato, forse oggi un po' meno avendo trovato, un 4 anni fa, una Stratocaster Made in Korea by Samick, del 1989, l'unico anno che furono marcate Fender e che suona come dico io; in più da inizio anni 2000 ho una STRAT color Fuxia con tremolo Kahler, che guarda caso, nelle prime 3 posizioni del commutatore suona molto vintage pur avendo i due single coil più vicini tra loro e la tastiera con 24 frets. Ero però entrato in possesso di un manico Fender degli inizi anni 70s, tastiera mapple ma riportata, ed una mascherina color madreperla white con il foro per un humbucker al ponte (io da oltre 30 anni avevo un Di Marzio PAF conservato in attesa d'ispirazione). Da Luca mi fece arrivare una serie di meccaniche "Kluson de Luxe Gold", la piastrina fissaggio manico, lo scodellino del Jack e le due attaccacingia, tutte "Gold" ed autentiche Fender, solo per il synchronized tremolo era disponibile gold solo il 2 perni, pertanto optai per il TOP della Wilkinson a 6 viti e gold anch'esso, completando il tutto con 2 pickups Fender Texas single coil e potenziometri con commutatore a 5 posizioni, sempre Fender. La chitarra era pronta e mi ricordava una Lone Star, però mi vene uno "Schiribizzo", al posto della vite al disotto del tono del pickup centrale, modificando lo scasso nel body (questo uno Squier color black, ma sempre Fender era), ho montato un micro-switch onde realizzare altre 2 combinazioni dei pickups (1+3 ed 1+2+3). Adesso da una vita dal mio liutaio Mario per farla regolare (ha già fatto degli interventi ai miei Telecaster Bass e Gibson G3).

La mia prima assemblata con hardware gold, ma con particolari autentici salvo...

 

Dello stesso autore
Le mie Stratocaster Palettone... nel tempo!
Il mio impatto con la musica praticata ...
Cosa significa per molti il "Vintage", ma quello vero ... però!
La mia passione per la musica praticata a livello amatoriale e non solo ... però!!!
Il molto difficile ruolo del "Bassaro"!
"Il mio ingresso nella Napoli Music e dintorni, con successivo innammoramento per il flauto traverso"
"Io e la mia frequenza nella Napoli Musicale anni 70s"
Le mie ricerche sui bassi ceduti negli anni ... con esiti controversi però!
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Blanco non sente la voce e sfascia tutto: povera stella
Artisti diversi, scalette diverse, suoni diversi: come gestire tutto?
Vintage: il restauro delle chitarre di Rudy Pensa
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964