Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

....io ti canto a me....

di naven [user #21419] - pubblicato il 31 gennaio 2010 ore 15:22

 

Quando termini gli studi universitari spesso, si ha l’idea che si può cambiare il mondo.

Trovi sempre le parole giuste al momento giusto e assumi un ruolo che non hai e che nella maggior parte dei casi non ti è richiesto. L’immaturità dei ventitré anni.

Ti avvicini al sole della vita scoprendone il suo tepore e ne vorresti sempre di più ma Icaro insegna.

Era una giornata come tante, ma quel giorno sarebbe stato decisivo per alcune scelte future.

                                   Ottobre  1995

La mattina come sempre mi recavo nei negozi della città in cerca di lavoro, mentre la sera preparavo

 il curriculum da spedire agli uffici ..L’ Estate si era conclusa e l’Autunno con la sua temperatura mite mi ricordava che era tempo di lavorare e guadagnare i soldini senza chiedere a mamma e papà.

Ricordo bene quel giorno di Ottobre. Attraversai l’incrocio felice di aver trovato lavoro a pochi passi da casa e in un bellissimo negozio di mobili dove avrei lavorato gomito a gomito con un’ architetto.

Gli incroci lo sapete sono caotici, frenetici…ma anche pieni di tantissime forme che con la velocità assumono toni diversi, i sensi avvertono una ridda di suoni, colori, ombre, odori……vita.

Il semaforo con i suoi occhioni simpatici ha sempre scandito il nostro tempo facendoci pensare prima o poi:“Se avessi attraversato prima le strisce pedonali? E se non l’avessi fatto?Magari dovevo aspettare il verde e non passare con l’ arancione….i se…. i ma ,i poi.

Ho attraversato.

Davanti a me appare una persona amica che mi ferma e mi saluta, affianco un signore di una certa età, distinto e un po’impettito con la pipa (che amo). Mi guarda e ascolta.

Mi fissa e mi chiede:"Signorina lo sa che lei ha una bella voce”? Mhà veramente (intanto diventavo di tutti i colori) perché non canta con Noi nella corale di S. B ?” “Sinceramente ho appena trovato lavoro e”… Con fare imperativo mi dice:” Le prove sono di sera, tutti i lunedì. L’aspetto.

Quattro anni di soprano leggero non professionista, testi in tedesco, inglese, francese, latino, italiano.

Quando canti le lingue del mondo, tutto è più facile, naturale.

Poi la vita cambia, ti sposi, la salute e tanti sogni svaniscono nel vaso dei ricordi che non si romperà mai….routine. Indossi la tua maschera.

Vicino alla mia abitazione c’è il Conservatorio e mi capita spesso di avvicinarmi al suo perimetro e in un silenzio religioso ascolto la musica.

Tutta qui la vita? Niente soldi niente sogni? La musica metrica efficiente delle nostre paure?

La mia maschera affonda nell’anima e compiaciuta né indosso anche gli abiti. L’atmosfera lisergica continua. La mente abile e mefitica consiglia di ripeterti come in una filastrocca “non fa male, non fa male”e trascini la carcassa della tua personalità come un amico ubriaco cui oramai non hai più nulla da dire. Il tuo intento è solo di riportarlo a casa, nient’altro.

La musica la canti, la suoni, poi smetti. Il tuo corpo non la tollera e come se due bambini si contendessero lo stesso giocattolo. La tua anima perde, la mente si cheta. La quotidianità vince andate in pace…….

Poi arriva il concorso, affiora qualcosa dallo stagno, ma in realtà è una palude.Bel lavoro ho fatto in tutti questi anni su di me, adagiata sulle conquiste, sulle mie convinzioni, dogmi, il famoso:” è così e non altrimenti”.

Nell’arte è così,sotto le ceneri si scova sempre della brace,se ci si soffia… ma non potevo da sola.

                               Giugno 2009.

Il provino nell’orchestra-ricominciare d’accapo-sacrificio e fantasia….e la solita frase: “ io non credo nei miracoli,ho visto troppo,ho sentito troppo,è sempre tutto troppo…”

E’ andata…….ma quando avviso i miei amici,parenti,marito,l’accoglienza è tiepida….ma mi affiora spesso un ricordo che avevo da piccola :” e se io ti canto a me?”

Lunedì  25/26 Gennaio s'incidono le voci del coro .Eseguo Punto. Grande emozione.

Il fonico discute con il maestro  e con altri del coro … Io sono sola nella saletta mentre vedo attraverso i vetri i loro movimenti. Le cuffie danno un suono bellissimo,le chitarre per terra tutte perfettamente allineate,il microfono,i cavi. Mi estraneo per qualche minuto con la mente…Accordo,le sue voci afone,in un’ imbuto di emozioni siete li con me…

Sak  mi parla m'incoraggia, Jebstuart con la sua personalità mi spiega,l’armonia di Mytele e Hivez, Diumafe con la sua ironia dissacrante,RubberSoul con la sua grinta/forza, Sepp e il suo “mogano” regalato, la bontà di Teocampa, Jimi 42  e Joey K. con le loro idee, Oliver e il suo positivismo, Lorenzof e la musica colta e metallara.  Tanti avatar,persone,personalità,idee,scontri,cultura,emozioni,condivisione,

generosità, pazienza, belle persone ,buone persone. E’ Accordo. E’ questo è tutto e questo e quanto.

I pensieri s'inceppano quando sento la voce del fonico che mi dice di rifarlo stando attenta alla pronuncia inglese (che io ho dovuto studiare in 30 minuti sul posto).Cosa sia successo ancora devo metabolizzarlo(la gas?) i vostri discorsi-scontri…Le mani come un uncino hanno schiacciato le cuffie e il contatto dolente sulle orecchie è penetrato nel cervello, nel corpo, io e il suono…la magia ,il canto….modifico il ritmo,l’intento musicale o forse ne ho colto la sua vera essenza?

La musica termina 2 minuti forse; mi sono sembrati eterni. Apro gli occhi 10 persone mi guardano stranite…la voce del fonico mi dice da "rifare non è così"…il maestro…”No mi piace”…”rifare”, “più incazzata?” Aggiungo io,”Fai quello che vuoi”.

Rifù….più cupa più incazzata….loro non lo sapranno mai era il mio urlo di :” Libera!!!!!!!!!!

Poi la mia idea del growl di sottofondo del metallaro Mirko,1.90 di gioventù .

Il gigante Golia(direttore dell’orchestra) colto e saggio si è fermato ascoltando la piccola e ignorante (nella musica) Davide(io) .Grande, veramente grande,il maestro,una lezione di vita.

Quello che ne è scaturito è il mio personale grazie a Voi, a mio marito, a Sak e infine all’antipatico Lorenzof che mi ha riconsegnato alla musica.

Infinitamente grata a tutti Voi.  Jè


Dello stesso autore
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto....
Dite la vostra
E' accaduto un fatto molto strano.....curiosi èèèèèè
Attenti attenti ...le streghe sono arrivate...eh eh
Ci saremo....
Cambiamo città....Brescia
Un paesaggio da sogno...come la musica
Loggati per commentare

Sono ...commosso:))
di saketman2 [user #18572]
commento del 31/01/2010 ore 15:3
Grazie Jè! E' molto bello e soprattutto profondo questo racconto di tappe e ricerche della tua vita. La voglia di uscire di gridare , l'impeto la rabbia la sicurezza nel volerlo fare, sono bellissime realtà che sei riuscita a tirare fuori e a riconquistarti. Nella vita quella gioia che la Musica sa trasmettere si scopre solo essendo sinceri con se stessi e affrontando tutto a "muso duro" come appunto tu hai fatto nel momento in cui hai lasciato uscire fuori tutta l'energia.... Sono felice di essere stato parte di quella energia :))
Rispondi
Re: Sono ...commosso:))
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 16:5
; -)
Rispondi
Sei fantastica :)
di Joey K. [user #11987]
commento del 31/01/2010 ore 15:4
Sei fantastica :) strepitoso questo concentrato di vita e di emozioni! E di Musica!! Mi accodo alle richieste del disco eh! Non me lo voglio perdere!! P.S. grazie della citazione, è immeritata ^^
Rispondi
Re: Sei fantastica :)
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 16:5
Scrivo con il cuore....alla faccia di chi crede alla falsità del web...io non ci stò!!!! Il cd l' avrai....credimi : )
Rispondi
:-)
di mytele [user #19958]
commento del 31/01/2010 ore 15:4
Grazie a te per questo bel racconto... dovresti scrivere un libro... io lo comprerei! E comunque w la musica che è il sole che illumina le Alpi di questa bellissima Domenica...
Rispondi
Re: :-)
di diumafe [user #17831]
commento del 31/01/2010 ore 16:2
*** E comunque w la musica che è il sole che illumina le Alpi di questa bellissima Domenica...*** ....a -47°C!!! :-D
Rispondi
Re: :-)
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 16:5
Tu e Hivez siete degli uomini molto gentili e cortesi....Create sempre per beatificare i nostri pensieri....se avrete fama,son contenta per Voi...in caso contrario ci siamo Noi!!!!!!!! Ti pare poco? ; )
Rispondi
Re: :-)
di mytele [user #19958]
commento del 31/01/2010 ore 19:2
Per adesso ho tanta fame della torta che mi aspetta domani... 39 anni!!!!!!!!!!! Vedo gli ...anta laggiù!!!
Rispondi
Re: :-)
di lorenzof [user #17952]
commento del 01/02/2010 ore 22:3
Auguroni!!!
Rispondi
.....
di jebstuart [user #19455]
commento del 31/01/2010 ore 16:1
Sono contento che tutti noi ti siamo serviti così tanto. Si coglie nel tuo racconto un disagio profondo, ed un grande dolore, pur mitigato dall'insight "liberatorio". Credo ci sia ancora un percorso lungo, ma è evidente che finalmente hai trovato la via....
Rispondi
Re: .....
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 17:0
C' è l' amore...caro Jeb. La grande forza che porta alla distruzione o alla felicità....Sì in effetti il mio secondo nome è Doloressssss Una livrea che non scalfisce la mia persona....Ora ci credi un pò di più a me? A una parte di Noi? ; )
Rispondi
Re: .....
di jebstuart [user #19455]
commento del 31/01/2010 ore 17:0
Ci credevo anche prima. L'amore è cosa da prendere con le molle. E' il locus minoris resistentiae (eh eh eh , ti tormento col latino) di ogni uomo. Meglio stare alla larga.
Rispondi
Re: .....
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 17:0
Il latino è (donnina che ti guarda...e lasciamo perdere)...ma fortuna che non abito a Napoli...ero già in corsia a romperti...Hai presente Candy Candy...ecco... ; )
Rispondi
Sì, sì.... brava!
di diumafe [user #17831]
commento del 31/01/2010 ore 16:2
Sì, sì.... brava! Però adesso vogliamo la percetuale sulle vendite del disco! :-D Io lo compro!!! Voglio sentire come ho cantato.... :-D Sei una donna molto sensibile. E' una gran bella cosa, ma spesso penso che capire poco (o nulla, come me) aiuti a vivere meglio! :) PS:adesso la gola ndrà sicuramente meglio! :-D
Rispondi
Re: Sì, sì.... brava!
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 17:0
Ti hanno mai detto che sei misericordioso? Stavo male e per quasi 2ore mi hai aiutato.....avevo una crisi di ansia bruttissima...grazie ancora ,la gola è guarita. Cd lo sai anche per te. ; ) Un grazie dal cuore
Rispondi
Re: Sì, sì.... brava!
di diumafe [user #17831]
commento del 31/01/2010 ore 17:1
"Misericordioso" mi mancava. Mi hanno definito in molti modi che finivano per -oso, -utto, -ano, -etto, -ino, -one e alcune volte anche per -onzo, ma mai misericordioso! Mi piace la mia funzione ansiolitica... penso che mi brevcetterò e mi metterò in tante capsuline.... oppure in tante supposte, così vado in c**o a tutti!!! :-D Ciao grande. Ora vado a fare la spesa sennò starsera faccio un misericodioso digiuno... :-D
Rispondi
Re: Sì, sì.... brava!
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 17:2
ok papino!!!!!!!
Rispondi
Meno male.......hai visto?
di bernablues [user #16917]
commento del 31/01/2010 ore 16:4
Che ce l'hai fatta.....eri così tesa, ora però, come minimo dovrai regalare 22769 CD (tanti quanti sono gli Accordiani) ;-) vabbè va .........te ne abbono 22768, ma almeno uno a me? visto che adoro la musica celtica.....hehehehe!!
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 17:1
Senti un pò signorino...ti devo tirare la codina sà....perchè non mi hai ancora chiesto amicizia? Io sono vecchio stampo è l' uomo che chiede alla donna e la donna decide...insomma...ma ti devo insegnare tutto...marssssshhh Certo che ve li regalo...non a tutti magari se Sak e Lorenzo mi aiutano io li mando a loro e poi voi li scaricate...poi se vi gustano andate sul sito e li comprate, non voglio fare commercio,non m' interessano i soldi .Io lavoro e mi mantengo...mi basta ciò che hovivo e amo....non voglio altro.; )
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di saketman2 [user #18572]
commento del 31/01/2010 ore 17:3
Prontissimo Jè a farti da promoter per la distribuzione del primo dei tuoi futuri CD su Accordo:)) Si perchè sono sicuro che ce ne saranno molti altri.... Ah, mi raccomando voglio uno dei posti migliori per ascoltarti al tuo primo concerto. E magari se poi ci concederete l'intervista, ci faremo un bell'articolo :)) Il mio augurio: mille di queste incisioni :))
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 17:3
Il mio primo concerto sarà a fine febbraio in provincia di Brescia.Credo un teatro...poi vi faccio sapere...Grazie Sak..io non so come si spedisce un album intero in una mail, poi i ragazzi se gli piace lo scaricano. Un abbraccio
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di bernablues [user #16917]
commento del 31/01/2010 ore 21:2
Scusami, per non averti ancora aggiunto a gli utenti preferiti.......ma sono proprio sbadato. oplà fatto!! Però dai....non fare la sessista, il bello di Accordo è che siamo uniti dalle nostre chitarre, siamo come gli Angeli "asessuati" ;-))
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 21:3
oPSSS PENSAVO CHE DICESSI...siamo uniti e tutti uguali.....però...son trans??????? E tutto per delle linguine al ragù a casa di Hivez e Mytele? O Gesù perdonalo non sa quel che dice......me povera tapina....sig sig ; )
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di bernablues [user #16917]
commento del 31/01/2010 ore 21:4
Ma è un invito a cena?? però alle linguine, preferirei due spaghetti con il pesto Pantesco, o per rimanere in tema di Accordo.it ........un bel piatto di spaghetti alla chitarra conditi con un bel sughetto di "Coccio" (ovvero gallinella di mare). Per il secondo ci penserei io.....vi farei dei fagottini di alice con dentro prosciutto crudo e mozzarella, impanati e fritti...roba da leccarsi le orecchie. P.S. Purtroppo non sono trans......di questi tempi è l'unica attività remunerativa di un certo livello, dopo quella di politico.
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 22:0
Ma la trans(si scherza sààààà) sono io...e gli spaghetti al ragù non ci azzeccano niente........(anche se io e la moglie di Hivez li abbiamo fatti veramente stasera). Tutto il post è assurdo....come me....ora sai che essere strano ti sei voluta per amica...mhà di necessità virtù...eh ehsiiiiiii cucina tu io faccio un pò pena...che bello accordiani unitevi!!!!!!! Pappa!!!!!!!!!!! ; )
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di bernablues [user #16917]
commento del 31/01/2010 ore 22:1
Dalle mie parti si dice: "Quanno se magna evviva la Spagna".......Tre cose per cui vale la pena vivere: 1) la musica 2) La buona tavola 3) l'amicizia Vabbè va......mettiamoci pure il sesso, Il vino buono, la cioccolata, il prosciutto crudo, la Roma,....................ecc ecce eccet eccete eccetera!
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 22:4
amore...... sesso..........in assoluto!!!!!!!!! ; ) e il tartufo bianco d' alba, il lardo di colonnata,le telline...i ricci,il tonno fresco. La granita di sorrento,i cannoli siciliani, i wafer di Vienna,cioccolata Belga,sfogliatella. I duroni di Verona, l' ananas gelato della Sicilia, i fichi, i datteri giganti freschi del Marocco. Le scorzette al cioccolato milanesi......basta....poi i formaggi di fossa...lasciamo perdere....che fame!!!!!
Rispondi
Re: Meno male.......hai visto?
di lorenzof [user #17952]
commento del 01/02/2010 ore 22:3
Ovviamente la cosa deve essere passata un po' sotto silenzio, non è legale mettere a disposizione i files senza l'autorizzazione degli autori legali. Comunque si può fare, e posso mandare il link a chi mi dici tu. Ripeto, però, che sia un passaparola sotterraneo, è meglio.
Rispondi
giusto
di naven [user #21419]
commento del 01/02/2010 ore 23:3
Allora per un senso di giustizia vi dico che:" che palle Lor ha sempre ragione!!!!!! " Facciamo così gli accordiani che vogliono il cd mi mandino una mail privata. Tra qualche mese quando il cd è stato stampato lo spedisco a Lor e Sak. Voi fate quel che dovete(Lor e Sak) poi ragazzi ascoltatelo,siete musicisti se per Voi è una cagata mostruosa...ok cestinate la mail, in caso contrario andate sul sito e lo comprate on line costo 15 euro. Ad alcuni lo regalo io ma non riesco a tutti,perdonatemi. Va bene papà Lor?
Rispondi
Re: giusto
di lorenzof [user #17952]
commento del 01/02/2010 ore 23:4
Fa' la brava, e magari convincili ad abbassare il prezzo a 10 euro dopo un paio di mesi dall'uscita, così lo comprano più persone! (Quindi mi stai dicendo che manderemo in giro solo un pezzo o due dall'album, altrimenti chi li compra?)
Rispondi
Re: giusto
di naven [user #21419]
commento del 01/02/2010 ore 23:5
E' impossibile la copertina e il fonico e tra i più conosciuti in Italia collabora con grandi nomi della musica(esempio Mina)...e costa...guarda che anche noi li paghiamo così...che credi?Io più di regalarli che posso fà? Se per te non è un problema il cd intero...se piace lo comprano,sono musicisti non imbecilli!! Ohh pensieri positivi dei miei ragazzi...sàààààà...sò Accordiani...razza in via d' estinzione!!!!! Sì sono sicura che lo compreranno lo stesso, io gli credo ; ) donnina che ti guarda,sculetta e girandosi ti fa la pernacchia!!!eh eh eh Ps: fai la brava...ma Lor ti ricordi di me? No è....brava...ma nemmeno morta!!!!!!!
Rispondi
:) Che bel post! S
di hivez [user #9272]
commento del 31/01/2010 ore 17:2
:) Che bel post! Sono molto contento per te! Soprattutto era parecchio tempo che non tiravo fuori i cd di celtica .. quindi mi sento proprio in debito!:D
Rispondi
Re: :)Che bel post!S
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 17:4
Spero un giorno tu esponga a Milano, vorrei vedere i tuoi quadri...; -) Sono orgogliosa di te...anche se non sono nessuno...credici,credi in quel che fai e non farti fermare da niente e da nessuno, mi raccomando!!!!! : )
Rispondi
Re: :)Che bel post!S
di hivez [user #9272]
commento del 31/01/2010 ore 17:4
sono in attesa che mi dicano le date.. a breve si comincia!:)
Rispondi
Re: :)Che bel post!S
di saketman2 [user #18572]
commento del 31/01/2010 ore 17:5
Hivez se esponi a Milano, faccelo sapere, così gli Accordiani che potranno si metteranno daccordo, e verremo a vederle:)) Ottimo. mi piace questo "Attacco d'Arte" :))
Rispondi
Re: :)Che bel post!S
di hivez [user #9272]
commento del 31/01/2010 ore 18:5
Spero di giungere presto in quel di Milano :) in realtà l'importante é giungere prima o poi :D
Rispondi
Re: :)Che bel post!S
di mytele [user #19958]
commento del 31/01/2010 ore 19:2
YEAH!!
Rispondi
Re: :)Che bel post!S
di lorenzof [user #17952]
commento del 01/02/2010 ore 22:3
Gr8!
Rispondi
Re: :)Che bel post!S
di hivez [user #9272]
commento del 01/02/2010 ore 22:4
:D
Rispondi
grazie per aver cond
di jimi_42del [user #14838]
commento del 31/01/2010 ore 18:2
grazie per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza, Jè... sono racconti di vita che lasciano tracce dentro di te (e di me, anche se non ci conosciamo di persona)... non so che altro dire, se non che ho tanta voglia di ascoltare quel brano e di conoscervi tutti di persona =) PS. mi spieghi il significato della domanda "e se io ti canto a me?"... per curiosità...
Rispondi
Re: grazie per aver cond
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 18:4
Posso solo dirti che è tratto da un film " Australia", è un bambino sciamano che dice alla donna che lo vuole adottare...tu mi sentirai, perchè " io ti canto a me"....dovresti vederlo è veramente bello bello. Anche io sono e ho trovato...capito mi hai? Vedrai che un giorno andremo a casa di qualcuno e su un terazzo mangeremo e suoneremo tutti insieme....come dovrebbero fare tutti gli esseri civili e umani!!! Mille note ; )
Rispondi
Re: grazie per aver cond
di mytele [user #19958]
commento del 31/01/2010 ore 19:2
Volevo farti la stessa domanda... ora ho capito...
Rispondi
Re: grazie per aver cond
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 20:3
ok il ragù è pronto.fatto così stasera due famiglie accordiane stanno mangiando la stessa cosa...però io ho fatto le linguine...tu? Hivez?
Rispondi
Re: :-)
di mytele [user #19958]
commento del 31/01/2010 ore 22:0
Pastina! :-))
Rispondi
Re: :-)
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 22:3
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Rispondi
ROOOOOOOOOCK!!!!!!!!!!!!!!
di mytele [user #19958]
commento del 31/01/2010 ore 22:4
Buonaaaaaaaaaa la pastina!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
Re: ROOOOOOOOOCK!!!!!!!!!!!!!!
di saketman2 [user #18572]
commento del 31/01/2010 ore 23:3
Mytele vi siete uniformati ai gusti della prole? Non mi dire che la vostra piccola è già passata alle verdure:)) E quindi deduco che avete preparato verdure tritate per lei e voi avete aggiunto al fantastico passato di verdure per lei della pastina...per non farla sentire diversa nel modo di mangiare:)) Scusa l'intrusione ma mi ricordo quando Ema era piccola cosa mi è capitato molte volte di fare:)) E' stato un modo simpatico per farla avvicinare alle verdure che di solito ai bambini di quei pochi mesi non piacciono:))
Rispondi
:-)
di mytele [user #19958]
commento del 31/01/2010 ore 23:3
E' presto per le pappe :-)) Oggi ho mangiato come un baule per festeggiare il 39° compleanno... che in realtà è domani... o meglio 20 minuti... e quindi stasera brodino!! :-)))
Rispondi
Re: grazie per aver cond
di hivez [user #9272]
commento del 01/02/2010 ore 23:0
mi sono sfondato con una teglia di pasticcio.. adesso se vedete passare un satellite grosso quanto la luna sappiate che sono io..
Rispondi
Bene!
di Cukoo [user #17731]
commento del 31/01/2010 ore 18:3
Bene. Adesso però nome vero, titolo del disco, date dei concerti.
Rispondi
Re: Bene!
di Laceblues [user #7285]
commento del 31/01/2010 ore 20:1
...giusto condivido, voglio sapere tutto perchè io poco ti conosco. di Naven dicevo.
Rispondi
doppio bene,benissimo,benissimo con il fiocco
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 18:5
Marssssssshhhhhh anche tu...insomma perchè non sei mio amico??????? No,; ) dico puoi mai mancare nella nicchia degli Accordiani puri,puristi .....ricordi le società segrete...il midollo della vita...i poeti estinti, musica e immagini goticheggianti...alura?????? Ok disco anche per te...
Rispondi
:-)
di GimDagliOcchiVerdi [user #22351]
commento del 31/01/2010 ore 19:1
Complimenti, una gran bella storia. :-) Gim
Rispondi
Re: :-)
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 19:2
Grazie Gim....lotta per le tue idee...anche se vendendo il monopattino...comprerai il tuo sogno...Eh Eh...ti seguo sai... ; )
Rispondi
Re: :-)
di GimDagliOcchiVerdi [user #22351]
commento del 31/01/2010 ore 19:3
Il monopattino ahahahah. Saranno cinque anni che non lo uso. Si sarà decomposto.
Rispondi
.... bella storia da
di Laceblues [user #7285]
commento del 31/01/2010 ore 20:1
.... bella storia davvero, di quelle che si leggono d'un fiato.
Rispondi
Re: .... bella storia da
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 20:3
Grazie .Felice di averti allietato in questa giornata fredda....e della Merla....brrrrr ; ))
Rispondi
Grazie per essere ri
di Oliver [user #910]
commento del 31/01/2010 ore 20:5
Grazie per essere ritornata! E adesso non andartene più, mi raccomando.
Rispondi
Re: Grazie per essere ri
di naven [user #21419]
commento del 31/01/2010 ore 21:3
Ve lo ripeto all' infinito....mio marito che mi sopporta da ben 20 anni dice:" la Gè è come l' AIDS se la conosci la eviti se la conosci non ti uccide"...uomo avvisato mezzo salvato...muble muble.....: )
Rispondi
Complimenti. Si potr
di waterdog [user #12638]
commento del 01/02/2010 ore 10:0
Complimenti. Si potrà sentire questa storica registrazione? Australiano? Ma questo io ti canto ammè sei sicura non fosse piuttosto napoletano?
Rispondi
Bhò
di naven [user #21419]
commento del 01/02/2010 ore 12:0
I traduttori del film in italiano hanno tradotto la frase così: "io ti canto a me".Se fossero o meno napoletani...mhà....Ciao fetente!!!!! ; )
Rispondi
:-D
di lorenzof [user #17952]
commento del 01/02/2010 ore 22:4
Scusa questo tardivo intervento, ma non posso disattendere al mio ruolo di antipaticone. Sono stato felice di leggere questo post, tanto pieno di passione nel senso pieno del termine. C'è anche un bel lieto fine (anche se non ho ben capito COSA sia accaduto, che abbia soddisfatto a quel punto il direttore). Sai, credo tu sia divenuta un motivo di aggregazione in più per certi accordiani di valore. Insomma stai fungendo da catalizzatore per le energie positive. Se ne sono accorti in molti, vedi?
Rispondi
La sfumatura che non cogli...
di naven [user #21419]
commento del 01/02/2010 ore 23:4
Cambiare l' idea originale nel modo di cantare....modificare e aggiungere qualcosa che non era stabilito...Lasciare che la musica cambi perchè l' idea è stata vincente,rispetto all' idea originale. La musica.......demone ; ) Dimenticavo...sono io onorata di avere Loro come amici virtuali...se poi posso aiutare ad aggregarsi...bhè la vittoria del senso umano e civico sarebbe straordinario... Dimenticavo...........grazie ti odio un pò di meno : )
Rispondi
Eccolo
di teocampa [user #11465]
commento del 05/02/2010 ore 23:0
Qua mi tocca per forza metterci lo zampino, che sennò vengo tacciato di "ignorare i diari...". Tanto per iniziare concordo pienamente con "il demone" lorenzof: sei sempre più un catalizzatore di energie positive. (sei quasi come il "flusso canalizzatore" della DeLorean) Poi. A volte mi piace anche starmene seduto in un cantuccio a gustarmi le tue parole, che dipingono immagini chiare nella mia mente. Sai che il tuo modo di scrivere mi fa 'st'effetto. Questo diario è decisamente denso, mi son sentito onorato di esserci ma ogni commento col quale mi stavo accingendo a contribuire mi è parso banale. E ho preferito lasciare tutto come l'ho trovato. Senza rovinare nulla. Unica pecca, mea culpa, la mancanza di un mio semplice "grazie" per questo dono. Almeno in privato avrei potuto farlo...
Rispondi
Re: Eccolo
di naven [user #21419]
commento del 05/02/2010 ore 23:0
Sono appena andata a trovare Mytele...una canzone triste...il suo compleanno, il vostro modo di parlare....perchè le donne sono così cattive? Perchè non sono amiche scanzonate come Voi...che bello il nascondino con Voi...non mi vedete mai ,ma io vi sussurro sempre, siate felici amici miei e benedette siano sempre le vostre parole che riemono tanti pensieri e cuori!!!!!!!! Scusami come dice Sak...contare fino a 10....un pò impulsiva, ma lo sai non sono cattiva...ti abbraccio ; -)
Rispondi
Re: Eccolo
di teocampa [user #11465]
commento del 05/02/2010 ore 23:1
Guarda: stai parlando con l'impulsività fatta persona. Credo di capire... E niente scuse, ritirale immediatamente! (tanto sai che non ti scuso comunque :-D )
Rispondi
Saluto...
di naven [user #21419]
commento del 14/02/2010 ore 10:2
Un saluto doveroso a tutti gli Accordiani per un felice e sereno San Valentino.; -) Ps: commerciale o no,è una festa che non fa male a nessuno,forse al portafoglio,o no?
Rispondi
Ma tu guarda!
di gabriele bianco [user #16140]
commento del 19/02/2010 ore 20:5
Ti scopro sotto un aspetto che non credevo, vedi che a girare per i diari si scoprono cose nuove! Ad ogni modo ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto. Bravissima
Rispondi
ma dai!!!!!!!!!!!!!!
di naven [user #21419]
commento del 19/02/2010 ore 23:3
Che bello averti qui, io non sono esperta come Voi ,ma vi prometto che mi impegnerò a studiare bene la musica....grazie dal cuore!!!!!!! ; )
Rispondi
Perdonatemi.......
di naven [user #21419]
commento del 03/03/2010 ore 18:2
Grazie maritino per avermi sopportato tutti questi anni!!!!!!!!!!!!! Buon Compleanno e Buon Anniversario......Un bacione -
Rispondi
Re: Perdonatemi.......
di jimi_42del [user #14838]
commento del 04/03/2010 ore 00:2
:)
Rispondi
Re: Perdonatemi.......
di naven [user #21419]
commento del 04/03/2010 ore 03:2
; )
Rispondi
Salutare è stato qu
di davidederosa64 [user #20297]
commento del 08/03/2010 ore 00:0
Salutare è stato questo Accordo. Sono contento di aver partecipato inconsapevolmente ad una fase importante della vita di una persona che non ho mai visto.Si,probabilmente tra i tanti questo può essere un effetto di internet da tenere in considerazione. Però ti do un consiglio:Non ti fidare troppo.....non parlo di noi Accordiani,ma del mezzo. Resta come sei. Salutissimi
Rispondi
Vero
di naven [user #21419]
commento del 08/03/2010 ore 00:5
Non ti fidare troppo....hai ragione. Dai 40 in su sì....perchè? Gli uomini stranamente se mi conoscono hanno un grande rispetto di me. Dai 37 ai 27.....l' educazione lascia molto a desiderare (tranne alcuni,chiaramente) veramente deludenti,troppo effeminati : ( I migliori? 50 sanno chi sono,dove sono,cosa fare,come fare...in tutti i campi affettivi, lavorativi, intellettivi. Colgo l' occasione di fare gli auguri a tutte le donne di Accordo e non...; -)
Rispondi
Re: Vero
di saketman2 [user #18572]
commento del 08/03/2010 ore 01:2
Auguri Jè' per questo 8 Marzo:)) E...complimenti, probabilmente non sbaglio nel dire che sei l'unica donna che parla e discute su queste pagine! E devo dire spesso costruttivamente.
Rispondi
Re: Vero
di naven [user #21419]
commento del 08/03/2010 ore 16:5
Grazie per gli auguri,sono molto graditi!!!!!!! ; )
Rispondi
Re: Vero
di davidederosa64 [user #20297]
commento del 09/03/2010 ore 00:1
bè io rientro tra quelli ben educati che cominciano a sapere chi sono. Auguri per la tua festa amica mia.
Rispondi
Re: Vero
di naven [user #21419]
commento del 10/03/2010 ore 22:0
Grazie Davide sarò stupida ma è una festa importante per me.....un abbraccio ; )
Rispondi
Serene feste
di naven [user #21419]
commento del 04/04/2010 ore 13:3
Per chi ci crede Buona Pasqua. Per chi non ci crede: Buone feste e un meritato riposo!!!!!!!!!!!!! Saluti e Auguri ; )
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Ear Training: che cos'è?
La sottile inesistenza del vintage
Stewart Copeland: Police Diaries 1976-'79
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Il punch degli AC/DC in un pedale
Amped 2: testiamo in anteprima l’amplificatore stomp Blackstar
Dallo shred al pop napoletano, andata e ritorno: sul palco con Edoardo...
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
La chitarra elettrica dopo la pandemia: dalla fascia media al custom d...
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Più opzioni, meno lavoro
Il calore della noce per le Taylor American Dream 2023

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964