CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Dubbio amletico: sfoltimento arsenale?

di [user #20001] - pubblicato il

Come direbbe Sting lancio un "message in a bottle" sperando che qualcuno lo legga...

Vista la mia scarsa attività chitarristica, che ormai si limita a qualche strimpellata solitaria casalinga, è un pò di tempo che mi frulla in mente l'idea di sfoltire il mio arsenale che è il seguente:

Gibson Les Paul Standard nera

Cort acustica con preamp Fishman

 

Laney VC30 1x12 (con attenuatore L-pad auto costruito)

 

Digitech whammy WH4

Behringer wah (fa schifo, ma rimasto senza Crybaby, per 25€ su E-bay ho voluto provare..)

Ibanez tubescreamer TS-9

Boss DF-2 distortion feedbacker

Visual sound Jekyll & Hyde (grigio primo tipo)

MXR phase 90

Boss CE-2 chorus

Marshall Vibratrem vibrato\tremolo

Boss DE-20 giga delay

Boss GT-6 multieffetto

 

La mia idea è quella di ridurre la pedalanza (che per lo più sta prendendo polvere) ad un setup minimo (tipo whammy-wah-overdrive-delay) e magari prendere una chitarra "stratoide" (manca all'appello..) che potrei sfruttare di più e comunque resta nel tempo come un acquisto definitivo.

 

Sono sicuro che poi mi pentirei comunque di aver ceduto questo o quel pezzo, che con cura e applicazione ho cercato (come si fa a vendere un chorus CE-2 anche se non lo si usa?). Ho bisogno di quel sostegno morale, tra afflitti dalla stessa sindrome chitarristica, che mi aiuti a prendere una decisione a riguardo.

Smantello tutto e mi tengo il multieffetto per sicurezza?

Oppure mi tengo il setup minimo?

 

"I hope that someone gets my... message in a bottle"

Un saluto a tutti gli accordiani!

Dello stesso autore
Collegamento delay Boss DD-20 nel loop effetti
Loggati per commentare

ridurre per comprare?
di dale [user #2255]
commento del 04/02/2011 ore 11:4
Io credo che tu non sia messo così male come setup,da "doverlo" sfoltire. Magari è un periodo di particolare calma nella tua vita artistica, se non hai esigenze di spazio io non venderei niente. ps. Vendi qualche pedale per sfoltire arsenale poi ti compri una strato = G.A.S. terminale.
Rispondi
Re: ridurre per comprare?
di Da_mailman [user #20001]
commento del 04/02/2011 ore 15:3
Vedo che hai intuito che il problema è quanto meno contraddittorio... Da un lato la consapevolezza dell'inutilizzo della strumentazione (specialmente i pedali). Dall'altra la voglia irrefrenabile di una chitarra nuova e con un suono diverso da quella che ho.... Mi sa che è proprio G.A.S. terminale solo che per mascherarla un pò si vende anche qualcosa... Grazie comunque per il consiglio, se e quando riuserò i pedali che non ho venduto anche grazie a te me ne ricorderò! p.s. però una strato...
Rispondi
NO NO
di Maffedrums [user #17755]
commento del 04/02/2011 ore 11:5
Guarda se avessi 7 ampli, 12 pedali e 7 chitarre capirei.....per me è meglio se tieni tutto e se ti da fastidio che prendano polvere tieni fuori solo i pedali "+usati" ed il resto rimettilo nelle scatole.
Rispondi
MMM...
di ivaneffect [user #12070]
commento del 04/02/2011 ore 15:3
io che ho venduto un sacco di chitarre e roba per chitarrai, me ne sono sempre pentito ... e alla fine sono sempre circondato da almeno 5 o 6 chitarre e una dozzina di pedali, poggiati su un mucchio di ampli e casse... ovviamente assieme a km di cavi. io terrei tutto, in fondo non è molta roba, solo l'indispenzabile.
Rispondi
Re: MMM...
di Da_mailman [user #20001]
commento del 04/02/2011 ore 15:4
Vi ringrazio per i consigli. Effettivamente rispetto alla media dei malati terminali di G.A.S. non sono così pieno di strumentazione da dover assolutamente vendere. Certo che non li uso proprio mai quei pedali, però se un giorno dovessi ricomprarli sarebbe peggio... Quasi quasi ne compro qualcun altro!...
Rispondi
Io venderei solo:
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 04/02/2011 ore 15:4
Boss GT-6 multieffetto Digitech whammy WH4 Marshall Vibratrem vibrato\tremolo (Questo pedale ne ricaveresti poco o niente quindi tienilo.) Questi li venderei solo x una bella somma visto che sono fuori produzione e passano nel collezionismo: Boss DF-2 distortion feedbacker Boss CE-2 chorus il Behringer.......bucialo!
Rispondi
Re: Io venderei solo:
di Da_mailman [user #20001]
commento del 04/02/2011 ore 15:5
Il marshall per giunta suona anche da paura! Se cercate un tremolo provatelo, ne vale veramente la pena. Il chorus Boss è fantastico mi sa che lo terrei comunque perchè è difficile da ritrovare. Il behringer non lo brucio solo perchè è di plastica: dovrei anche sopportarne la puzza!
Rispondi
Re: Io venderei solo:
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 04/02/2011 ore 16:0
Io ti ho detto i due da vendere da cui ci puoi ricavare una discreta somma per l'acquisto della Strato e che secondo me puoi vivere anche senza, specie se suoni solo a casa. Se vuoi sentire cosa si può fare a casa con pochissime cose vai sul mio diario e ascolta le cose che faccio io. Una Strato, Rivera Pubster e pochissimi effetti. Per la verità io direi che è vendibile anche il delay della BOSS perchè è ingombrante e ci ricavi dei soldi. Se vuoi un consglio per un delay che suona bene e che è meno ingombrante Digitech Hardwire DL8 (la recensione l'ho fatta io tempo fa).
Rispondi
Re: Io venderei solo:
di Da_mailman [user #20001]
commento del 04/02/2011 ore 16:5
Ti ringrazio per il consiglio, Pearly. In effetti quello che pensavo era proprio ridurre tagliando il superfluo, proprio perchè in casa si usa pochissimo. Poi in realtà (behringer a parte...) mi piacciono tutti i pedali che ho, e me ne separo a malincuore. Interessante il digitech, va bene se collegato nel send-return?
Rispondi
Re: Io venderei solo:
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 04/02/2011 ore 17:2
Siceramente non ho mai provato a collegarlo nel sende return, il pedale è true bypass. Ma credo che vada bene, se vai in qualche negozio provalo verdai che suona bene, fa anche da looper ma è molto corto. qui c'è una demo vai al link
Rispondi
Re: Io venderei solo:
di PierluigiMaisto utente non più registrato
commento del 04/02/2011 ore 18:0
Secondo me Pearly Gates ti ha messo sulla strada giusta: vendi la gt6 e il Whammy, e con quel che ci ricavi vai di squier classic vibe..sono chitarre che danno filo da torcere a strumenti ben più costosi..la mia tele (che puoi vedere e sentire nei miei diari) suona da paura e ha anche il manico flamed!! (ancora non mi spiego come ci sia finito un'acero del genere su quella chitarra, classica botta di culo..) Tra l'altro la strato la propongono sia in versione '50 (manico in acero) che '60 (manico in palissandro), c'è solo l'imbarazzo della scelta! Con poco più di trecento euro ti togli lo sfizio e ti fai una bella chitarra :D Ciao!
Rispondi
Fidati tieni tutto, al massimo vendi il ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 04/02/2011 ore 17:3
Fidati tieni tutto, al massimo vendi il multieffetto. possibilmente sostituisci in seguito il beheringer ;)
Rispondi
°°°°°°°°°Guarda se avessi 7 ampli, 12 ...
di davide79 [user #9661]
commento del 04/02/2011 ore 18:1
°°°°°°°°°Guarda se avessi 7 ampli, 12 pedali e 7 chitarre capirei.....per me è meglio se tieni tutto e se ti da fastidio che prendano polvere tieni fuori solo i pedali "+usati" ed il resto rimettilo nelle scatole°°°°°°°°° non posso che essre d'accordo:-))) non vendere che poi te ne penti, e ricompri:-))))
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Studiare Jaco Pastorius
Mark Knopfler spiega perché scelse Sting per "Money For Nothing"
FireBrand: mini-hi-gain da Joyo
30 Vintage Hot per l’anniversario Fralin: già rarità da collezione...
Alex Lifeson: la chitarra alata dei Rush
Nel nuovo album dei Queens of the Stone Age anche Dave Grohl e Billy G...
Adam Hall Pad Eco 1: fine delle trasmissioni
Torna il primo catalogo Charvel per i 40 anni
Lavorare con la musica all'estero
Galaxy: versatilità Supro a valvole
Il suono del sud in un combo: Club 40 MkII Kentucky Special
Chase Bliss Mood trasforma il suono con micro-loop e ambienti eterei
G290: la super-Strat Cort fa la voce grossa
Una performance di Levante apre da Malpensa il viaggio verso la Milano...
Life Pedal: distorsore, octaver e boost in serie limitata

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964