CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
EBS Multi Drive, growl di qualità
di [user #3867] - pubblicato il

Michele Costabile scrive "Suono il basso con un gruppo di rock-blues antico (Cream, Doors e similari) e mi serviva un qualche scatolino per avere quel suono da Cream dal vivo, un effetto dato che uso l'ampli che suoniamo prevalentemente in sala prove, quindi con l'ampli che c'è (di solito un Laney). L'overdrive per il basso, però, è un genere difficile, anzi non credevo fosse così difficile. Ci vuole un prodotto specifico, che salti alcune frequenze in modo da non macellare lo strumento. Una distorsione che funziona sulla chitarra può disturbare l'orecchio e lo stomaco se applicata al basso, simili all'oscena pernacchia di un ingresso del computer saturato dal pre di un basso attivo come il mio BB604. La distorsione sbagliata dà un suono troppo fangoso, privo di struttura, che sparisce nell'insieme del gruppo fino al punto che non riesci quasi a sentire cosa stai suonando."


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964