Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento di conoscenza per chi fa musica in Italia.
La crisi del settore aggravata dalla pandemia rende incerto il futuro. In queste condizioni il tuo intervento può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto ad ACCORDO almeno una volta a settimana ha contribuito a coprire i costi di lavoro e infrastruttura con una donazione. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
di euke [user #1325] - pubblicato il 24 marzo 2006 ore 17:00
euke scrive: Premetto che dalle ricerche fatte sul web non ho trovato una guida esaustiva, oppure la mia poca dimestichezza con l'inglese non mi ha permesso di capire come funziona e come viene regolato questo aggeggio che monta di serie la mia strato plus '92.
Dopo le varie modifiche che ho effettuato alla chitarra (dalla sverniciatura, al semplice cambio di pickup, al cambio di circuiteria), l'ultima è stata la costruzione di un blocco inferiore per il tremolo in ottone, dal peso maggiore dell'originale (e quindi probabilmente più sustain) e di dimensioni inferiori, visto che la sveniciatura ha assottigliato il body e il coperchio vano molle non poteva essere più montato.
Tornando all'argomento, devo montare questo blocco tremolo collegato al trem setter, che ovviamente, viste le modifiche e il peso diverso, dovrà essere regolato in maniera diversa, ma purtroppo non so da che parte comiciare.
Chi può illuminarmi?