VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il grande suono di Billy Gibbons.
di [user #13017] - pubblicato il

freddo scrive: Un salutone a tutti gli accordiani. Ho un quesito per voi. Premetto che sono il felice possessore di una Gibson LP Custom del '92 nera. Per anni mi sono sempre fregato della liuteria dei settaggi del customizzare in generale, ma si sa in gioventù si è spesso menefreghisti su tante cose. Negli anni, maturando di testa e musicalmente, le cose sono cambiate e alla mia LP ho sostituito in primis le meccaniche Grover di serie con delle Gibson vintage nickel che tengono l'accordatura alla grande tenendo presente l'uso a volte spropositato che faccio del bending. Poi ho sostituito i knobs dei toni e dei volumi con altri sempre Gibson ma color ambra. Ho tolto la cromatura dorata dai copri pick up e dal ponte. Ho tolto il battipenna, l'ho settata tutta seguendo le info tratte da guitarmigi.it, ho schermato il vano elettrico e altre piccole cosette solo per un mio piacere personale e per il mio sound. Ora mi trovo di fronte al problema di voler cambiare un pò la voce della mia bella. Vorrei farla cantare con una voce simile alla Pearly Gates del reverendo Billy Gibbons. Le chitarre sono differenti, ma mi accontento di tirar fuori un suono mio, ma che si avvicini al suo. Al di fuori di stomp boxes (Expandora), ampli vari e monetine usate come pick chiedo a voi cosa sia possibile fare, a parte amputare le mani del reverendo e sostituirle alle mie, per poter giungere al traguardo sperato. Parlo quindi di pick up e potenziometri che possano spalancare nuovi orizzonti al mio sound. Resto in attesa di consigli e critiche. Grazie anticipatamente.


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964