VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ibanez TSA15H amp - Chitarre gennaio 2011
Ibanez TSA15H amp - Chitarre gennaio 2011
di [user #13] - pubblicato il

In un periodo in cui la concorrenza è elevata, riuscire a mettere in evidenza i propri prodotti è fondamentale. Se poi si trovano nuove soluzioni che hanno senso anche dal punto di vista della funzionalità, si raggiunge sicuramente l'obiettivo. Con la testata TSA15H e la cassa TSA12C gli spunti di innovazione sono due: il primo è rappresentato dal Tube Screamer integrato nell'amplificatore e il secondo da una scelta azzeccata nel design dell'Effects Loop.
Il Tube Screamer è tra i più famosi effetti nella storia della chitarra elettrica e costituisce un approdo naturale per la riconoscibilità dei prodotti Ibanez; è sicuramente una ottima idea inserirlo in una testata che – inevitabilmente – assume un carattere unico. Fatto questo primo passo, però, si corre il rischio di caratterizzare eccessivamente il prodotto. La soluzione proposta dai progettisti è molto interessante: il loop (seriale) raccoglie il segnale all'uscita del Tube Screamer (al quale è associato anche un Clean Boost) e torna nell'amplificatore prima del preamp, con livelli e impedenze compatibili con i segnali sia di chitarra elettrica che di stomp box. In questo modo si può usare la testata per la sola parte valvolare (inserendo il jack nella presa Return del loop) oppure integrare la vostra pedaliera preferita nel sistema, dove si trova ad essere preceduta dal Tube Screamer e seguita da un amplificatore full valve. Le possibilità diventano molte di più e la versatilità del sistema aumenta notevolmente senza snaturare l'idea di base.
Durante il test ho installato nel loop una pedaliera composta da TS808 reissue, distorsore, chorus analogico e delay digitale.
La prima prova che ho fatto è stata quella di confrontare il Tube Screamer della testata con il TS808 reissue. Il risultato è stato di sostanziale pareggio. Timbro, dinamica e risposta al tocco sono equivalenti. Il Tube Screamer integrato risultava appena più corposo e con una (leggera) maggiore enfasi sulle medie. Decidere quale utilizzare è solo questione di gusti e direi che chi possiede la testata può tranquillamente fare a meno di ulteriori spese in area Screamer. Con gli altri pedali ho verificato la versatilità del sistema che si è rivelato ottimo per pop, jazz, blues e rock. Convincenti i suoni puliti con la semi-acustica. Belli gli arpeggi con chorus e delay. Comodo il boost per spingere meglio i suoni puliti o per un pizzico di volume in più negli assolo. Intrigante la possibilità di ingrossare con un leggero overdrive il suono prima di distorcerlo con un pedale esterno. Il footswitch (che comanda overdrive e boost) può facilmente essere inserito nella pedaliera per avere tutto sotto controllo. 

Nel video trovate delle clip che vi aiuteranno ad individuare le sonorità di base (pulite - con Tube Screamer - con Tube Screamer + Boost) e una song realizzata con varie chitarre (Telecaster, Les Paul, Danelectro model '63) sfruttando anche effetti (delay e distorsore) inseriti nel loop.
Lasciamo a voi trarre le soluzioni del caso, buona visione.
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
amplificatori ibanez tsa15h
Link utili
Trova altre offerte Ibanez su MusicarteStore
Nascondi commenti     51
Loggati per commentare

bello!
di leopardave [user #24680]
commento del 05/01/2011 ore 13:5
Bisogna davvero ammettere che la testatina suona proprio bene! Un ringraziamento enorme ad Emiliano che ci mette sempre a disposizione delle prove complete, con un audio perfetto e che soprattutto non annoiano. ciao, grazie ancora
Rispondi
Re: bello!
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 18/01/2011 ore 20:3
Grazie! emiliano
Rispondi
bel TEST!
di belgesto [user #11649]
commento del 26/01/2011 ore 10:4
peccato che all' ampli manchi il riverbero...
Rispondi
Io l'ho provata e devo dire che suona molto di ...
di davide79 [user #9661]
commento del 26/01/2011 ore 10:4
Io l'ho provata e devo dire che suona molto di più di quello che mi aspettavo... Grande Emilio... Davide
Rispondi
satisfaction
di darshan [user #21026]
commento del 26/01/2011 ore 11:1
Ho comprato questa testata a dicembre e devo dire che ne sono entusiasta! Collegata alla mia mesa/boogie 1x12 fa più che bene il suo (s)porco lavoro, il pulito è bello tondo e il TS ha il tipico colore/calore del famigerato e storico pedalino. In aggiunta alla bella recensione c'è da dire che l'ampli ha due modalità, 5 o 15W, il che significa che riesco tranquillamente a suonare in casa anche di sera (ovviamente accontentandosi di un volume limitato ma senza sacrificare troppo la dinamica della testa). In sala prove la modalità 15W permette di avere un volume più che sufficiente per uscire dalla rissa tra basso e batteria senza troppi lividi ;) La mandata effetti fa egregiamente il suo dovere, al momento ho collegato tremolo, overdrive (sì, in mandata!), delay (2 delay..) e reverbero, e le sonorità che ottengo sono sempre convincenti, controllate. Ulteriore pregio della testata è la possibilità di collegare ogni combinazione di cabinet con vari tipi di impedenza in uscita. Insomma, consigliata a chi non ha un budget esorbitante ma desidera un suono presente e definito, dinamico e versatile. ...e se il footswitch fosse compreso sarebbe il massimo!!
Rispondi
Non mi convince fino in fondo.Secondo me non ...
di Jimmi [user #27100]
commento del 26/01/2011 ore 11:1
Non mi convince fino in fondo.Secondo me non interagisce benissimo col tube screamer, non come alcuni Fender per lo meno. Sul fatto che sia versatile posso essere d' accordo ma per fare jazz proprio non ce lo vedo.
Rispondi
Finalmente un sample completo e ben fatto sul ...
di aPhoenix90 [user #22026]
commento del 26/01/2011 ore 12:5
Finalmente un sample completo e ben fatto sul TSA15H ;))) Da un po' di tempo questo amplificatore comincia a stuzzicarmi, e non poco. Il prezzo è piuttosto contenuto, e la qualità mi sembra più che buona. Il fatto di avere un TubeScreamer direttamente nella testata, per me può essere solamente un vantaggio, in quanto il TB rappresenta il "marchio di fabbrica" del mio sound. Da quanto ho potuto ascoltare, trovo che si sposi molto bene con la LesPaul.... Complimenti per la recensione! Un saluto, Andrea.
Rispondi
Il suono con la les paul mi ha convinto, un ...
di hivez [user #9272]
commento del 26/01/2011 ore 15:1
Il suono con la les paul mi ha convinto, un po' meno quello con la tele.. Emiliano che dici?
Rispondi
Re: Il suono con la les paul mi ha convinto, un ...
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 26/01/2011 ore 17:4
Difficile rispondere su domande che, inevitabilmente, coinvolgono i gusti. Comunque, la LP ha un segnale più forte e questo, probabilmente, contribuisce a far rendere meglio l'amplificatore. Il TSA15H, più degli altri, sembra gradire il volume da "ore tre" in su. Se hai avuto modo di leggere la scheda di Vincenzo Tabacco (sulla rivista) c'è anche una spiegazione tecnica. A me il suono Telecaster non dispiace ma la LP riesce a tirar fuori più botta. Ciao, e
Rispondi
Re: Il suono con la les paul mi ha convinto, un ...
di hivez [user #9272]
commento del 27/01/2011 ore 11:0
Ciao Emiliano, chiedevo giustappunto le tue impressioni, con la LP l'ampli mi é sembrato rispondesse meglio con più botta, "più convincente". grazie saludos mauro
Rispondi
Grande Emiliano ......
di Signor_EMME [user #24839]
commento del 26/01/2011 ore 15:4
i tuoi articoli sono sempre Grandiosi.
Rispondi
Complimentissimi per il test fatto ad arte!
di paky971 [user #24467]
commento del 26/01/2011 ore 16:2
Complimentissimi per il test fatto ad arte!
Rispondi
Grazie a tutti!
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 26/01/2011 ore 17:5
per i complimenti. e
Rispondi
2 domande..
di 7Secondskillme [user #22804]
commento del 26/01/2011 ore 18:4
Possiedo questo ampli da circa un mese e ne sono molto soddisfatto, ho letto su Chitarre di una possibile modifica che "fa prendere letteralmente vita all'ampli" cioè aggiungere una resistenza da 10k accanto alla resistenza R20 del pre. Mi interesserebbe molto e vorrei saperne di più: in sostanza cosa cambia? Volume, timbrica, dinamica? La seconda domanda (da completo ignorante) riguarda il loop effetti: posso davvero utilizzare (come si legge sull'articolo) il return come un vero e proprio input a cui collegare chitarra-accordatore-distorsore-chorus-delay? Che cosa cambia? Grazie per aver recensito questa magnifica testata!
Rispondi
Re: 2 domande..
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 26/01/2011 ore 20:1
Prima domanda: non ero resente alla prova di Vincenzo con la modifica del valore della resistenza, provando ad interpretare direi che aumenta la dinamica (differenza tra volume minimo e massimo) e la risposta al tocco (capacità di influenzare il livello (e quindi la saturazione delle finali) con la mano destra. Seconda domanda: se ti connetti al return del loop usi soltanto la parte amplificatore della testata, perdi il TS9 ed ottieni un normale ampli valvolare dal 5/15watt. Puoi usare tranquillamente la tua pedaliera. Spero di aver risposto in modo esauriente, ciao, e
Rispondi
Re: 2 domande..
di 7Secondskillme [user #22804]
commento del 26/01/2011 ore 20:3
Assolutamente sì grazie! Approfitto della tua esperienza per chiederti se consiglieresti la modifica (anche se immagino che non essendo stato presente alla prova post-modifica non mi possa dire qualcosa a riguardo con certezza). Grazie ancora!
Rispondi
Re: 2 domande..
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 26/01/2011 ore 21:5
Come dici tu parlo senza avere visto, comunque la modifica non mi sembra troppo complessa da realizzare (dovrebbe essere anche abbastanza semplice tornare indietro in caso il risultato non fosse di tuo gradimento). Falla fare ad un tecnico specializzato così sei sicuro del risultato. Ciao, e
Rispondi
Re: 2 domande..
di adriphoenix [user #11414]
commento del 18/02/2013 ore 10:17:43
Ciao, hai fatto la modifica suggerita da Vincenzo Tabacco? se si, cosa ne dici, come e quanto cambia dinamica e suono in generale? grazie!
Rispondi
Re: 2 domande..
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 18/02/2013 ore 12:58:17
Ciao,
la modifica non è stata fatta, l'ampli era stato inviato per la prova e l'abbiamo rimandato all'importatore a suo tempo. Sorry, ciao, emiliano
Rispondi
Re: 2 domande..
di t3tSu [user #8086]
commento del 23/03/2015 ore 20:34:41
Ciao! Rispondo con un ritardo di...qualche anno, ma meglio che niente! :P Ho appena effettuato la modifica della r20 al mio amplificatore, confermo quanto detto da Emiliano e nell'articolo: aumento di dinamica (e volume), l'ampli prende davvero vita (nei forum americani direbbero "come togliere una coperta dall'amplificatore"). Ho notato con sommo piacere anche un netto aumento di dinamica nella modalità 5w (che ho sempre trovato un po' troppo scura e "ovattata"). Ottima anche per la completa reversibilità della modifica. Domani lo provo per bene in sala prove. Se siete ancora interessati vi aggiorno ;)
Rispondi
Re: 2 domande..
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 25/03/2015 ore 08:42:26
;-)
Rispondi
Re: 2 domande..
di t3tSu [user #8086]
commento del 01/04/2015 ore 09:17:28
Ok, dopo un paio di prove serie in saletta, confermo le impressioni che avevo scritto "a caldo" post modifica: miglioramento generale, aumento di dinamica e aumento di volume. Soprattutto per quanto riguarda quest'ultimo, per farvi un idea: prima della modifica in saletta suonavo con il volume settato al massimo in modalità 15 w, rimanendo pulitissimo e avendo giusto giusto il volume per sbucare senza sovrastare nessuno (con Strato e batterista medio/leggero), ora lo stesso risultato lo ottengo col volume a poco meno di metà (sempre a 15 w) mentre al massimo inizia a saturare leggermente in maniera naturale (cosa che prima riuscivo a raggiungere solo con humbucker). Appena ho provato il volume al massimo post modifica, il bassista mi fa "sei pazzo, abbassati!" ahaha.

Quindi, molto molto soddisfatto della modifica e ringrazio ancora Accordo, Emilano e Vincenzo per la recensione e i suggerimenti!

Ciao!
Rispondi
Re: 2 domande..
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 01/04/2015 ore 20:03:04
;-) buona musica!
Rispondi
Re: 2 domande..
di t3tSu [user #8086]
commento del 02/04/2015 ore 08:22:43
Grazie! :)
Rispondi
di mik26987 [user #29438]
commento del 02/11/2016 ore 21:50:26
Ciao, posso chiederti di preciso come hai fatto la modifica e quale resistenza hai aggiunto? io ho provato a farla, ma quando l'ampli arriva ad alto volume va via il suono inspiegabilmente...come spiega Tabacco ho aggiunto in parallelo una resistenza identica (intendo esteticamente) da 10k a quella da 47k (R20 quella che si trova tra le due valvole pre)..cosa posso aver sbagliato?
Grazie per l'eventuale risposta ;)
Rispondi
Ottimo
di DrigoPulp [user #17909]
commento del 26/01/2011 ore 23:3
Bellissimo test: completo e veramente utile per chi fantastica di regalarsi l'ampli senza la possibilità di provarlo. Lo avevo già adocchiato sul numero estivo di Chitarre, mi pareva proprio sulle mie corde, ma la mancanza di esempi audio soddisfacenti mi hanno fatto sterzare su altri lidi. Bel lavoro!
Rispondi
Ce l'ho....
di briziofazer [user #21497]
commento del 27/01/2011 ore 12:5
.....e posso confermare tutto quanto scritto sopra, ed aggiungerei che impostarlo a 5 watt non ha grandi benefici dal punto di vista del suono, in quanto sembra che si degradi la qualità dello stesso, mentre posso affermare che la sua cassa non rende piena giustizia alle potenzialità.L'ho attaccato ad una cassa Laboga 2x12" con Celestion V30 Vintage e suona decisamente meglio (ovvio) ma la sorpresa è che suona meglio di amplificatori più costosi e blasonati.Il consiglio che vi dò e di comprare la sola testata e scegliere una cassa differente secondo il vostro gusto musicale.Voto 10 ad Ibanez, per 250,00 euro non si poteva pretendere di più!!!
Rispondi
Re: Ce l'ho....
di 7Secondskillme [user #22804]
commento del 27/01/2011 ore 23:5
assolutamente d'accordo con te!
Rispondi
Re: Ce l'ho....
di Grix [user #36841]
commento del 14/07/2013 ore 10:59:32
Ciao Briziofazer (2 anni dopo LOL)

che cassa mi consigli per questa testata? io suono principalmente Blues.. stile stevie ray vaughan, rory gallagher, wayne kenny wayne, lang, mayer, un po tutti! lo stile del suono usato da loro :)

mi chiedevo per un suono vintage e caldo quale cassa posso prendere?
Rispondi
Re: Ce l'ho....
di briziofazer [user #21497]
commento del 14/07/2013 ore 13:44:05
Ciao, io ho i v30 e sui distorti vanno bene ma i puliti non mi piacciono infatti voglio prendere i jensen p12n che hanno un clean corposo e vintage e sono quelli montati sui vecchi Fender. Con quelli ti avvicini molto al Blues di Stevie poi oltre ai pedali servono due buone mani ma se già suoni quei pezzi non divresti avere problemi
Rispondi
Re: Ce l'ho....
di Grix [user #36841]
commento del 14/07/2013 ore 14:57:16
Grazie per la risposta :) Jensen P12n me li segno e se li trovo già montati li provo con la testata! una domanda: tra l'Ibanez TSA15H e quello da 30watt cambia solo il waltaggio oppure ci sono altre differenze tra queste due testate?

perchè vorrei prenderla per suonarci sia a casa dato che si può ridurre a 5watt se non mi sbaglio e pure per uso Live.. quindi devo decidere tra queste due e c'è un centone di differenza nel prezzo.. sul nuovo. Usato forse come il nuovo del 15watt.

Alla fine si microfona in live però capita anche di non usarlo. I puliti il 15watt rimangono puliti a volume alto???
Rispondi
Re: Ce l'ho....
di briziofazer [user #21497]
commento del 14/07/2013 ore 16:10:1
Io ci ho suonato all'aperto ed ero a tre quarti di volume, però saturava e per me non è un problema dato che uso suoni sporchi mai perfettamente clean. Non so se la 30 abbia di più comunque come dotazione è completa
Rispondi
Re: Ce l'ho....
di Grix [user #36841]
commento del 14/07/2013 ore 19:07:27
è uno sporco piacevole? :) devo assolutamente trovarlo e provarlo!

comunque altre soluzioni di coni??? ho dato un'occhiata al jensen p12n... però è anche molto costoso :s qualcosa di simile? per sonorità vintage/fenderiano almeno simile/vicino :s

volevo optare per 2 coni ma già uno costa un bel po :s al massimo posso cavarmela con 300 euro con due coni usati della jensen p12n poi cè il problema cassa
Rispondi
Re: Ce l'ho....
di briziofazer [user #21497]
commento del 14/07/2013 ore 22:07:07
È la tipica saturazione delle valvole, quella vera dove sembra boostato, anzi se ti piace giocare di dinamica è anche divertente, per il cono prova il celestion greenback che è da 25 watt e satura subito, ce l'ho sul vox ac15 ed è molto cremoso.
Rispondi
ciao Emiliano, una curiosità: per caso hai ...
di marcellopacifici [user #12487]
commento del 30/01/2011 ore 21:5
ciao Emiliano, una curiosità: per caso hai provato la cassa con altri amplificatori?
Rispondi
Re: ciao Emiliano, una curiosità: per caso hai ...
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 31/01/2011 ore 13:3
Purtroppo no, dai prossimi test ci siamo attrezzati per farlo (un paio di nuove testate da 5w ed una nuova cassa sono entrate a far perte stabilmente del mio studio). Ciao, e
Rispondi
re
di steppa [user #28580]
commento del 03/05/2011 ore 23:4
Proprio oggi, ho scoperto quest'ampli, volevo saperne di più, e grazie alla tua recensione,ho trovato la retta via. Sei stato molto esaustivo,ed è proprio grazie agli articoli come il tuo,che aiutate molte persone a districarsi tra tutti i prodotti che il mercato ci offre.
Rispondi
dubbio esistenziale
di GNRCARLO [user #27394]
commento del 28/07/2011 ore 00:2
sono indecisissimo tra questo ampli e il jet city 20...quale mi consigliate...???...uso un pod hd300 e suono un pò di tutto
Rispondi
Combo
di Matteo Barducci [user #29]
commento del 02/09/2011 ore 18:2
Volevo segnalare che è uscito il combo TSA15...
Rispondi
il loop rientra pirma del pre?
di thrantir [user #9338]
commento del 10/10/2011 ore 16:2
se ho capito bene il return del loop rientra comunque prima del pre... ma allora tutti i bei discorsi di mettere le modulazioni e i ritardi dopo il pre???
Rispondi
Modding
di adriphoenix [user #11414]
commento del 21/12/2011 ore 16:0
Qualcuno dei possessori della testatina in questione ha provato a fare la modifica suggerita da Tabacco (aggiungere una resistenza da 10k accanto alla resistenza R20 del pre)? che vantaggi ne avete tratto in termini di dinamica-timbro-volume etc etc? Seconda domanda tecnica: é una modifica reversibile e soprattutto non pregiudizievole per l'ampli? grazie a chiunque possa dare un contributo informativo...
Rispondi
impedenza
di linchetto [user #30786]
commento del 23/12/2011 ore 17:3
ciao ti do un consiglio e sentirai che differenza,attacca il jack dell'ampli se stai usando una cassa a 8 ohm sull'uscita a 4 e fammi sapè...ciao..
Rispondi
Re: impedenza
di adriphoenix [user #11414]
commento del 26/12/2011 ore 01:1
Ciao, l'ampli non l'ho ancora comprato, solo provato...puoi descrivermi i benefici del tuo suggerimento? ..e la differenza di impedenza non potrebbe dare problemi? grazie per le info!
Rispondi
allora la differenza sta che cambiando ...
di linchetto [user #30786]
commento del 07/01/2012 ore 12:0
allora la differenza sta che cambiando l'impedenza l'ampli sforza meno e hai maggior dinamica tutto qui,non ci sono problemi x l'affidabilità....
Rispondi
ottimo
di oivil [user #32576]
commento del 19/01/2012 ore 01:2
confermo la qualità descritta su questo amplificatore. Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni più dettagliate sulla modifica?? grazie a tutti
Rispondi
puliti
di sibor [user #11654]
commento del 08/10/2012 ore 11:18:27
ciao a tutti... i puliti di questo ampli sono affidabili o cruncha subito?
Rispondi
Re: puliti
di Emiliano Girolami [user #13]
commento del 08/10/2012 ore 15:08:48
Il crunch arriva col volume alto. Tieni presente però che è un 15w. Ciao, e
Rispondi
Dubbi!
di Lillo_86 [user #15945]
commento del 12/01/2015 ore 12:22:24
Ciao,
rivango questa vecchia (e bellissima) recensione per porre due domande!

1) Quindi, se si entra nel return della testata, si bypassano ts9 e booster ma si usano tutte e 4 le valvole, mentre se si entra nell'input si usano 2 valevole e le altre due si attivano solo quando si usa il ts9?

2) Ho qualche problema a capire come collegare il/i cabinet. Al momento, alla testata, collego una cassa 2x12 della Orange che monta i v30 16ohm (Orange PPC212OB) e la collego all'uscita 1x16. E' giusto o dovrei collegarla all'uscita 2x16? Inoltre, ho capito male io o, oltre la mia cassa, se esco dall'uscita 2x16, posso collecare anche un'altra cassa con cono o coni da 8ohm uscendo dall'uscita 1x8 posta sotto l'uscita 2x16?

Grazie mille! :-)
Rispondi
Re: Dubbi!
di t3tSu [user #8086]
commento del 23/03/2015 ore 20:29:05
Ciao! Da felice possessore di quest'ampli cerco di rispondere alle tue domande:

1) il return è il vero e proprio input dell'ampli: l'input della parte frontale è l'ingresso del ts9+boost. Per farla semplice, pensa al ts9+boost come ad un pedalino montanto all'interno dell'amplificatore (e a tutti gli effetti è proprio così): l'input anteriore è l'ingresso del pedalino, il send la sua uscita e il return l'ingresso vero e proprio dell'amplificatore. Per il discorso valvole, tranquillo, le usi sempre tutte e 4 ;)

2) se la tua cassa 2x12 ha impedenza TOTALE di 16 ohm, allora va collegata all'uscita 1x16. Se volessi collegare due casse contemporaneamente da 8 ohm ciascuna, allora le dovresti collegare alle due uscite 2x8. Non credo si possano collegare però due casse una da 16 ohm e una da 8 ohm contemporaneamente. In ogni caso se hai dubbi, butta un occhio al manuale (a pagina 39) ;)

vai al link

Spero di esserti stato utile!

Ciaoo

PS: io ho appena eseguito la modifica consigliata nell'articolo (quella alla r20). Miglioramento netto anche secondo me: aumento del volume, miglior dinamica, l'ampli prende proprio vita esattamente come dice l'articolo (nei forum americani direbbero che è "come togliere una coperta da sopra l'amplificatore"). Ho notato anche un gran miglioramento nella modalità 5w (che ho sempre trovato un po' scura e "ovattata").
Rispondi
di adriphoenix [user #11414]
commento del 11/02/2022 ore 18:07:0
Ciao, posso chiederti dove/come reperire la modifica consigliata? ho cercato in rete, ma si parla solo della "famosa modifica di Vincenzo Tabacco", senza trovare però schemi o altro... saresti così gentile da mandarmi qualsiasi notizia? Puoi scrivermi anche in pvt tramite messaggio ;D
grazie!
Rispondi
di nilobellamy [user #41210]
commento del 07/04/2016 ore 10:20:08
Ciao ragazzi, allora, ho qualche domanda:
1) non ho capito bene... Se io volessi suonare con questa testata e attaccarci la mia pedaliera composta da alcuni pedalini, il footswitch ts/boost originale e ovviamente la mia chitarra, qual'é il giusto collegamento ?
E se volessi attacarci solo la chitarra ?
2) in sala prove con un batterista non molto pestone come se la cava ?
Non mi interessa il pulito super cristallino, ma nemmeno un crunchettone.
3) per cambiare le valvole finali si deve regolare il bias? quindi bisogna portare l'ampli da un tecnico ?
Grazie mille !
Rispondi
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
EMG e total white: Ibanez RG5440C in video
AIRport e bracing X-M: Ibanez spiega la AAM
L’ondata di novità Ibanez 2024 in video
Twin Peaks: il wah a due picchi di Ibanez in video
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964