Su Vintage Vault abbiamo chiesto a Joni di rispondere ad alcune domande sulla sua storia, la sua passione e le sue aspettative future.
Domanda – Buongiorno Joni e grazie per essere qui con noi oggi! Cominciamo con la domanda (solo apparentemente) più facile….Cosa significa per te “Vintage”?
Risposta – Per me il vintage è un ideale nostalgico o una storia d’amore che noi persone sentiamo come parte di ciò che siamo, dove siamo stati e dove stiamo andando nella vita. Indosso giacche di pelle vintage, guido auto sportive MG d’epoca e suono chitarre vintage perché raccontano una storia e hanno vissuto una vita. Io voglio continuare a raccontare queste storie. Il vintage è in definitiva ciò che noi, come individui, possiamo mettere in relazione con le nostre esperienze di vita e per questo sentiamo un profondo legame con questi oggetti vintage. Quando vedo una Gretsch Round Up in legno di pino nodoso del 1950 sono trasportato alla mia infanzia, quando guardavo i vecchi film western con i miei genitori, mia sorella e mio padre, e il mio cuore salta letteralmente un battito. Possederne una significa letteralmente tutto per me, perché mi aiuta a tenere quei ricordi un po’ più vicini. Allo stesso modo, se mi mostrate una Fender Jaguar del 1962, con tutti i suoi colori custom e tutta la sua gloria cromata, mi ritroverò nell’oceano, il mio posto preferito sul pianeta Terra, senza alcuna preoccupazione.
. |