VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dilemma Twin Reverb
di [user #12891] - pubblicato il

Walloz scrive: Innanzi tutto buon giorno/buona sera a tutti, sono un chitarrista ormai da 4 anni e posseggo una fender stratocaster standard con un humbucker (single coil size) Seymour Duncan Hot Rails al ponte.Suono un genere che va dal grunge, allo sperimentale (stile primi velvet underground),alla musica "alternativa" (odio definirla così) italiana tipo verdena/afterhours, cioè passo da suoni più cupi e violenti ai suoni più puliti, caldi e "riverberosi".Ora posseggo un amplificatore che per alcune cose mi soddisfa, e per altre proprio per niente, in quanto completamente transistor, e ciò non è in linea con le sonorità da me cercate.Ho preso in considerazione l' acquisto di un amplificatore a valvole, e tra i vari modelli mi sono innamorato del Fender Twin Reverb (che ho provato in un negozio di musica in accoppiata con una Jaguar American Vintage), però ho un dilemma su questo ampli, siccome non esiste un canale distorto; la mia domanda è: "Come reagisce se ci attacco i miei pedalini distorsori?".Premetto che ho sempre usato i pedalini per i suoni distorti,e non uso quasi mai le distorsioni interne dell' ampli, quindi non sarebbe un problema continuare ad usarli! Posseggo un Ds-2 Turbo Distortion, un Big Muff (del quale la resa su un valvolare è essenziale per ottenere quel suono davvero fuzzoso prodotto da questo stomp) e un tube screamer Ts9.Secondo voi (che sicuramente avete più esperienza di me nel campo), l' acquisto di un twin per fare questo genere (alternative, grunge, rock) è un pò azzardato, e quindi sarebbe meglio acquistare amplificatori adibiti a suoni più cattivi (comunque vorrei stare su un suono simile, adoro gli orange, ma costano decisamente troppo), oppure la mia scelta può essere funzionale?Intanto grazie, spero in qualche risposta da parte di possessori di questo magnifico ampli fender.Ciao!


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964