Ciao a tutti gli accordiani.
Avevo scritto queste ricghe nella sezione "chiedilo" di accordo, ma evidentemente non era conforme agli standard richiesti.
Vengo al dunque: circa un anno fa ho acquistato una Gibosn Les Paul Traditional mancina da un concessionario ufficiale Gibson della provincia di Treviso.
Le stranezze riguardo alla chitarra sono iniziate già al momento della consegna quando ho chiesto i documenti e mi è stato detto che Gibson li da solo sui modelli custom (?).
La settimana scorsa l'ho portata dal liutaio per settarla e mi ha fatto notare una cosa che non avevo notato prima: la tastiera (dal lato visibile se suonata "DESTRA") è letteralmente mangiata tra il decimo ed il quattordicesimo tasto (COME DA FOTO ALLEGATA), presentando evidenti segni di una scorretta finitura dei tasti, inoltre mi ha fatto notare che il foro dello switch non è in asse, con il risultato che c'è dell'aria tra la ghiera dello switch ed il corpo.
La domanda che volevo porvi è se c'è qualcun'altro tra di voi che ha notato questi "scivoloni" qualitativi da parte di Gibson e, se si, come sono stati (se sono stati) risolti dalla casa madre.
Ad onor del vero il negoziante si è offerto di far controllare la chitarra dal loro liutaio e, se presentava dei problemi (ovvio che no, la suonabilità non ne risente, ma rompe le scatole aver speso 1800 Euro e trovarsi con uno strumento di scadente fattura) sarebbe stato rispedito in Gibson, il tutto ovviamente con tempi biblici...
Augurandomi un vostro riscontro vi saluto e ringrazio tutti coloro che contribuiscono a fare grande questo sito.
Antonello