di brunoritchie [user #11773] - pubblicato il 10 ottobre 2007 ore 09:01
brunoritchie scrive: Alle ore 4,00 del 9 ottobre 2007 si è spento a Taranto il Maestro Vincenzo Conte, dopo una lunghissima e dolorosa sofferenza.
Era nato a Taranto il 24 gennaio 1924.Centinaia e centinaia di allievi sono cresciuti artisticamente ed umanamente sotto i suoi preziosi insegnamenti.
Valente compositore ed arrangiatore, dotato di una grafia musicale veramente invidiabile, possedeva ampie capacità didattiche.
Riusciva a far amare la musica e lo studio del pianoforte e della fisarmonica a grandi e piccini ed ha sempre portato tutti i propri discepoli ad ottimi livelli di preparazione.Oltre alla musica classica, amava il jazz che preferiva suonare con la tipica formazione a tre: pianoforte, contrabbasso e batteria.Ha collaborato per tanti anni con la Rai di Bari e di Roma ed ha lavorato per tantissimo tempo all'estero, principalmente in Francia e in Svizzera. Del suo mitico quintetto hanno fatto parte tutti i più grandi e famosi musicisti dello scenario tarantino degli anni 50/60/70.Carissimo Maestro Conte, non Vi dimenticheremo mai e sarete sempre nel nostro cuore.