Store Biblioteca Agenda Annunci People Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Pubblica un annuncio vendo/compro
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

Legalità ed affitto

di marcoark [user #15140] - pubblicato il 08 febbraio 2011 ore 00:39

Perchè una persona, nonostante la sua posizione legale merdosa (evasore fiscale da 3 anni e mezzo per via del contratto di locazione) si permette il lusso di minacciare e dire: ''vengo di notte a casa con dei miei amici, ti tiro per capelli e ti sbatto fuori casa'' ?

Tutto quello che ho fatto di sbagliato è essere in ritardo di un mese con il pagamento dell'affitto... (tenete in considerazione il fatto che il proprietario trattiene per garanzia due mesi di caparra) tutto questo per colpa di altri due merdosi datori di lavoro che mi devono 2 mensilità lavorative (novembre e dicembre).

Qui mi sembra che l'unico che cerca di mantenere la calma avendo totalmente ragione, e che cerca in ogni modo di non sparare denunce a destra e a manca per non fare male a nessuno, sono sempre io!

Misà che trà un pò mi incazzo seriamente.

Ps: in questi giorni mi sono sentito dire in faccia dal proprietario le testuali parole: ''L'italia va a rotoli perchè c'è gente come te che non paga quello che deve''.

Sembra una barzelletta.

Che rottinculo.


Dello stesso autore
Leo Scala Flameheart Ls13 Amber Heart
Il miglior giornalismo musicale italiano.
Gwynnett 40w Lead e Crunch
Gwinnett 40w 6L6
Gwynnett je t'aime.
Ecstasy che resuscita.
-Rush-
Dwezill Zappa
Loggati per commentare

Gente così si merita una bella visitina delle ...
di Oliver [user #910]
commento del 08/02/2011 ore 00:4
Gente così si merita una bella visitina delle Fiamme Gialle. Invitate con una denuncia. A volte basta nominarle...
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di marcoark [user #15140]
commento del 08/02/2011 ore 00:5
Pensa che è talmente coglione da non scandalizzarsi più di tanto, anzi... mi ha detto di lasciare la casa entro fine febbraio, senza ovviamente darmi gli usuali 2 mesi di preavviso. Purtroppo ho a che fare con dei cervelli tarlati... quando è così c'è da aspettarsi di tutto. Si è calmato esclusivamente quando ho chiamato 2 miei vicini come testimoni.
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di plettrox [user #6758]
commento del 08/02/2011 ore 09:1
Non può dirti questo. Lui ti affitta a nero un appartamento e se tu volessi, andando anche da un avvocato, potresti fargli un bel mazzo.
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di marcoark [user #15140]
commento del 08/02/2011 ore 09:5
Certo, lo so. La scena di ieri è stata veramente allucinante! Quando lui mi ha detto così, io gli ho risposto dicendo semplicemente che avrei preteso assolutamente i 2 mesi di tempo per lasciare la casa, ovviamente mi ha risposto negativamente. A quel punto gli ho detto di sfrattarmi direttamente... Ovviamente non può richiedere lo sfratto dato che non ha un contratto su cui basare la richiesta. Gli ho fatto notare anche che non è scritto da nessuna parte che io mensilmente dovrei pagare un tot di affitto.
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 08/02/2011 ore 10:2
hey occhio che se non sei in regola, forse per la legge sei in torto anche tu. Quindi potresti passare delle beghe anche tu. Informati. inoltre, proprio per la natura del vs accordo, non è tenuto ad avvisarti due mesi prima. Di base è come se fossi un suo amico e ti stesse ospitando: ti può chiedere di andartene quando vuole. Non c'è traccia del passaggio di denaro. Potreste almeno fare una scrittura privata ogni mese al pagamento, specificando che sei in attesa di regolare contratto. Allora potresti poi andare da un avvocato e farti valere. Se no, purtroppo, il coltello dalla parte del manico è suo. Fai attenzione!
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di plettrox [user #6758]
commento del 08/02/2011 ore 12:1
Certo, ma rischia comunque chi affitta in nero. Lo dico perchè sto cercando di affittare una casa e mi sto informando con il mio avvocato su tutto in modo da fare ogni cosa in regola. Purtroppo oggi la maggior parte degli affitti sono in nero e chi ne guadagna è solo chi affitta evadendo le tasse. Ecco perchè chi paga ogni mese un affitto è bene che comunque un parere legale lo abbia per pararsi le spalle. Questo soprattutto quando si ha a che fare con padroni di casa bastardi.
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di marcoark [user #15140]
commento del 08/02/2011 ore 14:1
non è proprio così... il proprietario per legge ha l'obbligo di provvedere al contratto (più volte richiesto) Ieri sera si è preso soldi in contanti (2 mesi di affitto) in presenza di persone estranee, 2 vicini. in questo caso lui è nella merda nera, perchè ha preso soldi senza un minimo di contratto e ricevuta. Di regola da oggi, in attesa dello sfratto, che avviene solo ed esclusivamente in presenza di contratto registrato , potrei anche non pagargli l'affitto.. chi me lo vieterebbe? nessuno. Ho 2 coinquilini: una ragazza francese e un ragazzo pugliese. siamo a roma a studiare e con nessun grado di parentela che ci leghi. come farebbe a dimostrare che siamo ospiti suoi? al fatebenefratelli non ci crede nessuno... specie la guardia di finanza.
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 08/02/2011 ore 14:3
non mi sono spiegato: se non c'è nessun contratto voi che diritto avete di satre li dentro? nessuno, non è casa vostra. Quindi regola vorrebbe che in attesa di contratto l'appartamento dovrebbe rimanere sfitto. E' per questo che dico: i testimoni non servono a nulla, il passaggio di denaro potrebbe essere stato un regalo da parte tua. Non fa fede. Avete ragione e torto entrambi. Voi, da bravi inquilini onesti, dovreste pretendere il contratto, altrimenti dovreste denunciare e lasciare la casa.
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di marcoark [user #15140]
commento del 08/02/2011 ore 17:1
Fortunatamente le cose legalmente parlando non stanno così. é difficile convincere la finanza che noi coinquilini abbiamo trovato i mazzi delle chiavi per terra. Noi siamo qui da 3 anni, a pagamento... è per questo che dico che ci sono i testimoni. Le legge favorisce sempre l'inquilino in queste situazioni. La casa è un bene di 1a necessità, pertanto gode di leggi che favoriscono legalmente sotto questo punto di vista. Io potrei decidere benissimo di non pagare più nulla. Lui l'unica maniera che ha per cacciarci da casa è lo sfratto, che attualmente non può fare perché non abbiamo un contratto regolare. E ti dico di più, senza il nostro permesso lui non può nemmeno entrare dentro casa, difatti ieri è stato ben attento a non mettere il piede in camera mia. Roma è piena di queste situazioni, e la guardia di finanza la sa più lunga di me e del proprietario messi insieme. Ah, queste cose che ti dico non sono frutto della mia immaginazione...ti parlo con tanto di leggi alla mano. La famiglia della mia ragazza è piena di avvocati e magistrati. ;-D
Rispondi
Re: Gente così si merita una bella visitina delle ...
di Axel - Sixstrings [user #14274]
commento del 08/02/2011 ore 19:0
fikissimo, allora il coltello dalla parte del manico lo avete voi: finchè nn vi fa il contratto regolare potete non pagare: corretto? ma quindi perchè non denunciate la cosa? visto che è vs intenzione avere un contratto (e pagare probabilmente di più) e rimanere in quella casa...visto che non vi possono fare nulla e visto che siete regolari coi pagamenti...? No giusto per capire. : )
Rispondi
pi esse: anni fa mia moglie aveva affittato ...
di Oliver [user #910]
commento del 08/02/2011 ore 00:5
pi esse: anni fa mia moglie aveva affittato un piccolo appartamento. Quando ho iniziato a parlare di "registrazione del contratto", prevista per legge, il tizio mi ha guardato come se venissi dalla luna. Pensava che scherzassi. Quando ha capito che ero serio, e che ho sempre pagato le tasse (libero professionista), il bollo, l'assicurazione e perfino il canone Rai, si è scocciato parecchio. Parallelamente, da quel momento in poi sono stato catalogato tra i fessi. L'inquilino era un Finanziere.
Rispondi
Re: pi esse: anni fa mia moglie aveva affittato ...
di marcoark [user #15140]
commento del 08/02/2011 ore 00:5
Non mi meraviglio affatto caro Oliver, in italia le situazioni vengono spesso capovolte a discapito dei buoni cittadini. Queste situazioni cerco di evitarle quanto più possibile...ma qui purtroppo sembra che cercano in tutti i modi di farmi incazzare.
Rispondi
Re: pi esse: anni fa mia moglie aveva affittato ...
di marcoark [user #15140]
commento del 08/02/2011 ore 01:0
scusami se magari utilizzo parole non proprio eleganti, ma stasera sono nervoso per molte questioni. Università, soldi, affitto e lavoro, pesano non poco.
Rispondi
Re: pi esse: anni fa mia moglie aveva affittato ...
di Oliver [user #910]
commento del 08/02/2011 ore 01:1
Figurati se non ti capisco.
Rispondi
Re: pi esse: anni fa mia moglie aveva affittato ...
di antani85 [user #22504]
commento del 08/02/2011 ore 08:0
NOOOoooooo!! Da non crederci!! Siamo veramente arrivati! Quando fare i furbi è diventata la normalità anche per chi la legge dovrebbe farla rispettare,non possiamo stupirci se la situazione in Italia è quella che è!!
Rispondi
ti sei fatto intestare le bollette?
di feverdreamx [user #20705]
commento del 08/02/2011 ore 01:0
vedi di sfruttare la legge fintanto che puoi i casini per la registrazione dei contratti d'affitto scaturisce da governi che, invece di investire nella lotta all'evasione fiscale, si sono limitati a spalmare le tasse un pò qua un pò la: un contratto di locazione ad uso abitativo è tassato al 39%, praticamente quasi la metà di quello che si paga di un affitto dovrebbe andare a finire nelle casse dello stato. questo comporta che nei piccoli centri affittare un'abitazione nn da reddito (reddito che per la legge italiana in realtà è prodotto già dal solo immobile anche se desueto, bah) e raramente corrisponde ai costi di mantenimento e manutenzione dell'immobile. i proprietari si sentono quindi (e tra virgolette giustamente) in diritto di ricaricare,in caso di contratto registrato, le tasse su quanto proposto in partenza quale canone in nero. sai bene quanto me che una cosa del genere, se già impossibile in periferia, è inimmaginabile se rapportata ai prezzi di una città quale ad esempio, appunto, Roma, città nella quale i canoni di locazione arriverebbero a cifre insostenibili per almeno il 75% della popolazione nazionale. vivi in italia e ti lamenti di come vanno le cose? mi sa che purtroppo il paradosso è questo! per quanto banale possa sembrare, fatta eccezione per i problemi culturali e sociali, il maggior problema del nostro paese è l'economia, e la cosa veramente ridicola è che basterebbero poche piccole mosse per rendere la macchina Italia un qualcosa di idilliaco ai confini con l'utopia!
Rispondi
Re: ti sei fatto intestare le bollette?
di marcoark [user #15140]
commento del 08/02/2011 ore 01:0
no, è tutto a suo nome... anzi, a nome della madre morta. fortunatamente oggi, a parte i miei coinquilini, ho avuto il piacere di avere come testimoni la mia ragazza e un vicino di casa. Luì, avresti dovuto sentirlo... un pazzo.
Rispondi
Purtroppo è il destino della nostra ...
di tierratanmala [user #24172]
commento del 08/02/2011 ore 03:0
Purtroppo è il destino della nostra generazione,ormai l'abbiamo capito,la stragrande maggioranza di noi condannata ad una vita di precariato,o al massimo di servitu' militare,mentre i figli di papà della società ''bene'' spadroneggiano e trattano la nostra vita,il nostro lavoro e il mondo in cui viviamo come se fosse loro proprietà.. Non esiste una soluzione facile,l'unica cosa che si può fare è ''Riprendere ciò che è nostro'' come ci stanno insegnando gli insorti in Nord Africa,imparare a lottare per i nostri diritti con le unghie e i denti;imparare a difenderci,con quel poco di legge che ancora rimane e anche fisicamente è ormai obbligatorio. In questo caso ti consiglio vivamente di cercarti una casa nuova e portare all'attenzione dei finanzieri il fatto che il tizio non è a norma,e minacciare ai tizi per cui lavori la chiamata all'agenzia del lavoro,purtroppo oggi come oggi a essere bravi,tranquilli,gentili e accomodanti la si piglia solo in culo....
Rispondi
Che rottinculo...hai proprio ragione!!! Che ...
di antani85 [user #22504]
commento del 08/02/2011 ore 07:5
Che rottinculo...hai proprio ragione!!! Che poi quando la gente è così stupida si merita una cosa sola...una bella telefonata alla finanza! E poi vediamo se fa sempre il gradasso!!! E i tuoi datori di lavoro non sono da meno! Io sono stato fortunato, che il padrone di casa è una persona onesta che ha sempre dichiarato tutto...in 6 anni, mai un problema!!! Bisogna ringraziare le persone come il tuo padrone di casa se l'economia Italiana va a rotoli!!
Rispondi
Distruggi l'appartamento con un muro di ...
di pkaos [user #12738]
commento del 08/02/2011 ore 09:3
Distruggi l'appartamento con un muro di Marshall messi a palla! ;-) Scherzi a parte, deve solo farsi schifo da solo, una persona così. In bocca al lupo.
Rispondi
Chiama la finanza, stop. Dovrai trovare un ...
di Brighton [user #9612]
commento del 08/02/2011 ore 10:1
Chiama la finanza, stop. Dovrai trovare un altro appartamento ma direi che dovresti farlo comunque.
Rispondi
Che coglione. Certo non è una bella ...
di Alessio85 [user #16613]
commento del 08/02/2011 ore 10:5
Che coglione. Certo non è una bella situazione...cmq concordo, visto che è stronzo fallo anche tu: finanza e cambi appartamento. Pure il datore di lavoro...però vabbè quelli so tutti uguali e se ne approfittano soprattutto coi giovani. Daje Marcovì! Coraggio!
Rispondi
Re: Che coglione. Certo non è una bella ...
di marcoark [user #15140]
commento del 09/02/2011 ore 12:4
Non ti preoccupà, gli sto preparando un regalino con i fiocchi. ;-D
Rispondi
Esattamente il contrario
di 77casual [user #25849]
commento del 08/02/2011 ore 11:1
a me è capitato di assistere al contrario: il mio vicino di casa, aveva affittato la casa ad una giovane coppia con due figli, lui libero professionista, lei casaling(u)a, all'apparenza brava gente, lui con il bmw nuovo fiammante, lei griffata da capo a piedi...un giorno incontro il padrone di casa e parlando, viene fuori che i tipi non gli pagavano l'affitto da più di un anno, lui chiaramente, si era rivolto alle autorità competenti che, di tutta risposta, gli spiegavano che poteva procedere per vie legali, ma nel frattempo non potevano comunque procedere allo sfratto, perchè i termini contrattuali non erano scaduti, e per rientrare delle mensilità non godute, dovevano trasorrere i soliti tempi biblici/burocratici. Morale? Il vicino è rientrato in possesso della sua casa dopo più di un anno e ancora è in causa per rientrare dei soldi che gli spettano.
Rispondi
Si chiama italia. Considera che una volta mi ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 08/02/2011 ore 11:2
Si chiama italia. Considera che una volta mi sono affittato una casa, c'era l'impianto elettrico devastato e fili scoperti in tensione ovunque. Stavo diventando polvere diverse volte. Una volta mi sono ritrovato l'acqua piovana in una plafoniera con la corrente bella viva dentro. Quando me ne sono andato il tizio si lamentava pure.
Rispondi
Re: Si chiama italia. Considera che una volta mi ...
di marcoark [user #15140]
commento del 09/02/2011 ore 12:4
Sono sicuro che anche il mio si lamenterà per qualcosa, ormai non c'è più decenza... Pare di stare nel far West.
Rispondi
premessa
di kakatron [user #8220]
commento del 08/02/2011 ore 18:2
non ho letto gli altri interventi. _ le minacce non vanno mai bene, e se davvero fa il duro prova a rispondergli con la stessa moneta, minaccia di prenderlo a calci nel sedere se solo prova ad allungare le mani. è pieno il mondo di mike tyson a parole, nel 99% solo a parole, poi quando si passa ai fatti tutti attaccati alle gonne di mamma. pero', detto questo, non vorrei che qualcuno pensasse di potersi esimere dal dovuto se il creditore è un delinquente. Il padrone di casa ha diritto ad incavolarsi (senza minacciare) anche se è un delinquente. anche se è un assassino, anche se è uno stupratore. che storia sarebbe questa? ma davvero fate il ragionamento :" ma che faccia tosta il mio padrone di casa, è uno stupratore ed ha il coraggio di rompere se pago con un po' di ritardo?" certo che ha il diritto di rompere... anche se è un pluriomicida, e ci mancherebbe altro giusto per mettere i puntini sulle i ... detto questo, se davvero rompe le scatole per UN solo mese di affitto, sta esagerando. ma la soluzione a mio avviso NON è mettersi contro di lui che, volente o nolente, sta chiedendo (in malo modo) solo quel che gli spetta di diritto, BENSI' la soluzione sta nel farsi dare, ora e subito, quel che ti spetta dai tuoi datori di lavoro. perchè se ognuno aspetta di saldare i suoi debiti solo quando qualcuno salderà i suoi crediti, non se ne esce piu... avete presente. io ti pago quando il mio datore mi paga, il datore mi paga quando il fornitore paga il datore. il frnitore paga il datore quando il comune paherà il fornitore, all'infinito.. non è csi' che funziona..
Rispondi
Re: premessa
di marcoark [user #15140]
commento del 08/02/2011 ore 18:3
attenzione... lui minaccia in modo spregevole davanti ad altre persone, già questo è un buon motivo di denuncia. Senza contare che noi più volte abbiamo preteso il contratto di locazione.
Rispondi
sempre contratto
di dale [user #2255]
commento del 08/02/2011 ore 19:2
Secondo me quando ci si avventura in affitti senza contratto le parti si possono (devono) aspettare qualunque cosa. Lo dico perchè sono in affitto da 6 anni ed ho sempre preteso che le cose fossero in regola, così sono detentore di diritti, ma anche di doveri. Poi la violenza non è mai giustificata, anche in assenza di contratto.
Rispondi
Umh! Secondo me se continui a stare lì senza ...
di sepp [user #10489]
commento del 09/02/2011 ore 12:3
Umh! Secondo me se continui a stare lì senza fare niente ti metti al suo stesso livello!!!
Rispondi
Re: Umh! Secondo me se continui a stare lì senza ...
di marcoark [user #15140]
commento del 09/02/2011 ore 12:3
sono già alla ricerca di una casa in affitto, e di sicuro farò un esposto alla guardia di finanza.
Rispondi
Re: Umh! Secondo me se continui a stare lì senza ...
di sepp [user #10489]
commento del 09/02/2011 ore 12:3
bravo, se ognuno di noi si comportasse così i furbi avrebbero molto poco per cui fare gli spacconi!!!
Rispondi
Re: Umh! Secondo me se continui a stare lì senza ...
di marcoark [user #15140]
commento del 09/02/2011 ore 12:4
;-P La cosa che mi ha fatto incazzare di più è stata la minaccia... ma pensa te se uno si deve sentire dire certe cose. Per non parlare della prepotenza...
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
La scena EPICA della BC Rich in Stranger Things 4
Un chitarrista, cinque contraddizioni
Native Instruments virtualizza una Stratocaster del 1960
Strymon reinventa i suoi 6 classici
Star Eater: filtri, switch e semiconduttori per il fuzz Pigtronix
Metaverse: delay Wampler dalla pedaliera allo schermo del PC
Two Notes ReVolt è qui, per basso e chitarra
Zzombee: folle modulazione con fuzz analogica a controllo digitale
Scopri le rinnovate Charvel Pro-Mod DK24 in video
Dave Mustaine inarrestabile: arriva la Flying V Alien Tech Green
Di chitarre buone, pedaliere e dello stare bene
The Police: Greatest Hits
Se la base è valida...
Neucab/Viper sono i cavi Bespeco con jack Neutrik, anche Silent
Yamaha THR si rifà il look per i 10 anni

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964