VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L’impianto hi-fi Orange è una piramide
L’impianto hi-fi Orange è una piramide
di [user #116] - pubblicato il

Il Pyramid System è lo stereo casalingo di Orange Amplification, compatto e con tutta la connettività necessaria a diventare il fulcro di un impianto moderno, dal giradischi al Bluetooth.
L’amplificazione britannica strizza l’occhio all’ascolto in casa con il Pyramid System, amplificatore hi-fi raccolto sotto il marchio Orange Essentials insieme a casse bluetooth, cuffie, abbigliamento e tutta l’offerta Orange maggiormente legata al mondo del lifestyle.

Sulla scia già tracciata da marchi come Marshall, anche Orange Amplification guarda con interesse al pubblico generalista degli ascoltatori e appassionati di musica, e la sua “piramide” è la soluzione originale rivolta a chi vuole costruire un impianto hi-fi senza spendere una fortuna, ma contando sulla garanzia di una firma storica.

L’impianto hi-fi Orange è una piramide

L’impianto hi-fi Orange adotta una configurazione ad alta efficienza in classe D per racchiudere 40 watt di potenza stereo in una minuscola piramide. Non poteva essere altrimenti, da un’azienda celebre per i “geroglifici” usati sui pannelli dei suoi amplificatori al posto delle indicazioni testuali per il ruolo dei controlli.

Il Pyramid System si propone come un impianto hi-fi super compatto, che in una piccola piramide bianca racchiude tutta la connettività necessaria per un utilizzo moderno.

40 watt per canale in classe D pilotano due casse della serie Voice Of The World, e gli input a disposizione comprendono un ingresso Aux con jack da 3,5mm, connettori RCA per lettori esterni, CD o giradischi e un modulo Bluetooth 5.0 per lo streaming da dispositivi mobile, con pulsante per l’attivazione e LED di stato.

L’impianto hi-fi Orange è una piramide

Sempre sul retro, due manopole permettono di regolare i bassi e gli alti, rispettivamente sulla frequenza di 35Hz e 12kHz, con un’escursione di +/-10dB. Sul davanti, una singola manopola più grossa governa il volume generale e domina la serie di geroglifici messi in fila appena più in basso.

Sul sito Orange Essentials, il Pyramid System è a questo link con maggiori informazioni tecniche e prezzo per il mercato britannico.
amplificatori orange pyramid system ultime dal mercato
Link utili
Pyramid System sul sito Orange Essentials
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Harley Benton DC Custom II: Il sogno rock a sei e dodici corde diventa accessibile
Finiture vintage, pickup inediti e il ritorno del palissandro con le Fender Player II
DigiTech JamMan diventa HD e multitraccia per ore di loop stereo
SC-Custom III è la single-cut versatile di Harley Benton
Halo Core: il delay ambientale di Andy Timmons in edizione speciale ridotta all’osso
FS9M e FS9R: ammiraglia Yamaha in forma di Concert
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo
Vedere la chitarra oggi: io la penso così
La mia LadyBird
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964