Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Per un suono alla Martin

di chime1981 [user #8927] - pubblicato il 25 settembre 2006 ore 16:43
Salve a tutti amici,vorrei inaugurare questo diario con qualche argomento un po' meno concreto e magari più interessante, con qualche racconto o con qualche esperienza accattivante da rendere pubblica...tuttavia proprio in questi giorni ho un assoluto bisogno di informazioni e consigli per via di un'acquisto che dovrò accingermi a fare, e così ho pensato: perchè non servirmi di questa pagina per chiedere lumi agli accordiani, sempre che ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi? Ecco l'argomento: ho bisogno di un'acustica per alcune situazioni live ed alcune registrazioni che si stanno proponendo, un'acustica decente, suonabile e con un suono interessante. Adoro il suono delle vecchie Martin, D 28, D 42, che logicamente sono fuori dalla mia portata sia economica che tecnica (sarebbero sprecate per come so suonare..). So benissimo che non è possibile avere con una chitarra diversa e dal prezzo notevolmente inferiore gli stessi suoni, però mi piacerebbe poter avere qualcosa che ci si avvicini almeno un pochino.. Certo qui su Accordo si è già detto molto a riguardo delle acustiche, solo che io volevo chiedervi in maniera più specifica: conoscete le Aria AD-80 e le AD-150? Ne ho sentito parlare bene, soprattutto per quel che riguarda il suono, e sinceramente neanche l'estetica mi dispiace.. Qualcuno di voi le ha? Sa dove posso trovarle? Prezzo, pregi, difetti, impressioni..altro da aggiungere? Ogni commento è bene accetto, specie se ce ne saranno!:-PA presto...PS: Un saluto a goose1108..!

Salve a tutti amici,

vorrei inaugurare questo diario con qualche argomento un po' meno concreto e magari più interessante, con qualche racconto o con qualche esperienza accattivante da rendere pubblica...tuttavia proprio in questi giorni ho un assoluto bisogno di informazioni e consigli per via di un'acquisto che dovrò accingermi a fare, e così ho pensato: perchè non servirmi di questa pagina per chiedere lumi agli accordiani, sempre che ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi? Ecco l'argomento: ho bisogno di un'acustica per alcune situazioni live ed alcune registrazioni che si stanno proponendo, un'acustica decente, suonabile e con un suono interessante. Adoro il suono delle vecchie Martin, D 28, D 42, che logicamente sono fuori dalla mia portata sia economica che tecnica (sarebbero sprecate per come so suonare..). So benissimo che non è possibile avere con una chitarra diversa e dal prezzo notevolmente inferiore gli stessi suoni, però mi piacerebbe poter avere qualcosa che ci si avvicini almeno un pochino.. Certo qui su Accordo si è già detto molto a riguardo delle acustiche, solo che io volevo chiedervi in maniera più specifica: conoscete le Aria AD-80 e le AD-150? Ne ho sentito parlare bene, soprattutto per quel che riguarda il suono, e sinceramente neanche l'estetica mi dispiace.. Qualcuno di voi le ha? Sa dove posso trovarle? Prezzo, pregi, difetti, impressioni..altro da aggiungere?

Ogni commento è bene accetto, specie se ce ne saranno!:-P

A presto...

PS: Un saluto a goose1108..!


Dello stesso autore
Nuovi ampli valvolari Laney 5 e 10 watt
Business e arte
Cronaca di una morte improvvisa
La gente è pazza (e maleducata).
Loggati per commentare

Ciao
di goose1108 utente non più registrato
commento del 26/09/2006 ore 06:3
Ben trovato. Guarda, io non sono la persona migliore per consigliarti in merito ad una chitarra acustica; quello che posso dirti è che alle jam del martedì ho provato la COrt di Alex e mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Sempre per non spendere una tombola, potrei consigliarti le acustiche Stagg; io ho avuto per un po' di tempo quella simil Ovation e devo dire che non mi sembrava suonasse niente male. Ma, ripeto, non sono un intenditore di chitarre acustiche.A prestoPeppe
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Vintage: il restauro delle chitarre di Rudy Pensa
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...
Ear Training: che cos'è?
La sottile inesistenza del vintage

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964