-Laney LC30 (30 watt)
-Peavey Valveking 112 (50 watt)
Visto che il mio parco chitarre si è recentemente allargato ( ho affiancato all'Explorer una Les Paul Standard plus del 2005...entrambe Gibson) le voglio far urlare al meglio visto che con questo ampli le sento un po' "soffocate".
Vorrei cambiare ampli anche per esigenze di watt, 65 w, sebbene transistor, son molti e a volume basso non rendono bene il suono delle chitarre,sopratutto nei distorti.
Probabilmente tra poco tempo entrerò in un gruppo, potrei avere (anzi,sicuramente avrò) bisogno di usarlo live....quindi ci vogliono abbastanza watt ma allo stesso tempo qualcosa che suoni bene anche a volume 2 (in casa purtroppo non posso tenerlo alto sebbene io abiti in campagna...ci sono i vicini che dopo si arrabbiano :D)
Come generi spazio dall'hard rock al thrash metal.
Diciamo che come tetto massimo di spesa ho 500 euro+la permuta del fender.
Qualcuno di voi possiede uno di questi due ampli? Va bene anche un'altro amplificatore...una buona alternativa, sempre valvolare e che sia usabile in entrambe le circostanze....
eventualmente anche una testata da abbinare a una cassa..ho sentito che parlano bene della testata Peavey Valveking da 100w....questa "bombetta" com'è a volumi bassi?
Grazie a tutti per le risposte
ZZRicky