Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

sequenza dei pedali

di astorinoclaudio [user #29106] - pubblicato il 07 maggio 2011 ore 15:10

salve a tutti gli acompmici di chitarre,vorrei un aiuto per quanto la successione dei pedali che posseggo e per farli funzionare al meglio.posseggo:jcm 800 50w artigianale,cry baby,mxr dyma,octaver plus,fuzz face jh-1jimi hendrix bellissimo,ts 9,boss sd-1 overd,bixonic expandora 2000,trex mundonney, holy grail reverb,small clone chorus.dovrei aggiungere un buffer?ma mi hanno

detto che dovrei rendere true by pass tutto,e' corretto?quale e' la giu sta successione?so che gli effetti sono tanti e che potrei suonare chitarra e jcm ed e' un suono bellissimo,ma sono un rocher-bluesman con la grande passione soprattutto per gli over drive,ringrazio anticipatamente tutti gli amici!!!!!


Dello stesso autore
POSIZIONE DEL BOOSTER
Loggati per commentare

O buffer o modifichi tutto il pedalame in true ...
di Zoso83 [user #1538]
commento del 07/05/2011 ore 15:5
O buffer o modifichi tutto il pedalame in true bypass. Io opterei per la soluzione meno dispendiosa. Se fossi in te tra chitarra e ampli sfrutterei solo Cry Baby, Boss sd-1 e EHX small clone. Essenziale è meglio! ;-)
Rispondi
Beh... probabilmente io userei il CryBaby come ...
di ciclosonico [user #28944]
commento del 07/05/2011 ore 16:2
Beh... probabilmente io userei il CryBaby come primo pedale, poi octaver, compressore e... hai tanti OD, sicuro di volerli mettere tutti in pedaliera? Il chorus deciderei "a orecchio" dove metterlo rispetto alle distorsioni, e naturalmente il reverbero per ultimo se il tuo ampli non ha il loop effetti. Non so se il tuo FuzzFace è uno di quei fuzz che ha problemi con i buffer, in tutti i casi vedi tu se lo preferisci prima o dopo il wah, io lo terrei subito dopo. Il buffer ti servirebbe se tu avessi tanti pedali true bypass, ma dalla lista che leggo non mi pare sia il tuo caso. Fai due prove, ti raccomanderei di usare comunque cavi & cavetti di miglior qualità possibile. L'unico pedale che modificherei per renderlo TB è il CryBaby. Ciao e... facci sapere come va a finire :)
Rispondi
Re: Beh... probabilmente io userei il CryBaby come ...
di astorinoclaudio [user #29106]
commento del 07/05/2011 ore 21:1
ti ringrazio per avermi risposto.metto il fuzz per primo perche' se no mi cambia il suono e per gli over drive ho una passione pazzesca ma l'octaver prima del comp? grazie per l'aiuto
Rispondi
ciao claudioooo! prova sta ...
di donfun utente non più registrato
commento del 07/05/2011 ore 18:4
ciao claudioooo! prova sta sequenza: octaver compressore overdrive wah chorus reverb .
Rispondi
in pratica usi il JCM settato sul ...
di Jimmy_ver20 utente non più registrato
commento del 07/05/2011 ore 23:2
in pratica usi il JCM settato sul pulito? cmq.. il più importante da mettere true-bypass è il crybaby, poi... io personalmente lascerei uno o max 2 OD e butterei via il reverb.
Rispondi
la sequenza giusta per me è: 1 - octaver 2 ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 08/05/2011 ore 01:5
la sequenza giusta per me è: 1 - octaver 2 - fuzz 3 - wah 4 - compressore 5 - i vari overdrive nell'ordine che preferisci (ti consiglio di sfoltirne un po') nel loop effetti: 1 - chorus 2 - riverbero
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Vintage: il restauro delle chitarre di Rudy Pensa
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...
Ear Training: che cos'è?
La sottile inesistenza del vintage

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964