Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Considerazioni Postume

di nebu [user #9725] - pubblicato il 23 novembre 2007 ore 09:51
E' da subito dopo SHG30 che non riesco a scrivere sul diario e nel frattempo ho letto un po' di altrui diari...Mi ha fatto piacere la vicenda Orlandi59/The_song_is_over... bello trovare qualcuno con cui suonare... sempre. Inoltre mi ha fatto ricordare quando io me ne andai dal mio vecchio gruppo con il risultato che il cantante meno sa della mia esistenza e meglio sta, il tastierista non l'ho più nè visto nè sentito, il batteraio è venuto con me al concerto dei Dream Theater e l'unico con cui mantengo contatti di amicizia è il bassista... meno male che almeno l'attuale band sta progredendo bene... quella sì che è una soddisfazione.Dall'altro lato, ovvero SHG30, mi sono lanciato in una nuova sfida (ecco anche la mancanza di tempo da casa): mettere a nuovo la Steinberger. Ormai è sverniciata... sto passando la paglietta grana extra fine (0000) come consigliato da Doando e sono alla ricerca della vernice. La vorrei fare Mystic Dream (il colore verde/viola cangiante di petrucci) e probabilmente sono riuscito a trovare la vernice originale... se dovesse venir fuori un preventivo spropositato ripiegherò su una bellissima finitura giallo ambra trasparente... il corpo è risultato essere un bel frassino... piuttosto qualcuno sa come si riconosce l'ASH dallo SWAMP ASH?

E' da subito dopo SHG30 che non riesco a scrivere sul diario e nel frattempo ho letto un po' di altrui diari...

Mi ha fatto piacere la vicenda Orlandi59/The_song_is_over... bello trovare qualcuno con cui suonare... sempre. Inoltre mi ha fatto ricordare quando io me ne andai dal mio vecchio gruppo con il risultato che il cantante meno sa della mia esistenza e meglio sta, il tastierista non l'ho più nè visto nè sentito, il batteraio è venuto con me al concerto dei Dream Theater e l'unico con cui mantengo contatti di amicizia è il bassista... meno male che almeno l'attuale band sta progredendo bene... quella sì che è una soddisfazione.

Dall'altro lato, ovvero SHG30, mi sono lanciato in una nuova sfida (ecco anche la mancanza di tempo da casa): mettere a nuovo la Steinberger. Ormai è sverniciata... sto passando la paglietta grana extra fine (0000) come consigliato da Doando e sono alla ricerca della vernice. La vorrei fare Mystic Dream (il colore verde/viola cangiante di petrucci) e probabilmente sono riuscito a trovare la vernice originale... se dovesse venir fuori un preventivo spropositato ripiegherò su una bellissima finitura giallo ambra trasparente... il corpo è risultato essere un bel frassino... piuttosto qualcuno sa come si riconosce l'ASH dallo SWAMP ASH?


Dello stesso autore
Realizzare un sogno: la JPNebu!
Un saluto da Lorenzo!
Maschio
Il Castello a Villafranca
Burning Eels in concerto
Papà
Ce ne saranno 10?
LA chitarra
Loggati per commentare

Oh, grazie!
di The_song_is_over [user #7972]
commento del 23/11/2007 ore 10:5
Accordo è promotore di amicizie ed esperienze di vita! ;-) Sono contento che il tuo nuovo gruppo proceda bene...non soffermarti troppo sulle cose passate, altrimenti non ci salti più fuori. Mi sa che un po' tutti abbiamo avuto quel tipo di esperienze con ex componenti del gruppo.Ahimè così è la vita. Per l'ASH....mmmhh...io so per certo che lo SWAMP ASH è il più bastardo da verniciare.O almeno, così mi hanno detto. E' più leggero ed ha vene più belle. Saluti!
Rispondi
Re:Oh, grazie!
di nebu [user #9725]
commento del 23/11/2007 ore 16:3
In bocca al lupo a voi e a te in particolare che a quel che ho visto stai cambiando genere... io ho fatto il passaggio inverso: dal rock italiano all'hard rock internazionale.Per le cose passate non ho rancore, ma la vostra bella vicenda mi fa pensare che per fortuna ci sono ancora persone sane in giro, specie nel livello non professionistico della musica dove ormai sembra che siano tutti pronti a spararti alle spalle...Grazie anche per le dritte per il legno... purtroppo la vernice che vorrei dare toglie le vibrazioni al legno e quindi sarebbe come uccidere l'eventuale swamp ash... vedremo
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Blanco non sente la voce e sfascia tutto: povera stella
Artisti diversi, scalette diverse, suoni diversi: come gestire tutto?
Vintage: il restauro delle chitarre di Rudy Pensa
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964