VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gibson saluta il CEO JC Curleigh: al suo posto il Brand President Cesar Gueikian
Gibson saluta il CEO JC Curleigh: al suo posto il Brand President Cesar Gueikian
di [user #116] - pubblicato il

Cambiano le scrivanie ai vertici Gibson: Cesar Gueikian prenderà il posto di JC Curleigh nel ruolo di CEO ad interim.
Il rinnovamento in casa Gibson non arriva senza scossoni. Dopo la gestione sfortunata di Henry Juszkiewicz, culminata nel fallimento del colosso nel 2018, il mercato ha accolto con entusiasmo la nomina di JC Curleigh a CEO del gruppo.
Già a capo di un luminoso progetto di rilancio in casa Levi’s, Curleigh è un nome noto alle grosse aziende e di fiducia per i fondi d’investimento. Sotto la sua guida, Gibson ha rivoluzionato sensibilmente il catalogo semplificando l’offerta e allargando il ventaglio sia verso i modelli top di gamma e da collezione, sia donando nuova linfa vitale a una fascia economica più vicina alla tradizione e alle aspettative del pubblico, tanto per gli strumenti a marchio Gibson, quanto per ciò che riguarda il dipartimento Epiphone. Celebri sono le sue iniziative rivolte a sbaragliare concorrenza e imitatori, e di recente ha scaldato gli animi con la notizia dell’ingresso di Gibson in prima persona nel settore del vintage.
Per tutto il periodo, Cesar Gueikian ha rivestito il ruolo di Brand President. Era già una figura centrale nella gestione di Juszkiewicz e, al fianco di Curleigh, si è visto avvicinarsi sempre più al pubblico grazie al filone diretto dei social e della passione per lo strumento. Chitarrista e collezionista in prima persona, Gueikian con la sua pagina Instagram è diventato uno dei punti di contatto principale tra i fan e l’azienda.
Da sempre fanatico di chitarre, di collezionismo, di musica e di musicisti, Cesar ha spiegato: “suono da quando avevo 10 anni e tutto ciò che ho sempre desiderato era una Gibson”.
I tempi sono maturi, adesso, perché JC Curleigh faccia un passo indietro e sia proprio lui a succedervi.

Gibson saluta il CEO JC Curleigh: al suo posto il Brand President Cesar Gueikian

Il comunicato ufficiale non illustra i dettagli del nuovo assetto e le motivazioni che hanno portato a questa nuova di gestione. Ciò che è certo è che Curleigh si avvia verso una prossima fase della propria carriera al di fuori di Gibson, con la quale resta in ottimi rapporti e sulle cui prossime mosse si dice vivamente interessato.
Il trasferimento di Cesar nel ruolo di CEO una volta appartenuto a JC, tuttavia, non è definitivo. Si tratta di una nomina ad interim, che Gueikian accoglie comunque con entusiasmo, coronamento di un percorso formativo da sempre legato a doppio filo al marchio.
A riguardo, il dirigente commenta: “Unisco la mia carriera musicale con la mia passione più grande, che non sono semplicemente la musica e le chitarre, ma le chitarre Gibson.”

A fare il primo passo per risollevare Gibson dal pantano del 2018 è stato a pieno diritto il CEO Curleigh, e sarà buona cosa tenere gli occhi puntati verso i prossimi step a cura di Gueikian.
gibson musica e lavoro
Mostra commenti     22
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Brian May per Gibson: una Red Special senza precedenti è all’orizzonte?
The Vintage Gibson Summit: un giorno dedicato alla storia del marchio americano
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964