Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Pubblica un annuncio vendo/compro
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Il rack, i medley e altre cazzabubbole...

di nebu [user #9725] - pubblicato il 31 gennaio 2008 ore 16:58
Mii, mi sono accorto che sono quasi due mesi che non scrivo sul diario...Diciamo che sono stato un po' preso e che in fondo non avevo qualcosa di davvero significativo da scrivere. Oggi, dopo aver visto la vecchia data di immissione di un diario ho deciso che qualcosa dovevo scriverla!Organizziamo per punti:1) Il RACK è completo e cablato. Aggiunto il Carvin QuadX, il TS9 e lo Zakk Wilde OD gestiti dal G-System, più un distributore/stabilizzatore della Proel, l'ST1500. Così adesso ho un 12 unità diviso in 8 più 4 con, in ordine di segnate G-System, loop1 TS9, Loop2 Zakk Wilde, Loop4 Carvin, Insert (Loop5) TriAxis, tutti selezionabili indipendentemente, poi rientro nel G-System, effetti di modulazione/ritardo, e Mesa 2:90, Dragoon. Tutto alimentato dall'ST1500. Devo dire che da quando l'ST1500 è entrato nel flight tutto l'ambaradan sembra decisamente migliorato. Inoltre ho fatto tutto il cablaggio con i George L's e posso dire che la differenza si sente eccome!2) Il gruppo funziona bene anche lui... siamo a quasi 30 pezzi pronti e due medley da arrangiare per la prossima settimana... spero di uscire prima dell'estate con i miei Burning Eels.3) Le lezioni vanno, tra improvvisazione, tecnica, legati e pennate ogni tanto suono a caso ma i risultati ci sono, soprattutto sulla velocità che ho sempre aborrito, ma mi rendo conto che se sai suonare una frase a 120bpm, quando la fai a 100 o anche a 110 ne hai il controllo totale! Quindi viva la velocità se serve per velocizzare il nostro modo di pensare e se ci permette di gestire/scegliere/suonare in modo più intelligente e consapevole.4) Sono a dieta... dopo aver raggiunto il mio massimo splendore subito dopo le feste, dal 3 di gennaio ci ho dato un taglio. ho già perso un po' di kg, l'obiettivo primario è di tornare sotto gli 80, quello secondario è di arrivare a 75 prima dell'estate...P.S. HO FAME!!!

Mii, mi sono accorto che sono quasi due mesi che non scrivo sul diario...

Diciamo che sono stato un po' preso e che in fondo non avevo qualcosa di davvero significativo da scrivere. Oggi, dopo aver visto la vecchia data di immissione di un diario ho deciso che qualcosa dovevo scriverla!

Organizziamo per punti:

1) Il RACK è completo e cablato. Aggiunto il Carvin QuadX, il TS9 e lo Zakk Wilde OD gestiti dal G-System, più un distributore/stabilizzatore della Proel, l'ST1500. Così adesso ho un 12 unità diviso in 8 più 4 con, in ordine di segnate G-System, loop1 TS9, Loop2 Zakk Wilde, Loop4 Carvin, Insert (Loop5) TriAxis, tutti selezionabili indipendentemente, poi rientro nel G-System, effetti di modulazione/ritardo, e Mesa 2:90, Dragoon. Tutto alimentato dall'ST1500. Devo dire che da quando l'ST1500 è entrato nel flight tutto l'ambaradan sembra decisamente migliorato. Inoltre ho fatto tutto il cablaggio con i George L's e posso dire che la differenza si sente eccome!

2) Il gruppo funziona bene anche lui... siamo a quasi 30 pezzi pronti e due medley da arrangiare per la prossima settimana... spero di uscire prima dell'estate con i miei Burning Eels.

3) Le lezioni vanno, tra improvvisazione, tecnica, legati e pennate ogni tanto suono a caso ma i risultati ci sono, soprattutto sulla velocità che ho sempre aborrito, ma mi rendo conto che se sai suonare una frase a 120bpm, quando la fai a 100 o anche a 110 ne hai il controllo totale! Quindi viva la velocità se serve per velocizzare il nostro modo di pensare e se ci permette di gestire/scegliere/suonare in modo più intelligente e consapevole.

4) Sono a dieta... dopo aver raggiunto il mio massimo splendore subito dopo le feste, dal 3 di gennaio ci ho dato un taglio. ho già perso un po' di kg, l'obiettivo primario è di tornare sotto gli 80, quello secondario è di arrivare a 75 prima dell'estate...

P.S. HO FAME!!!


Dello stesso autore
Realizzare un sogno: la JPNebu!
Un saluto da Lorenzo!
Maschio
Il Castello a Villafranca
Burning Eels in concerto
Papà
Ce ne saranno 10?
LA chitarra
Loggati per commentare

Ma bravo!
di Mozz utente non più registrato
commento del 31/01/2008 ore 18:0
Cavolo che bel setup che hai!Il G-system deve essere una gran figata.. potresti anche fare un bell'articolo con qualche foto, tanto per rivalutare i rack! ;)Ti saluto, buono studio, buone suonate, buon tutto!p.s. un giorno tornerò a chiedere a te ed alla tua signora consigli sulla gestione delle tastiere.. da quel di' che ne parlammo ad oggi il mio tastierista non ha ancora avuto materialmente il tempo di sedersi con calma e capire cosa può tirar fuori da quel cumulo di tasti bianchi e neri!!!
Rispondi
Re:Ma bravo!
di nebu [user #9725]
commento del 01/02/2008 ore 09:5
Grazie, il mio rack è al frutto di anni di rinunce ed accumuli chitarristici... trovo il G-System eccezionale e molto versatile, ma altrettanto complesso da gestire...Comunque ricordati che alla base di tutto c'è sempre la mia LP che ti fa l'occhiolino, non per comprar lei ma per dirti compra un'altra LP, siamo così belle!!!Per il discorso pianoforti... sempre a disposizione! Mia moglie ormai è in trance agonistica gasata piena! con un piano digitale e due tastiere sta pensando di montare la 4... un pezzo vintage di mia proprietà... per fortuna che si possono impilare...Ciao Moses!
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Il punch degli AC/DC in un pedale
Amped 2: testiamo in anteprima l’amplificatore stomp Blackstar
Dallo shred al pop napoletano, andata e ritorno: sul palco con Edoardo...
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
La chitarra elettrica dopo la pandemia: dalla fascia media al custom d...
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Più opzioni, meno lavoro
Il calore della noce per le Taylor American Dream 2023
FluxElectrick: envelope e ring in salsa australiana
PRS celebra 10 anni di S2
Stageman II: chitarre in IR dentro l’ampli acustico NUX

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964