VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'assistenza Gibson è una vergogna!
di [user #731] - pubblicato il

evol scrive: Ciao amici di Accordo, da qualche mese possiedo con mia enorme soddisfazione una Gibson ES335 PRO del 1980. Una chitarra davvero ottima e che porta egregiamente i suoi annetti da vera signora. Unica pecca la mancanza del battipenna e del braccetto originali persi dal precedente proprietario. "Poco male" mi dico, "ci sono molti rivenditori Gibson autorizzati nella mia zona, proverò a vedere se hanno i ricambi in casa e al massimo li potrò ordinare". E invece, con sommo stupore, vengo a sapere che non solo i ricambi non sono disponibili nei diversi negozi che ho visitato ma che nemmeno Gibson USA può fornirmi detti ricambi! "Impossibile penso", e scrivo al Gibson Service Europe. Mi risponde una persona in Italiano, davvero gentile e ci scambiamo più di una mail. Mi si dice però che non posso ordinare i ricambi, nè tramite un rivenditore autorizzato nè direttamente dalla casa madre. Perfino mi viene consigliato di rivolgere la mia ricerca alle "copie" di Allparts e similia e di sentire qualche liutaio che magari ha una "335 rotta da cui prendere il battipenna"! dal produttore! vi rendete conto? Il giorno seguente comincio a spulciare siti web ma nulla si adatta alla mia chitarra. Qualche battipenna si trova ma i braccetti sono tutti "lunghi di asola" e vanno bene solo per le es175. Niente, anche il liutaio di mia fiducia mi trova solo dei ricambi "sbagliati". Preso da sconforto decido di scrivere "in alto", a Gibson Service Usa, penso "almeno loro ci terranno a salvare l'immagine e mi aiuteranno a reperire il ricambio" (mi immagino una stanza dentro il loro stabilimento di Nashville stracolma di battipenna) e invece? e invece con tre righe dico tre di e-mail mi dicono "si ha ragione il collega di Gibson service Europe, questi ricambi non si posso ordinare". Lascio a voi le conclusioni. Personalmente penso che la mia prossima chitarra non avrà quel logo sulla paletta, per una questione di principio e perchè i miei soldi forse li merita di più una marca decisamente più attenta, seria e disponibile verso i suoi clienti...


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964